PDA

View Full Version : [B][HELP] [/B] Problema con Brazil

Felo^
25-07-2003, 11:50
Ho un grosso problema con brazil; ve lo illustro di seguito:

Ho installato 3dmax 5.1 con brazil 1.0.0, su os win 2000 pro . Dopo aver lavorato su un progetto, averlo salvato e chiuso, ed in seguito riaperto con le opzioni di brazil impostate, mi escono i messaggi di errore che ho postato nell'immagine allegata e più precisamente quello a sinistra appare quando clicco l'editor dei materiali (Con diversi brazil material lì assegnati); quello a destra invece appare quando clicco per far partire il render con brazil r/s assegnato. Ho notato che disattivando la plug-in l'errore non si manifesta. Inoltre la frequenza dell'errore appare ad ogni riavvio del file rendendolo inutilizzabile. Ancora, unendo con merge la scena suddetta ad una scena vuota, riesco a lavorarci ma il problema si ripropone al successivo riavvio con brazil impostata.
Dimenticavo che la scena è composta da mesh poligonali importate da rhino se può essere d'aiuto a comprendere tale problema.

Da cosa può dipendere tutto questo?
Tutto lascia supporre che si tratti di brazil, se è così come posso procedere per utilizzarlo senza problemi?

vi prego di rispondere il prima possibile perchè il progetto di cui vi ho parlato riguarda una tesi di laurea
grazie

lelino30
25-07-2003, 17:06
potrebbe dipendere da parecchie cose ma hai provato a disinstallare la tua versione di brazil e ad installare la 1.0.3?
forse il problema potrebbe risolversi

fefed
25-07-2003, 20:46
è max che litiga con brazil, a me succede ogni tanto e ho max 5.1 con sp1 e brazil 1.03
finchè non esce una update bisogna tenerselo così! :muro:

Felo^
25-07-2003, 21:11
il problema è che i file di cui dicevo sipra divengono totalmente inutilizzabili ad ogni riavvio di max...
in teoria devo ogni volta unire ad una scena vuota la scena del progetto, per far sì che quando apro l'editor dei materiali non mi esca quell'errore maledetto.
In pratica brazil in queste condizoni è per me quasi del tutto inutilizzabile:muro:

macphisto
30-07-2003, 18:57
A me non è mai successo, comunque prova ad installare il service pack per max 5.1 e vedi che succede.