View Full Version : Yakumo Mega-Image IV
enrico24
25-07-2003, 12:12
qualcuno conosce questa macchinetta?
è una 2.1 mega, niente zoom ottico, lcd 1,5
cerco una macchinetta da battaglia da portare in tenda
e l'avrei trovata a meno di cento euro
Leggiti i post precedenti, io non sono assolutamente un'esperto, ma mi sembra che siano difettate ... occhio alla penna ;)
enrico24
25-07-2003, 19:24
ti ringrazio per la risposta
prima di aprire il 3d avevo fatto delle ricerche che non avevano
dato alcun esito, forse un temporaneo problema al motore di ricerca o forse qualcosa ho sbagliato io...
adesso ho riprovato e ho trovato
avevo visto la yakumo mega image III modello sup a quello del titolo del 3d a 77 euro nuova + s.s
d.azzalin
29-07-2003, 21:00
se è questa te la sconsiglio vivamente, se vuoi spendere poco poco pittosto vai su una da 1mpix o 2 mega pix,questa è un 4mega pix interpolato, 2 effettivi, ma la vera ciofeca, secondo me è il modo in cui è stata costruita. ne ho avute tra le mani 2,una esasperato l'ho anche smontata è guardando dentro ho capito ke non poteva durare x piu di 2 settimane.
cerca yakumo sul motore di ricerca, dovresti trovare una mia risp un po piu dettagl sul perchè la sconsiglio.
comunque ripeto cio che ho sempre detto:sconsiglio quella particolare macchina, non qualsiasi macchina yakumo.
enrico24
29-07-2003, 21:22
x d.azzalin
si la tua risposta l'avevo letta su un vecchio 3d l'ho letta
appena il motore ha funzionato
che i 4 mega pixel erano fittizi era subito evidente
però mi sembra più interessante la Mega Image III dalle caratteristiche e dal look sembra, ripeto, sembra più seria.
Magari è una ciofeca come l'altra però per 75euro + s.s.....
un pò di curiosità mi è venuta
enrico24
29-07-2003, 21:23
la parte posteriore
d.azzalin
30-07-2003, 17:45
si è un'altra cosa, da quanto ho potuto vedere.non so se questo modello è posteriore al modello che incrimino io ma sono stati levati i 3 pulsanti da sopra,quelli per intenderci a sinistra guardando il display.era quelli i primi a cedere perchè erano montati su un supporto di colla siliconica o simile(pensa te che coraggio)praticamente c'era una sola vite che li teneva assemblati,il resto faceva forza sulla colla,manco l'avessero costruita dei bambini.ora da quel che vedo sono stati spostati nella parte retro,i tre pulsanti erano:flash,zoom,scelta della qualità.
Se l'hai gia presa o intendi prenderla poi fammi sapere come ti trovi o cosa hai deciso di fare.;)
enrico24
30-07-2003, 19:32
a parte la costruzione penosa della Mega Image IV, le foto
erano accettabili per il prezzo?
Le specifiche della versione III erano un pò superiori però stranamente è sparita dal sito ufficiale
Il sensore ccd è sicuramente lo stesso ma soprattutto questa versione usa le CF
d.azzalin
31-07-2003, 17:54
x enrico 24
si le foto erano buone dal mio punto di vista,quando riuscivo a farle...;) nel senso che i primi gg tutto andava bene,anzi anche i filmati erano sorprendenti rispetto al prezzo,poi i pulsanti andavano a pezzi e ciao...
il sensore in quella macchina foto è cosmos(non so se si scrive cosi)non ccd.
comunque secondo me se uno ha in mente di fare i primi passi da foto analogiche a digitali, puo essere una buona macchina(se hanno tolto quell'errore di manifattura)con 80€ o giù di li incominci a indirizzarti sulle funzioni,sui softw,insomma ti fai la gavetta che poi ti condurrà sicuramente nel prossimo futuro a cercare fotocamere via via piu sofisticate.fino a trovare quella che più ti si addice...
E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI.
A me piacerebbe una fujy 3700mi pare dello scorso anno
qualcuno sa dirmi come va?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.