PDA

View Full Version : Mi spiegate?

cumel
25-07-2003, 12:21
Mentre lavoravo a circa il 20% della batteria il portatile mi si è spento di brutto, senza nessun motivo (stavo leggendo un 3d):confused: :confused:
Come mai?

Ho riacceso la macchina che è ripartita senza nessun segnale di errore, ma la batteria mi dava un valore del 98%....:confused:

E' 30 minuti che ci lavoro ed è all'84%....come se l'avessi ricaricata: come è possibile?:confused:

Tra l'altro come ho già segnalato questo portatile presenta (che mi è da poco tornato dall'assistenza) presenta una durata della batteria incredibilmente variabile: ottima nel caso di lavoro normale e assurdamente bassa con divx cosa che non succede a zac (può essere una questione di temperratura esterna? le ventole sono costantemente accese quando guardo i divx)

Grazie a chi mi risponde

P.S.: siccome quel che giusto è giusto segnalo che finalmente il servizio qualità hp, molto disponibile, mi ha spedito l'espansione di 512 k: come monto?)

mbico
25-07-2003, 12:37
nel bios c'è la possibilità di fare un refresh della batteria?

MOrPhY
25-07-2003, 16:08
Ciao colleghi del gruppo L2, sono un sacco di mesi che non partecipo più al forum in quanto ho avuto dei problemi, telecom mi ha staccato per errore la linea e dopo un po' mi son girate le balle ed ho cambiato gestore. Il tutto si è risolto solo adesso dopo dei lunghissimi mesi di buio, mi hanno rovinato questi bastardi ex monopolisti.. Adesso in compenso però navigo da Dio. Ho montato FASTWEB e direi che è una meraviglia.. Ho visto che il buon vecchio forum è stato eliminato... ma la vostra determinazione ha fatto si che il forum continuasse a vivere rendendo disponibili come sempre i vostri riscontri su questo cioccolattino... Un salutone a tutti: CIAO Artax, Billo69, Marco1474, Pipistro, mbico, mp3style, Pollution, tommydc

mbico
25-07-2003, 16:29
ben tornato!!!
il ns 3d è in rilievo .... ;)

Kamillo il Kokkodrillo
25-07-2003, 21:05
cumel, c'è la concreta possibilità che la batteria sia andata

ad ogni modo, prova a pulire i contatti della batteria con una pezza con dell'alcool e, se ti riesce, fa lo stesso con i corrispondenti contatti del bay

quindi fai un paio di cicli di carica-scarica col nb e vedi che succede

se il difetto persiste, hai bisogno di una batteria nuova

ciao

cumel
26-07-2003, 09:39
Grazie Kamillo,
spero proprio che ti sbagli perchè avrà fatto 5 cicli: dovrebbe essere nuova visto che me l'hanno cambiata settimana scorsa (la batteria precedente, sempre nuova non durava molto, almeno non quanto le altre di questo portatile).

Cosa devo fare???

Kamillo il Kokkodrillo
26-07-2003, 11:02
controlla i settaggi relativi al risparmio di energia - quello che hai descritto può ben essere riprodotto con dei settaggi bizzarri, per cui vale la pena dare un'occhiata
se nulla dovesse cambiare, disattiva le opzioni di risparmio dal bios e riprova
fammi sapere

ciao