PDA

View Full Version : pc morto -_-

]Rik`[
25-07-2003, 09:00
gente una mano, credo che l'alimentatore mi abbia salutato per sempre, ma non ne sono così sicuro, sentite quì:

ieri pomeriggio stavo usando tranquillamente il pc, ad un tratto il monitor si è "riavviato" (e così anche il computer), ed ho pensato che fosse andata via la corrente per un secondo (visti i casini di questi giorni dell'enel non mi ha stupito più di tanto).

vado a riaccendere il pc..e puff. Non parte più :|

NESSUN segno di vita, ne i led della mobo, il pulsante del case non dà la minima risposta :|

a 'sto punto credo ci sia stato un abbassamento di tensione (GRAZIE ENEL! :D) e che l'ali si sia fottuto, ma può essere partita anche la mobo o altro?

l'unica cosa che son sicuro che funzionino sono le ram perchè ora l'ho montate sul 2° pc di casa (questo da cui posto ora).

grazie dell'attenzione ;)

ingpeo
25-07-2003, 09:32
Probabilmente è proprio l'ali visto che non parte niente quando cerchi di accenderlo. Forse era poco potente e ha tirato gli ultimi. Fatti prestare un ali da un amico o prova con quello del tuo secondo pc e vedi se funziona.

]Rik`[
25-07-2003, 12:11
era da 300W, ma ci tiravo avanti un athlon 850, mica una centrale nucleare :muro:

ingpeo
25-07-2003, 12:50
Un 300W basta e avanza. Fai comunque la prova di sostituirlo, così sei sicuro che sia quello.

]Rik`[
25-07-2003, 13:42
già, troverò qualcuno che mi presta un ali per fare 'sta prova..

..però magari si è fusa anche la mobo e la cpu, così ho la scusa per cambiarle :cool: :D