PDA

View Full Version : Athlon XP 2400+ verde?

Nevermind
25-07-2003, 14:26
Ciao a tutti oggi è arrivato il 2400+ che avevo ordinato e ho notato che è di colore verde.

A questo punto mi chiedo ma che differenza c'è rispetto a quello marrone standard?

Eventualmente appena ho tempo posto anche la sigla.

Saluti.

Dadocom
25-07-2003, 14:46
mmmm sicuro ke lo standard sia marrone??? il mio è il + overcloccabile ed è verde!

Peiones
25-07-2003, 14:54
Nulla di particolare, Amd sta usando i pcb verdi anche per alcuni Barton.

Penso che la questione delle prestazioni sia un fatto puramente casuale...;)

Dadocom
25-07-2003, 14:56
Originariamente inviato da Peiones
Penso che la questione delle prestazioni sia un fatto puramente casuale...;)

In passato non era casuale... adesso non so..

Peiones
25-07-2003, 15:10
Originariamente inviato da Dadocom
In passato non era casuale... adesso non so..

A cosa ti riferisci precisamente?

Nevermind
25-07-2003, 15:30
mmmm sicuro ke lo standard sia marrone??? il mio è il + overcloccabile ed è verde!

Quindi forse sono stato fortunato?

Saluti.

de_nome_lanicon
25-07-2003, 17:12
Il mio è verde :p

E ne ho visti altri 4... tutti verdi... :p

LuPellox85
25-07-2003, 17:34
Tra verde e marrone cambia solo il colore...
il pcb è sempre organico, non vuol dire niente più overcloccabile o meno... ed è sempre stato così :)
una cosa per controllarne l'overcloccabilità può essere la settimana di produzione o la sigla...
ma è risaputo che l'overclock và soprattutto a culo

Peiones
25-07-2003, 18:05
Originariamente inviato da LuPellox85
Tra verde e marrone cambia solo il colore...
il pcb è sempre organico, non vuol dire niente più overcloccabile o meno... ed è sempre stato così :)
una cosa per controllarne l'overcloccabilità può essere la settimana di produzione o la sigla...
ma è risaputo che l'overclock và soprattutto a culo

Ben detto
;)

Dadocom
25-07-2003, 18:41
Allora andate pure a ribeccarvi tutte le discussioni passate... mi riferisco al palomino... le produzioni su pcb verde erano quelle più adatte all'overclock.... era comparso anche un articolo su hwupgrade
http://news.hwupgrade.it/5161.html

Per i thoro non so come sia la situzione... ma ne ho visti moltissimi verdi... forse sono tutti così...

Che in OC vada tutto a culo... beh è come dire che un'equazione riesci a risolverla solo se hai fortuna oppure che nell'elaborare una macchina tutto va ok solo se sei seguito dalla dea bendata.... beh ragazzi credetemi, non è tutta questione di fortuna, anzi!

LuPellox85
25-07-2003, 18:43
Allora andate pure a ribeccarvi tutte le discussioni passate... mi riferisco al palomino... le produzioni su pcb verde erano quelle più adatte all'overclock.... era comparso anche un articolo su hwupgrade
http://news.hwupgrade.it/5161.html

Per i thoro non so come sia la situzione... ma ne ho visti moltissimi verdi... forse sono tutti così...

Che in OC vada tutto a culo... beh è come dire che un'equazione riesci a risolverla solo se hai fortuna oppure che nell'elaborare una macchina tutto va ok solo se sei seguito dalla dea bendata.... beh ragazzi credetemi, non è tutta questione di fortuna, anzi!

Si vocifera di una maggiore tolleranza all'overclock di questi particolari processori ma, a logica, questo non dovrebbe avere nulla a che vedere con il tipo di colore del package organico della cpu; è più presumibile che le cpu che adottano questa finitura utilizzino dei Core con una maggiore tolleranza all'overclock, prodotti in specifiche settimane. La sigla impressa sul Core è quella AGKGA.

quello che dicevo io.
cmq, in oc va tutto a culo perchè dipende dal processore che ti capita.. la matematica è una scienza esatta, l'overclock no.

Dadocom
25-07-2003, 18:46
Vabè allora uno dei due non si sa spiegare... non dico che il colore verde piaccia di più alla scheda madre e quindi vada più su in OC... dico che i processori prodotti su package verde sono più adatti all'overclock (mannaggia a me che non ho salvato il datasheet di AMD quando l'avevo trovato!!)

Scusa ma tu quando overclocchi cambi FSB,Molti e voltaggi a caso??

LuPellox85
25-07-2003, 18:50
Vabè allora uno dei due non si sa spiegare... non dico che il colore verde piaccia di più alla scheda madre e quindi vada più su in OC... dico che i processori prodotti su package verde sono più adatti all'overclock (mannaggia a me che non ho salvato il datasheet di AMD quando l'avevo trovato!!)

Scusa ma tu quando overclocchi cambi FSB,Molti e voltaggi a caso??
ovviamente si :D

no scherzo, ma che c'entra? :P

omerook
26-07-2003, 01:20
Potresti fare un sondaggio nel forum com un nuovo topic.
Se puo interessare io ho 1700 toro b VERDE e lavora 2100mhz, oltre 600mhz di oc non è male!ciao;)

wercoil
26-07-2003, 02:46
Anch'io ho acquistato un XP2400+ un paio di settimane fa ed è VERDE..... (non mi ricordo la sigla, poi magari ve la posto)
A VCore di default andava a 2250MHz rocksolid, ma ........ perdindirindina .... quanto capperi scaldano sti AMD :eekk:

Cmq le temp: 52°C idle 60÷61°C stress

E' vero che il dissy nn è propriamente per OC, ho messo su un XPDream della CoolerMaster in alluminio con la parte centrale in rame che (dicono loro) va bene fino al 3000+....... quindi mi sono fermato li.

Poi ho rimesso il bus a 133 e...... idle 52°C stress 59°C:eekk:

Ma allora è vero..... sono delle piccole stufe ci puoi fare il :coffee: sopra :D :D

Secondo voi se ci monto sopra un Thermalright SK6 tutto di rame, ma con una ventola nn troppo rumorosa ..... potrebbe migliorare ???

Dadocom
26-07-2003, 10:32
Originariamente inviato da wercoil
Secondo voi se ci monto sopra un Thermalright SK6 tutto di rame, ma con una ventola nn troppo rumorosa ..... potrebbe migliorare ???

Io addirittura ti consiglierei un ThermalRight SLK800 o SLK900U.. io ho quest'ultimo e il processore overcloccato a 2158Mhz sta a 40° in full load...

wercoil
26-07-2003, 16:22
Io addirittura ti consiglierei un ThermalRight SLK800 o SLK900U.. io ho quest'ultimo e il processore overcloccato a 2158Mhz sta a 40° in full load...

Si, ma nn volevo spendere altri dindi......

Mi sembra cmq un bel problema per tutti il fatto che i proci AMD scaldano di brutto obbligando a montare dei supe dissipatori !!! .....
Peccato ..... a mio avviso questo è un punto a favore di Intel....

Dadocom
26-07-2003, 16:31
Si, ma nn volevo spendere altri dindi......

Mi sembra cmq un bel problema per tutti il fatto che i proci AMD scaldano di brutto obbligando a montare dei supe dissipatori !!! .....
Peccato ..... a mio avviso questo è un punto a favore di Intel....
Se lasci tutto di default o overclocchi poco i processori AMD sono belli freddi... se inizi a salire... naturalmente iniziano a scaldare... esattaente al parti di Intel... pensa un po' che un mio amico con il p4 non OC ha il processore più caldo del mio che è overcloccato...

Non lasciamoci andare ai soliti pregiudizi.. il mio era un consiglio per overclock di una certa importanza...

wercoil
27-07-2003, 13:11
Se lasci tutto di default o overclocchi poco i processori AMD sono belli freddi... se inizi a salire... naturalmente iniziano a scaldare... esattaente al parti di Intel... pensa un po' che un mio amico con il p4 non OC ha il processore più caldo del mio che è overcloccato...

Non lasciamoci andare ai soliti pregiudizi.. il mio era un consiglio per overclock di una certa importanza...

Si, ok nn era una polemica, ma se leggi attentamente il mio primo post..... di default scalda praticamente uguale !!!!

Il dissi che ho nn sarà eccezionale, ma è pur sempre un CoolerMaster con base in rame (alette in alluminio) e ventola da 80x80 da 2500÷4800 giri regolabile.
Il punto è che per avere 3÷4 gradi in meno dovrei tenere la ventola a tutta manetta con un discreto rumore.

Aggiungo anche che il dissi è stato lucidato a dovere e che la pasta è quella all'argento, montato con tutte le accortezze del caso (come mio solito) la CoolerMaster lo certifica per "XP2800+ and above" quindi in teoria anche 3000+ 0 3200+

Approfitto per postare la sigla:
AXDA2400KV3C
9706935261463
AIUHB0322MPMW

Ciao
Nicky

joko
27-07-2003, 13:41
Ne ho visti un paio, entrambi montati dal sottoscritto - sul mio PC e su quello di mio fratello, e tutti di colore verde. Scaldano molto meno del mio vecchio XP 1800+ e dell'ex 2000+ del fratellino.

Comunque abbiamo anche avuto l'accortezza di installare un eccellente coolermaster AERO 7+, che - vabbè - fa un po' di confusione, però tiene la temperatura - in questi giorni di clima tropicale - sotto i 50°...

Poi io, francamente, me ne frego dell'overclock della CPU e la mia scheda madre supporta al max il 2600+ a 266 di bus (introvabile): il mio PC ha finito la sua evoluzione, ma credo che mi durerà ancora un bel po'... grazie all'Athlon XP 2400+ verde.

Un saluto

Lo zio Joko

wercoil
27-07-2003, 13:48
Originariamente inviato da joko
Poi io, francamente, me ne frego dell'overclock della CPU e la mia scheda madre supporta al max il 2600+ a 266 di bus (introvabile): il mio PC ha finito la sua evoluzione, ma credo che mi durerà ancora un bel po'... grazie all'Athlon XP 2400+ verde.

Un saluto

Lo zio Joko

Mi associo, sono nelle tue stesse condizioni....... la mia, diciamo, era solo curiosità, e poi il PC con l'XP2400 lo deve usare la mia ragazza e sono certo che nn sfrutterà la CPU a più del 25÷30% delle sue potenzialità.

Ciao
Nicky

Dadocom
27-07-2003, 13:52
AIUHB0322MPMW

Hai beccato la versione più overcloccabile ;)

Nevermind
28-07-2003, 08:45
Comunque sia l'ho montato venerdì sera e sulla epox 8rda+ con 512 MB di PC 2700 corsair XMS va alla grande.

Le temp le pensavo un pochetto + bassine con un volcano 9+ sono sui 50° se lo imposta al minimo di velocità sfioro i 57 a full load se invece imposto il dissy al max (na turbina) ovviamente cala vistosamente attorno ai 40.

Abituato al palomino 1900+ comunque come dissipazione è un'altro mondo.

Anche perchè temp ambiente 35° :eek: :cry: .

Saluti.

wercoil
28-07-2003, 09:14
Hai beccato la versione più overcloccabile ;)

Azz .... che botta di c_lo... :p :p