View Full Version : Help! PC e sk di rete fanno a cazzotti
Ciao a tutti,
ho un bel problema: il mio pc funziona bene, ma se provo a inserire in uno slot una scheda di rete appena provo ad avviarlo si blocca, spesso ancora prima di arrivare a Windows.
Premetto che ho gia' provato con un formattone, ma niente: stesso risultato :muro:
Vi prego aiutatemi! :mc:
Grazie a tutti. :D
Ehiiiiiiiii, sono qui... nessuno che sa aiutarmi? :cry:
Ho una sk madre della ECS (EliteGroup)...
Pls, aiutatemi!!! :cry: :cry: :cry:
Dai raga... solo 10 visite... possibile che non c' e' nessuno che mi si fila e ha voglia di aiutarmi??? :mc:
Almeno ditemi se secondo voi e' un problema hardware oppure no, cioe' se puo' dipendere dalla scheda di rete!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Oaichehai
26-07-2003, 17:19
aggiorna il bios della tua mobo
Merovingian
26-07-2003, 17:33
Conflitto di IRQ?
Molto strano....
Un mio amico mi presta la sua scheda di rete, cosi' la provo e vedo se magari quella che sto provando adesso e' difettosa...
Per quanto riguarda il bios, sul sito della sk madre lo avrei anche trovato... ma come si fa a metterlo? :D
Sono un niubbetto in queste cose... nn e' che faccio casini? :muro:
Grazie a tutti e due per l' attenzione!
Merovingian
27-07-2003, 18:22
Prima di aggiornare il bios prova la scheda del tuo amico...
Ho provato un' altra scheda di rete, ma da' lo stesso problema: o non parte proprio Windows, oppure parte, trova nuovo hardware "Controllo Ethernet" e poi si impalla.
Ormai devo pensare che sia il mio computer... qualcuno mi sa aiutare?
Aggiornare il bios servirebbe veramente a risolvere il problema? E soprattutto: come si fa? :mc: Non e' che poi faccio casini?
Aiutatemi, pls... :cry:
La tua scheda madre avrà qualche slot PCI libero, prova prima a cambiar di posto la scheda di rete ;) .
Ho praticamente tutti gli slot liberi (mi sembra 5), dato che ho solo la scheda video.
Con la scheda precedente li avevo gia' provati tutti... ma il risultato e' sempre lo stesso.
Con questa ho gia' provato due slot diversi ma niente.
Che devo fare? :confused:
Che sistema operativo usi? Ah, scheda audio?
WinXp e la scheda audio e' integrata (AC97)
lorenzuccio
29-07-2003, 14:33
Sei sicuro di non avere una scheda di rete on board che va in conflitto con quella che stai mettendo??
Ma sopratutto che pc hai??
Scheda Madre: ECS (Elitegroup) K7S5A, con audio integrato e SENZA lan integrata (sono sicuro :D ).
256 mb di Ram.
Scheda Video: Ati Radeon VE 32 Mb.
HD, masterizzatore, lettore cd.
Dai, raga, aiutatemi!!! :( :cry: :mc: :muro:
Vi prego!
Possibile che nessuno sappia darmi una mano?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Smanettando con il bios ho trovato queste informazioni:
OnBoard Multimedia Device, IRQ 11
USB (non mi ricordo cos' altro), IRQ 11
e anche la scheda va a finire con IRQ 11!!! Quindi e' qui che si potrebbe generare un conflitto?
Come faccio a cambiare IRQ, dal pannello di controllo? Va bene anche disattivare (posso rinunciare all' USB)? E soprattutto: come faccio a capire quali IRQ ho liberi?!?
Pls rispondete... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.