PDA

View Full Version : requisiti hw

misbo
25-07-2003, 15:41
Ho un P4 2400 Mh (FBS 800Mh) con 512 mb di ram DDr a 400 Mh e una scheda vido ati radeon 7000. Questa configurazione andrà bene per cominciare a lavoricchiare con max ?

la_piaga
25-07-2003, 16:31
Dipende sempre qual'e' il tuo target, io ad esempio faccio modelli low poly e riuscirei a lvorare anche con 512MB, ma per una macchina deputata alla CG il doppio sono il punto di partenza.
La scheda video e' decisamente deboluccia, (anche qui vale il discorso di prima) se fai modelli da 5k vertici con 7-8MB di textures (numeri puramente indicativi) e' piu' che sufficiente, ma se ti spingi piu' in alto ti fara' venire il latte alle ginocchia.
Il processore, beh quello e' decisamente OK.
My two cents :)

lelino30
25-07-2003, 17:11
per "cominciare" ,come dici tu, credo che vada + che bene!!!
il tuo procio poi grazie all'HT è perfetto per max; quando poi inizierai a cimentarti in lavori + complessi direi di seguire i consigli di la_piaga: altri 512 di ram non dovrebbero costarti troppo ed un piccolo aggiornamento della scheda video magari ti aiuterebbe a livello di visualizzazione
ciauz;)

fefed
26-07-2003, 09:24
confermo chi mi ha preceduto.
per adesso sei tranquillo anche se devo ammettere che la scheda video è davvero triste.
il prossimo passo è passare al Gb di Ram.

consigli per una scheda video?.....potresti cercare una Ti4200 che adesso costano non tanto e portarla a Quadro4.....
altrimenti se il tuo budget è più ristretto cerca una radeon 9200 o un FX5200 che in OGL hanno il supporto aggiornato anche se non sono proprio delle bombe!