View Full Version : agp vecchi e nuovi: compatibilità...
Ho appena acquistato una nuova scheda madre (ASUS p4p800) e processore (P4) e, dal momento che aspetto l'arrivo della scheda video, ho montato il tutto utilizzando la vecchia scheda, la Geforce sdr (la prima..).
Ho provato ad avviare il PC ma il monitor non da segnali... Leggendo il manuale c'è scritto che lo slot agp supporta solo schede video con AGP V +1,5, non quelle con V= 3,3 . Qualcuno di voi sa dirmi se la mia geforce non è compatibile con il nuovo slot AGP della ASUS, oppure :( ho combinato un casino nel montaggio del PC ??? :eek:
Vi ringrazio in anticipo!!
VISTO CHE NESSUNO MI CONSIDERA...;) :p mi rispondo da solo:D :D :D . Cercando su internet le specifiche dei vari AGP 1.0 2.0 ecc, ho scoperto che le schede agp 1x e 2x (tra cui la mia Gloriosa Geforce 256sdr (lo spremuta per 3 anni e mezzo :eek: ) funzionano con una tensione di 3,3 volt. i due nuovi standard AGP 2.0 e 3.0 invece alimentano il chip con 1,5 volt (per permettere frequenze di funzionamento maggiori)
Saluti!!:) :)
io ho una Crative Annihilator Geforce 256 DDR (difettata, la uso come muletto), la uso perfettamente su sk. madri native agp8x, essendo appunto nata come scheda 4x.. se noti il pettine agp ha 2 intagli come prerogativa delle schede con agp4x.. se non funziona puo' anche essere solamente incompatibilita' con quellla scheda madre in particolare.
ciao, Nigel
tanto per controllare... http://www.riva3d.com/geforce/agpfs.pdf
ciao, Nigel
OverClocK79®
25-07-2003, 12:52
no no
gira tranquillamente
prova con altro
controlla RAM ecc ecc
nn ho provato su P4P ma sun KT400 con AGP8x
e andava tranquilla
BYEZZZZZZZZZZZ
La tua geforce è già con le DDR, mio caro Nigel! E supporta il 4X...la mia no:cry:
Per OverClock 79: è possibile che la tua scheda possa supportare sia le schede a 3,3 v che quelle a 1,5...prova a controllare (se non ti costa molta fatica:D ) così approfondiamo l'argomento ad uso dei futuri lettori dei nostri post :D
Grazie per il vostro interesse!!;)
Dunque la versione 2.0 dell'AGP è compatibile all'indietro, ovvero se gli monti una che richiedeva un'agp 1.0 sulla 2.0 funziona. Puoi avere solo problemi se hai una scheda che richiede l'AGP pro. Ma nel tuo caso dovrebbe funzionare. A questo punto controlla altro,e poi dà qualche beep alla partenza ??? CPU ok ?? RAM ok ???
:confused: vi ringrazio per le risposte, ma nel manuale della scheda asus c'è scritto che lo slot AGP supporta SOLO le schede con tensione di funzionamento del chip a 1,5 volt!!
..e le schede con AGP 1.0 non sono solo a 3,3 v?? come può funzionare una scheda da 3,3 v con soli 1,5 volt ??:confused: :confused: :cry: :muro:
Ciao!!
Mi dispiace ma non funziona :rolleyes:
scusate... ma le schede con voltaggio a 3,5 non avevano il pettine diverso? :confused: teoricamente se la scheda era a 3.5 non poteva neanche entrare nello slot della asus...
per esempio: la mia rage128 vivo (voltaggio a 3.5) nella kg7 raid entra (supporta sia 1.5 che 3.5 e ha lo slot senza "blocchi", tutto una fessura) ma non entra nella nf7 (solo 1.5, ha due fessure e un'astina che impedisce fisicamente l'inserimento di schede con voltaggi diversi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.