PDA

View Full Version : Aspettando il QUAKECON, ovvero DOOMalCUBO!!!

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 09:57
ormai l'a ttesa si fa spasmodica....io nn sto + nella pelle...anke se srà solo in MULTY...io bramo quella demo:oink:

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 09:59
Ah...scusate....

:ave::ave::ave::ave::ave: JC

Buffus
25-07-2003, 10:02
aspetta...parli di Quake4 o di DEX2? chi è JC? Denton?
:eek: :confused: :eek: :confused:

Thunder82
25-07-2003, 10:07
Originariamente inviato da Buffus

:eek: DOOM III! JC sta per quel burlone di john carmack:D

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 10:08

Quasi quasi...ti BANNO....:eek: :eek: :eek: ---->:muro:

skerzo:D ;) ....sto parlando di DOOM3 demo multy...inoltre di "J"ohn "C"armack......;)

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 10:09
Originariamente inviato da Thunder82
:eek: DOOM III! JC sta per quel burlone di john carmack:D

Spero nn sia tanto burlone ina questo caso:(

Thunder82
25-07-2003, 10:12
si accettano scommesse... secondo voi da quanti mega sarà il "demo"?
imho saranno sui 250 mega da scaricare

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 10:14

:eek: :eek: ...uè...abbiamo pensato =...:eek: :eek: ...kiaramente da scricare a 2.5 kb\s :rolleyes: :rolleyes:

Thunder82
25-07-2003, 10:24
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
kiaramente da scricare a 2.5 kb\s :rolleyes: :rolleyes:

se va bene
:D

io mi preparo a un download a 1k/s, forse usando getright con 8 fonti si riuscirà ad avere punte di 8 kb/s:D

Thunder82
25-07-2003, 10:27
spero anche che includano la modalità banchmark... questo sarà il primo campo di prova per le schede dx9 (altro che 3dmark03:rolleyes: ) , e vedremo se con giochi dx9 le fx5600 e 9600 batteranno le ti4200

Furbetto
25-07-2003, 10:43

Potrebbe essere anche 1GB....sarà mio! :sofico:
Cmq l'idea del multy è azzeccata....un demo single finisce subito, mentre col multy ti diverti sui server :D

Hanamichi
25-07-2003, 10:45
spero anche che includano la modalità banchmark... questo sarà il primo campo di prova per le schede dx9 (altro che 3dmark03:rolleyes: ) , e vedremo se con giochi dx9 le fx5600 e 9600 batteranno le ti4200

PORCO GIUDA QUANTO VOLTE VE LO DOBBIAMO DIRE CHE DOOM 3 NN é in DIRECT X 9 MA IN OPEN GL?:muro: :muro: :muro: :p :D

e poi il multi su doom 3 nn c'è! è tutto single player!:muro:

Furbetto
25-07-2003, 10:58
Originariamente inviato da Hanamichi
e poi il multi su doom 3 nn c'è! è tutto single player!:muro:

Di questo ne sei assolutamente sicuro?

Thunder82
25-07-2003, 11:00
PORCO GIUDA QUANTO VOLTE VE LO DOBBIAMO DIRE CHE DOOM 3 NN é in DIRECT X 9 MA IN OPEN GL?:muro: :muro: :muro: :p :D

lo so
:)
però sfrutta le stesse feature delle dx9 dalle schede più avanzate, in realtà doom3 è opengl2.0, ho detto schede dx9 per dirla più breve, tanto vengono sfruttate le stesse feature (pixel shader e vertex shader 2.0, eccetera)

Hanamichi
25-07-2003, 11:04
Originariamente inviato da Furbetto
Di questo ne sei assolutamente sicuro?

lo ha detto la stessa ID in un intervista a TGM che ho letto... ha detto che doom3 sarebbe stato totalmente SINGLE PLAYER(quindi nn multiplayer)...

Thunder... nn ricordo una cosa... ma la 9700 sfrutta le open gl 2.0?:confused:

Thunder82
25-07-2003, 11:19

Thunder... nn ricordo una cosa... ma la 9700 sfrutta le open gl 2.0?:confused:

Adesso non so bene le specifiche delle opengl 2.0, cmq mi pare che ci sia il colore in floating point (fp16, fp24, fp32), vertex e pixel shader 2.0, e altre cosette, quindi la 9700 come tutte le schede dx9 sono ok

Furbetto
25-07-2003, 11:24
lo ha detto la stessa ID in un intervista a TGM che ho letto... ha detto che doom3 sarebbe stato totalmente SINGLE PLAYER(quindi nn multiplayer)...

Azz, non lo sapevo!
Ma è una cosa terribile :cry:
E pensare che tutti i giocatori di Q3 aspettavano Doom per far il gran salto :cry:

rubex
25-07-2003, 11:42
Secondo me ci sta un po' di confusione in giro....
Dal comunicato si evince che SOLO chi e' al quakecon potra' giocare con una fantomatica demo multiplayer max 4 giocatori.
Non si parla di demo distribuita ufficialmente...
Comincio a credere che qualcosa di falso ci deve stare perforza.
Doom 3 non dovrebbe avere multi,allora sta demo?
Che senso ha creare una demo multi se poi il gioco e' single?
+ facile fare una demo in single prendendo parte del gioco,senza bisogno di creare "un gioco" nuovo in multi...che doom 3 avra' il multi?X questo e' stato posticipato al 2004??

Xilema
25-07-2003, 11:50
Si, ma che me frega della demo multy ???
Io voglio una demo single !!!
E poi... per Doom 3 c' è da aspettare più di 6 mesi... hai voglia...

Quincy_it
25-07-2003, 11:51
Francamente la notizia non mi esalta più di tanto: la ID ormai sono più di due anni che adotta escamotage di questo tipo per attirare nuovamente l'attenzione del pubblico sul suo chiacchieratissimo prodotto.
Francamente finchè non vedrò qualcosa di tangibile e FINITO eviterò di entusiasmarmi più di tanto per un videogame che è ormai diventato un ... serial ;)

MjKak
25-07-2003, 12:06
www.quakecon.org

e basta di essere scettici ragazzi:muro:

joesabba
25-07-2003, 12:10
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ah...scusate....

:ave::ave::ave::ave::ave: JC

quoto :O e riquoto :cool: :p

cmq penso che tra 6 mesi ci saranno giochi anche meglio di doom3 (HL2, far cry... etc). scusa jena per la bestemmia :D

Simon82
25-07-2003, 12:39
John Carmack ---> :mc: :blah: :lamer:

Hanamichi
25-07-2003, 13:34
Originariamente inviato da rubex
Secondo me ci sta un po' di confusione in giro....
Dal comunicato si evince che SOLO chi e' al quakecon potra' giocare con una fantomatica demo multiplayer max 4 giocatori.
Non si parla di demo distribuita ufficialmente...
Comincio a credere che qualcosa di falso ci deve stare perforza.
Doom 3 non dovrebbe avere multi,allora sta demo?
Che senso ha creare una demo multi se poi il gioco e' single?
+ facile fare una demo in single prendendo parte del gioco,senza bisogno di creare "un gioco" nuovo in multi...che doom 3 avra' il multi?X questo e' stato posticipato al 2004??

può darsi che sia per questo che lo hanno posticipato!:confused:

Buffus
25-07-2003, 13:58
ma come ca....volo si può giocare in multy con doom3? non riesco a farmene un'idea!

rubex
25-07-2003, 14:00
ma come ca....volo si può giocare in multy con doom3? non riesco a farmene un'idea!

Beh,se ci posso giocare come uno dei mostri mika ci sputo:p
Cmq a me qualcosa mi puzza,lo ribadisco,troppi controsensi...

BYe

Buffus
25-07-2003, 14:08
naaa....niente multi!

MaBru
25-07-2003, 14:10
però sfrutta le stesse feature delle dx9 dalle schede più avanzate, in realtà doom3 è opengl2.0, ho detto schede dx9 per dirla più breve, tanto vengono sfruttate le stesse feature (pixel shader e vertex shader 2.0, eccetera)

Come fai a conoscere già le specifiche esatte delle OpenGL 2.0 quando queste devono ancora essere finalizzate? Lo saranno probabilmente al prossimo ARB Meeting di settembre.

Ciao

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 14:24
Premesso ke in quell' articolo si parlava di un posticipo del gioco ...ma anke di un posticipo della demo di AGO...quindi fino a quando nn si avranno notizie uff, io nnn dico nulla sulla data di uscita;) Di solito una demo si trova in rete al max 2\3mesi prima del gioco...quindi fate voi...com' è vero ke l' attesa sia spasmodica è anke vero ke lo sciacallaggio di notizie fasulle su questo gioco abbia raggiunto livelli incredibili, e qui mi riferisco agli shots FASULLI, ai requisiti di sistema STAMPALATI e FALSI....smentiti successsivamente.Di certo x ora si conosce solo la data della demo e i requ minimi, penso inoltre ke difficilmente l- ACTIVISION stessa si sarebbe pronunciata in merito senza essere certa al 100%...x il resto son tutte vaccate inventate di sana pianta:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ke HL2 sia un gioco superiore...io nn lo so, come del resto nessuno ;) :D ...so solo ke quando il nome è così altisonante , l' attesa è alle stelle, ma è anke vero ke il riskio di cadere da quelle stelle è anke dietro l' angolo....vedi U2, ke se si fosse kiamato CIPOLINOCONTROTUTTINELLOSPAZIO avrebbe avuto un- accoglienza diversa;)

Thunder82
25-07-2003, 15:26
Originariamente inviato da MaBru
Come fai a conoscere già le specifiche esatte delle OpenGL 2.0 quando queste devono ancora essere finalizzate? Lo saranno probabilmente al prossimo ARB Meeting di settembre.

Ciao

se ti vai a rileggere qualche news vecchia su doom3 vedrai che quelle che ho elencato sono le caratteristiche di base di ARB2

MjKak
25-07-2003, 15:41
WWW.QUAKECON.ORG

insomma, è il sito ufficiale! c'è scritto tutto:muro: che vi costa andare a guardare?

MarkL
25-07-2003, 20:58
Azz, non lo sapevo!
Ma è una cosa terribile :cry:
E pensare che tutti i giocatori di Q3 aspettavano Doom per far il gran salto :cry:

forse è meglio che aspetti Q4

ciuccia
25-07-2003, 21:32
Originariamente inviato da Simon82
John Carmack ---> :mc: :blah: :lamer:
:eek: :cry:

ps DooM rulez,a me basta che ci sia il Single da 5giga:D ,per il multy ce ne sono gia' pure troppi di giochi;) RTCW4EVER

Meth
25-07-2003, 21:58

non credo, è notizia vecchia che Doom3 sarebbe stato SP con una specie di supporto MP ma per 4 giocatori max :)

Xilema
25-07-2003, 22:20
Ricordo comunque che stiamo parlando di un gioco che se andrà bene vedremo fra 6 mesi: 6 mesi sono un' eternità, mettimoci il cuore in pace e pensiamo ad HL2 e a giochi più recenti...

JENA PLISSKEN
25-07-2003, 22:55
Originariamente inviato da Xilema
Ricordo comunque che stiamo parlando di un gioco che se andrà bene vedremo fra 6 mesi: 6 mesi sono un' eternità, mettimoci il cuore in pace e pensiamo ad HL2 e a giochi più recenti...

il cuore in pace nn me lo metto...aimè
:(

Meth
25-07-2003, 23:57
.... mettimoci il cuore in pace e pensiamo ad HL2 e a giochi più recenti...
ahh questo è sicuro :)
sopratutto dopo aver visto quell'arma-calamita di HL2 (arma che poteva benissimo inventarsi J.C. ), solo la ns immaginazione potrà limitare il divertimento...

-=Krynn=-
26-07-2003, 00:17

quoto e riquoto!
voglio HL2 e Deus Ex 2!!!!!

Zermak
26-07-2003, 10:34
Ragazzi secondo me avverrà così:
Doom III solo OTTIMO single player
Quake 4 (anche se avrà un bel single) puterà al multi ;) e nn vedo l'ora di provarlo :D

Ciao!

ciuccia
26-07-2003, 13:04
penso ankio,quake 4 sara' il vero giocone multy del futuro(ciao ciao fps;D) Il migliore tecnologicamente dara' HL2,un pelino superiore a DooM3 (ho provato l'alpha leaked,spettacolare a 1600x1200,ma 15 fps eh..),Doom3 sara' il giocone mozzafiato,quando ti escono dei mostri alle spalle nel buio,col volume a manetta..PANICO!,ma imho io gioco dei giochi sara' Deus Ex 2,se abbineranno l'engine di HL,all'atmosfera e A.I del primo episodio..sara' insuperabile..-=ER GIOCO=-

MjKak
26-07-2003, 13:17
Originariamente inviato da ciuccia
penso ankio,quake 4 sara' il vero giocone multy del futuro(ciao ciao fps;D) Il migliore tecnologicamente dara' HL2,un pelino superiore a DooM3 (ho provato l'alpha leaked,spettacolare a 1600x1200,ma 15 fps eh..),Doom3 sara' il giocone mozzafiato,quando ti escono dei mostri alle spalle nel buio,col volume a manetta..PANICO!,ma imho io gioco dei giochi sara' Deus Ex 2,se abbineranno l'engine di HL,all'atmosfera e A.I del primo episodio..sara' insuperabile..-=ER GIOCO=-

Quake 4 sarà incentrato sul singleplayer, essendo il continuo di Quake2..... ciò non esclude una piccola fetta di multiplayer come avverrà con doom3.;)

MarkL
26-07-2003, 13:49
Originariamente inviato da MjKak
Quake 4 sarà incentrato sul singleplayer, essendo il continuo di Quake2..... ciò non esclude una piccola fetta di multiplayer come avverrà con doom3.;)

secondo me ti sbagli!!! Quake4 sara solo multi e Doom3 sara solo single p.
come Unreal 2 e UT2003

Zermak
26-07-2003, 15:05
Originariamente inviato da MarkL
secondo me ti sbagli!!! Quake4 sara solo multi e Doom3 sara solo single p.
come Unreal 2 e UT2003

No, da delle notizie che ho letto, quake4 sarà anche single player, per riprendere le orme di q2, e avrà multi, mentre per quanto riguarda doom3 sarà sigle e basta. Poi vedremo!

Ciao!

MjKak
26-07-2003, 15:11
Allora ragazzi, credetemi per favore:

DooMIII e Quake 4 saranno 2 giochi principalmente SINGLE PLAYER, ma avranno una parte di multiplayer. Per DooMIII non si sfugge che ci sarà una parte multiplayer, perchè i livelli saranno progettati dalla splash damage, la stessa che ha creato i livellli multiplayer di RTCWenemy territory:)

credetemi una volta per tutte: saranno 2 giochi singlepalyer al 85% e multiplayer al 15% ENTRAMBI..... quake 4 non avrà niente a che fare con quake3 arena, garantito.

Poi fate vobis, i testoni ci sono:cool:

TheDarkAngel
26-07-2003, 16:47
doom3 avrà il multy...
anke nel menu della copia ke hanno usato al e3 c'e' la scritta multyplayer

grey.fox
26-07-2003, 19:57
Originariamente inviato da MjKak
Quoto!
Ancora stà storia di QIV solo multy?? E' dalle prime notizie che si sà che riprenderà in single laddove finiva QII,poi avrà la sua sezione multy per rimpiazzare QIII. Insomma l'impostazione sarà tale e quale quella di QII.

Gohansupersaiyan4
26-07-2003, 21:13
Doom3 può essere singleplayer ed essere multiplayer allo stesso tempo se è usato in multy il cooperative...non è cvhe multi vuol dire solo deadthmach...

Hl2 avrà il cooperative...

Ciao !

Miciomiao
26-07-2003, 21:26
Fatti, non pugnette!!!
Anzi: pugnette ufficiali, non fatti :D

Splash Damage has most recently worked with id Software on Wolfenstein: Enemy Territory, and will be co-developing DOOM 3's multiplayer levels

Non so per il cooperative ma pare ci saranno anche mappe extra apposite per il multy, penso proprio deatmatch!
D'altronde come già detto anche l'alpha ha supporto per il multiplayer

shambler1
26-07-2003, 21:26
doom 3 non credo lo vedremo mai..

Gohansupersaiyan4
26-07-2003, 21:29
Originariamente inviato da Miciomiao
Fatti, non pugnette!!!

Non so per il cooperative ma pare ci saranno anche mappe extra apposite per il multy, penso proprio deatmatch!

Hl2 è proprio sicuro che avrà il coop online, il che lo rende eoni più divertente di D3...se d3 non avrà il coop anche lui ovviamente...o magari ce lo mettono solo nella versione xbox...

Ciao !

JENA PLISSKEN
26-07-2003, 23:02
Ha ragione Mjkak....cmq io li proverei tutti e 3 i gioki...prima di dire quale sia il migliore:rolleyes: :rolleyes:

MjKak
27-07-2003, 08:14
Non c'è migliore, sono tutti e tre da avere:D

Furbetto
27-07-2003, 10:07
Originariamente inviato da Miciomiao
Fatti, non pugnette!!!

Ah ecco, avevo ragione allora :rolleyes:
Chi è che diceva che Doom3 sarebbe stato tutto single come U2 forse aveva bevuto troppo :ubriachi:

OKUTOBOY
27-07-2003, 10:39
Originariamente inviato da grey.fox
Quoto!
Ancora stà storia di QIV solo multy?? E' dalle prime notizie che si sà che riprenderà in single laddove finiva QII,poi avrà la sua sezione multy per rimpiazzare QIII. Insomma l'impostazione sarà tale e quale quella di QII.

Meno male! a me il multi non piace :)

PS:

Ah, doom3 è stato rinviato?

shambler1
27-07-2003, 19:19
si, rinviato a quando le basi su marte ci saranno veramente..:D

OKUTOBOY
27-07-2003, 19:22
Originariamente inviato da shambler1
si, rinviato a quando le basi su marte ci saranno veramente..:D

HAHAHAHAHAHAHAHAHA.... miticooooooooooo!!!!!!!

MaBru
27-07-2003, 20:47
se ti vai a rileggere qualche news vecchia su doom3 vedrai che quelle che ho elencato sono le caratteristiche di base di ARB2

ARB2 è un modo che John Carmack usa per indicare l'utilizzo (seppur molto parziale) delle estensioni GL_ARB_fragment_program e GL_ARB_vertex_program da parte del rendering engine che muove Doom3.

Se non tanto spesso, solo ogni tanto, si va a spulciare il sito http://www.opengl.org/ si possono avere informazioni che abbiano un certo qual fondamento e non tutte le cagate che si leggono a destra e a manca la cui unica fonte è il sentito dire; poi si nota come il 24 luglio siano state messe in linea le note dell'ARB meeting di giugno in cui sono state definite le specifiche dell'OpenGL 1.5. Tu invece sei già così avanti che conosci le 2.0. Complimenti

Thunder82
27-07-2003, 20:53

Se non tanto spesso, solo ogni tanto, si va a spulciare il sito http://www.opengl.org/ si possono avere informazioni che abbiano un certo qual fondamento e non tutte le cagate che si leggono a destra e a manca la cui unica fonte è il sentito dire; poi si nota come il 24 luglio siano state messe in linea le note dell'ARB meeting di giugno in cui sono state definite le specifiche dell'OpenGL 1.5. Tu invece sei già così avanti che conosci le 2.0. Complimenti

Le cose puoi anche dirle con più garbo non ti pare? Sono i saccenti come te che generano flame. Se avevo sbagliato puoi anche farmelo notare senza far vedere che tu sei "superiore" (cosa peraltro tutta da verificare). Cerca di moderarti nei prossimi interventi cercando di non far passare per inetti gli utenti che sbagliano una cosa.:rolleyes:

MaBru
27-07-2003, 21:15
Le cose puoi anche dirle con più garbo non ti pare? Sono i saccenti come te che generano flame. Se avevo sbagliato puoi anche farmelo notare senza far vedere che tu sei "superiore" (cosa peraltro tutta da verificare). Cerca di moderarti nei prossimi interventi cercando di non far passare per inetti gli utenti che sbagliano una cosa.:rolleyes:

Hai un PVT.

Thunder82
27-07-2003, 21:31
Hai un PVT.

amici come prima;)

Denton84
27-07-2003, 21:32

chimmi chiama?

OKUTOBOY
28-07-2003, 18:01

Cmq mabru, tu dici di andare a vedere il sito dell' opengl, ma non tutti sono programmatori esperti in grado di capire quello che c'è scritto.....x esempio se ci vado io mi sa che non ci capisco una mazza.........
Xcui non te la prendere troppo..........

MaBru
28-07-2003, 18:05
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Cmq mabru, tu dici di andare a vedere il sito dell' opengl, ma non tutti sono programmatori esperti in grado di capire quello che c'è scritto.....x esempio se ci vado io mi sa che non ci capisco una mazza.........
Xcui non te la prendere troppo..........

Hai la mia stessa mobo ;) .

Mi vendi il thunderbird ? :) :)

Ciao

OKUTOBOY
28-07-2003, 18:25
Piccolo OT

Hai la mia stessa mobo ;) .

Mi vendi il thunderbird ? :) :)

Ciao

Mannaggia..... a dire il vero vorrei tenerlo ancora un po......
E poi non faresti un grosso affare xchè il mio TB non ha il 14 come moltiplicatore.
Risultato: con la mia mobo, che mi regge al max 109 MHz di bus (110 con il vecchio durello), il TB l' ho sparato al max a 1417MHz.
Tu hai un durello 1200.....praticamente non noteresti neanche la differenza........

MaBru
28-07-2003, 18:39
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Piccolo OT
Mannaggia..... a dire il vero vorrei tenerlo ancora un po......
E poi non faresti un grosso affare xchè il mio TB non ha il 14 come moltiplicatore.
Risultato: con la mia mobo, che mi regge al max 109 MHz di bus (110 con il vecchio durello), il TB l' ho sparato al max a 1417MHz.
Tu hai un durello 1200.....praticamente non noteresti neanche la differenza........

[OT mode on]

Magari avessi un durello 1200. Forse hai letto male la mia config in sign. Il mio è un 700. Credo che vedrei una bella differenza, non credi?;)

[OT mode off]

Ciao