View Full Version : mandrake 9.1
Black imp
25-07-2003, 15:15
Ho la suddetta distro. Sto cercando di istallarla su di una configurazione di questo tipo:
abit kt7a raid - controller raid disabilitato da bios - bios A9
hd 30 gb ibm dtla
dvd LG 16x
plex 48x24x48x
sb audigy
geforce 2 asus
2 banchi da 256mb M tec
duron 1300
mouse logitech mx 300
succede che già dopo aver scelto la lingua il tipo di mouse si impalla tutto. Spengo e riaccendo e si impalla ancora prima di avermi fatto scegliere la lingua.
Non capisco se è un problema di surriscaldamento - quando riaccendo il pc e entro nel bios la cpu è a 44 gradi -, se è la mandrake ad aver problemi o addirittura un problema di maouse che è su usb. Il lettore dvd è nuovo. :muro:
aiuto ragazzi è urgente, ci devo programmare tutto agosto con sta macchina :cry:
prova a fare l'installazione staccando tutte le perifercihce usb. usa un mouse ps/2 per fare l'installazione.
Black imp
25-07-2003, 16:11
ok metto l'adattatore usb-ps2. vediamo...
NONE! se guardo i log mi dà un sacco di errori nelle chiamate ai batch di istallazione in pearl. secondo me sto disco di istallazione è buggato
ilsensine
25-07-2003, 16:16
succede che già dopo aver scelto la lingua il tipo di mouse si impalla tutto. Spengo e riaccendo e si impalla ancora prima di avermi fatto scegliere la lingua.
Il fatto che non si blocca sempre nello stesso punto mi fa pensare a un problema hw.
Puoi dare una botta di memtest86, giusto per scrupolo?
Black imp
25-07-2003, 16:17
non c'è istallato nulla su sto pc :(
ilsensine
25-07-2003, 16:22
Nel cd di boot della mdk c'è l'immagine di memtest, scrivila su floppy da un altro cd e parti con quello.
Black imp
25-07-2003, 16:24
adesso provo
Black imp
25-07-2003, 16:39
scusa Ilsensine, non ho capito bene. ho trovato un file memtest-x86.bin. che ci faccio? formatto un floppy bootabile sotto windows e ce lo copio? non capisco :(
ilsensine
25-07-2003, 16:45
Originariamente inviato da Black imp
scusa Ilsensine, non ho capito bene. ho trovato un file memtest-x86.bin. che ci faccio? formatto un floppy bootabile sotto windows e ce lo copio? non capisco :(
Nello stesso cd trovi il programma rawrite.exe, usalo per "scrivere" il file .bin su floppy.
Originariamente inviato da ilsensine
Il fatto che non si blocca sempre nello stesso punto mi fa pensare a un problema hw.
bhè guarda, con il mouse collegato su usb mi si bloccava a random durante l'installazione. Poi ho messo l'adattatore usb-ps2 e tutto ok
Black imp
25-07-2003, 18:59
Originariamente inviato da ilsensine
che dici? più di 50.000 errori solo alla fine del 4o test :D
abbasso i timings della memoria. se anche al minimo mi dà ste errori mi compro un banco dimm di corsair e vadaviailcu
perchè il test sia ritenuto soddisfacente non devono proprio esserci errori, oppure entro un certo numero è accettabile?
a occhio io sarei per la prima :p
e io che stavo per montare la slackware dando la colpa a mandrake :D
cnque ilsensine se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
intanto Grazie!
Black imp
25-07-2003, 19:17
:eek:
oh ma non si ferma più sto test! ha fatto i suoi 7 test, rilevato 80.000 errori circa ed è ripartito dal primo test, senza azzerare gli errori tra l'altro. Termina da solo o cosa? :rolleyes:
ilsensine
25-07-2003, 20:50
Non deve capitare neanche un errore se la ram è OK.
Puoi anche deporla nel cestino (della spazzatura).
Black imp
25-07-2003, 22:09
ok ok!! :D ho messo i timings a normal e cas 3 - erano in turbo mode cas 2 -. TUTTO OK!! istallazione filata liscia!!
Bellissima la mandrake! mi sento un po' troppo lontano dalla macchina per via delle estreme facilitazioni però sento di potermici fidare.
GRAZIE MILLE!
Lukather
26-07-2003, 10:52
Originariamente inviato da Black imp
ok ok!! :D ho messo i timings a normal e cas 3 - erano in turbo mode cas 2 -. TUTTO OK!! istallazione filata liscia!!
Bellissima la mandrake! mi sento un po' troppo lontano dalla macchina per via delle estreme facilitazioni però sento di potermici fidare.
GRAZIE MILLE!
Vabè dai non fai partire kde e sei 'vicino' alla macchina :D
Black imp
26-07-2003, 14:09
ahahah
beh diciamo che il mio sogno per adesso sarebbe di ricompilarmi sulla suse 8.0 l'ultimo gcc e con quello compilarmi il kde 3.1.
risultato è che ho quel pc lì fermo da mesi per paura di cosa mi aspetta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.