PDA

View Full Version : Aprire sito web

pasquale.davide
25-07-2003, 10:58
ciao, attualmente il mio sito personale gira sul server apache della mia rete ma tramite uno di quei servizi free come no-ip. Ora vorrei fare una cosa più bella con un nome un attimo più leggibile :) tipo www.mionome.it, comunque vorrei farlo girare sul mio server dove ho già installato php mysql apache...

Dove posso trovare documentazione x questa cosa, a chi mi devo rivolgere, quanto costa e se ci volessi fare un'attività commerciale con il sito?

Grazie! :D

cecov74
25-07-2003, 12:11
se vuoi tenerlo sul tuo pc devi sempre utilizzare un noip solo che hanno servizi che ti permetto di registrare il dominio, e così il risutlato no cambia ma hai il dominio invece che l'ip.

pasquale.davide
25-07-2003, 15:04
Originariamente inviato da cecov74
se vuoi tenerlo sul tuo pc devi sempre utilizzare un noip solo che hanno servizi che ti permetto di registrare il dominio, e così il risutlato no cambia ma hai il dominio invece che l'ip.

Grazie, quindi in pratica registro presso di loro il dominio e lo gestisco come faccio con quello free. E per quanto riguarda un'eventuale attività commerciale devo chiedere autorizzazioni, devo registrare una società?

Grazie!

cecov74
25-07-2003, 15:51
non devi informare nessuno, il dominio è tuo e ci fai quello che vuoi, poi c'è il discorso fiscale se vendi un prodotto (fatture, dichiarazioni, ecc) ma non è legato al dominio.

pasquale.davide
25-07-2003, 16:31
Grazie mille delle delucidazioni :)

Ciao!