View Full Version : ABIT NF7-S Rev.2 AUDIO BUGGATO O_o
Allora...
Monto la ABIT NF7-S... La Flasho ( :D 2600+ non lo riconosceva pienamente) e installo tutti i driver. Rulla da bestia. Ascolto un pò di musica e si sente che l'audio è di ottima fattura.
Gioco in multi su Raven Shield (OS Win98) e il gioco scatta ad ogni rumore o sparo. O_O Aiuto? IRQ Condivisi? O_O
Sigh aiutatemi (Driver 2.41)!
de_nome_lanicon
25-07-2003, 16:06
Scheda video?
RvS è un gioco piuttosto esigente... cmq ci sono vari forum in rete che ti consigliano come settare i files ini per nn avere problemi...
Ci gioco da quando è uscito (originale il gioco) e nn ho mai avuto problemi.
Hehe... un altro è caduto nella trappola dell'audio integrato nForce :O
Se ti può consolare succede anche sulla mia A7N8X (basta che setti a +0.5x il molti della CPU e... il suono che scatta rende i giochi ingiocabili), solo con le frequenze di default non lo fa e proprio per questo ho deciso che rimonterò la cara, vecchia ma perfettamente funzionante A7V8X :D
nForce SUX! :rolleyes:
duffyduck
26-07-2003, 12:10
Originariamente inviato da Fuzzo
Se ti può consolare succede anche sulla mia A7N8X (basta che setti a +0.5x il molti della CPU e... il suono che scatta rende i giochi ingiocabili), solo con le frequenze di default non lo fa e proprio per questo ho deciso che rimonterò la cara, vecchia ma perfettamente funzionante A7V8X :D
non credo sia un problema dell'nforce2, io ho un abit nf7-s, viaggio a 216 di fsb e il barton a 2270mhz e di problemi con l'audio non ne ho, sia ascoltando musica sia giocando.
e mi sembra che questa sia la situazione della maggioranza dei possessori di nforce.
l'unico problema conosciuto era relativo al surriscaldamento del southbrodge in overclock che faceva gracchiare l'audio,e si risolve con un dissipatore sul relatico chip.
Originariamente inviato da Fuzzo
Scusa e tu per l'audio integrato cambi l'nforce2 con il kt400?
Ma metti una live 5.1 e tieniti nfoce!
La A7V8X era in assistenza (causa cacciavite su una resistenza) e ho preso la A7N8X per "tappare il buco" diciamo... :D
La A7V ora è tornata come nuova :D
Non mi va di spendere ulteriori soldi per una SB :)
Raga tutte chiacchiere :D ! Ho una SB 512 e ne vado fiero dato che l'audio è relativamente buono. Soltanto che il 5.1 integrato era ottimo in windows... Non so cosa sia ma in default o in overclock nei giochi ho gravi problemi, nonostante abbia formattato.
Cmq ora il mio 2600+ @ Vcore 1.75 @ 185 Mhz Bus va che è un piacere co sta abit :D Ciaoooooooo
Dragon2002
27-07-2003, 00:48
Beh ne ho sentite abbastanza sul sound storm,troppe voci,nessuna prova ma tanti indizi che mi lasciano perplessi,io lo provo ma intanto di scorta ho li pronta ad entrare in azione la cara vecchia audigy,ci rimettero i 35 euro dalla sua vendita ma meglio nn avere scherzi,dovessi poi prendere una vecchia live player allora si che quella sarebbe una scheda inferiore al sound storm,come si dice fidarsi e bene nn fidarsi e meglio.:O :O :O :O
OKUTOBOY
27-07-2003, 09:48
Originariamente inviato da Dragon2002
Beh ne ho sentite abbastanza sul sound storm,troppe voci,nessuna prova ma tanti indizi che mi lasciano perplessi,io lo provo ma intanto di scorta ho li pronta ad entrare in azione la cara vecchia audigy,ci rimettero i 35 euro dalla sua vendita ma meglio nn avere scherzi,dovessi poi prendere una vecchia live player allora si che quella sarebbe una scheda inferiore al sound storm,come si dice fidarsi e bene nn fidarsi e meglio.:O :O :O :O
Cioè, fammi capire, per te la live è nettamente inferiore al sound storm?
Dragon2002
27-07-2003, 10:07
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Cioè, fammi capire, per te la live è nettamente inferiore al sound storm?
Da quello che dicono sul forum presumo di si.
Io le sto provando tutte e 2 e mi sembrano buone entrambe! In + la sounstorm ha gli effetti dell audigy 1 che la live! non ha!
Però la live! h al'uscita spidif con il jack mentre nella sounstorm è ottico!
IMHO
Il soundstorm è nettamente migliore a tutte le schede SB, meno che per le Audigy 2. Il sistema audio direzionale è eccellente... Peccato che mi fa scattare i giochi o provoca errori sonori. PERKééé??????????????????????????????????????????????
:cry: :cry: :cry:
OKUTOBOY
27-07-2003, 15:00
Originariamente inviato da Murphy
Però la live! h al'uscita spidif con il jack mentre nella sounstorm è ottico!
IMHO
e cioè è meglio avere il jack?
Cmq la live! non mi sembra che faccia così schifo. Quello che vorrei capire è se con il sound storm si sente la differenza oppure se sono tutte solo masturbazioni mentali....
Originariamente inviato da OKUTOBOY
e cioè è meglio avere il jack?
Cmq la live! non mi sembra che faccia così schifo. Quello che vorrei capire è se con il sound storm si sente la differenza oppure se sono tutte solo masturbazioni mentali....
Se hai cassse da 10€ la differenza manco la noti, se hai già delle casse tipo creative digital si avverte!
L'ottico è meglio ma molte casse hanno solo il jack placcato in oro! Per usufruire di quello ottico ci vuole un amplificatore esterno!
Qualcuno si sta attrezzando sul forum per prendere l'uscita sulla mobo e d usare il jack ma bisogna essere pratici di elettronica e di saldatore!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.