View Full Version : Lunzini. Quanti e come.
Ciao, volevo completare il progetto del raffreddamento a liquido (composto da wb x cpu, wb x gpu, wb x chipset e ma.er per hdd) con i lunzini di lunasio, i wb quelli piccoli piccoli, da mettere sulle memorie della sk video.
Volevo poi sapere, è sufficiente raffreddare un lato delle memorie o devono essere raffreddati entrambi i lati..quidni 4 o 8 lunzini?
e poi, come ce li fisso alle memorie della sk. video?
e poi...c'è qualcosa di altro che si possa raffreddare con i wb??
ciao!
Ciao, per quanto riguarda il discorso delle memorie, se ci fai caso nei chip sopra/sotto nelle schede video ti accorgerai che sono 2 i chips, separati, e non uno tutto intero: quindi raffreddarne solo la metà potrebbe essere oltre che inutile, pericoloso, perché in un overclock spinto quelle raffreddate potrebbero mostrarti che puoi spingerti oltre, ma quelle "nude" potrebbero abbandonarti molto facilmente, in un turbinio di fiamme...
E' meglio quindi se doti tutti i chip del suo Lunzino.
Per attaccarli ci sono tanti metodi: ultimamente ho sentito di persone che li attaccano con nastro biadesivo sottilissimo ( :rolleyes: :confused: ) oppure con la pasta conduttiva e quattro angoli di Super Attak, personalmente rimango fedele alla Artic Silver Allumina adesiva, pasta termoconduttiva collante apposita per queste cose, dalla tenuta eccezionale.
Altrimenti se riesci puoi mettere tipo una clip, una graffetta che faccia solo pressione, mettendo sotto della pasta termoconduttiva normale.
Se proprio hai smania di raffreddare, mettici dei mini lunzino sui mosfet, un dissipatore sul PLL (generatore di clock), un dissipatore o un Wb sul southbridge, dei dissipatori sulle ram, se già non ci sono!:D
.la mia di raffreddare ce l'ho...non perchè in alcnui casi sia necessario...ma perchè fa figo :sofico:
..cmq..mi sono sbagliato..e non intendevo i lunzini...ma i lunasini..quelle a liquido.
Ho già appurato però che mi risulta un po difficile, specialmente per il peso.....
...aspettando il raffreddamento a liquido per l'ali che è vicino...non saperi che altro raffreddare a acqua...
ciao! ;)
:D sei difficile da curare... :D :D
cmq si te ne servono 8.. lunasini rev 2...;)
per il preso.. bhè in effetti sono tanti.. dovresti poi farti un supporto per la video.....
altro da raffreddare? tu C4carino :D
una cosa...che vga hai? mi fai una foto della video?;) poi ti spiego:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.