View Full Version : aggiornamento del bios... ancora!
Scusate lo so che la domanda è banale, ma dopo aver fatto un "cerca" non ho trovato niente di preciso.
Ho preso un'NF7-s, il bios è il 14 e volevo aggiornarlo con il 17, ma sinceramente non sono sicuro come fare. Basta un dischetto con su awdflash e il .bin e fare la procedura ALT-F2 in fase di boot?
Altrimenti come faccio?
(ho win2000)
scusate... ancora
ciao.
de_nome_lanicon
25-07-2003, 16:08
:cry:
Immagino che tu la scheda l'abbia comprata ORIGINALE...
Bene allora guarda il manuale a CAP F da 1 a 4...
e fai come dice...
PS hai comprato una nf7 e nn sai a memoria il manuale??? :confused:
non penso di essere tenuto a conoscere il manuale a memoria...
cmq ti ringrazio. la procedura che dici tu l'avevo già vista, volevo sapere se si poteva fare anche in un'altro modo. sulla mia epox usavo alt-f2 ed era comodissimo. tutto qua.
ciao.
walternet
26-07-2003, 08:29
All'avvio il bios dice "Press Alt+F2 to enter AWDFLASH" quidi deduco che si possa fare! ;)
Io comunque ho preferito avviare dal Cd di Win98 (a qualcosa serve ancora :D ) andare su un disco fat32 dove avevo il file scaricato, l'ho scompattato e ho fatto runme.bat
basta quindi lanciare "runme.bat" da floppy o da discofisso e ti aggiorna da solo il bios? ok provo.
ti ringrazio.
ciao.
walternet
26-07-2003, 12:45
Molto più sicuro da disco fisso!
Basta solo usare una partizione fat32 perchè con l'ntfs non si può...
Il runme.bat ti evita solo di ricopiare tutti i parametri dopo il nome del bios, non penso che cambi nient'altro.
metti il programma di flash su un floppy insieme al file bin estratto dal file scaricato dal sito dell'Abit... al riavvio del pc premi ALT+F2 e fa tutto da solo.
Anch'io prima usavo il dos ma adesso non serve garantito!
ho gia fatto tramite la partizione fat32 + "runme" ed è andato tutto bene.
cmq grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.