View Full Version : Noob in maya.. help
la_piaga
25-07-2003, 03:35
Ciao raga, scusate la stupidita' del thread, ma ho sempre utilizzato 3dsMAX ed ora sto analizzando maya che sembra davvero straordinario, ma nella documentazione a corredo non ho trovato traccia di come si faccia a fondere 2 oggetti.
Per intenderci quello che in MAX e' il semplice attach (in modify) od il collapse (in utilities).
Grazie.
ciao :)
chen7403
25-07-2003, 08:45
uguale...cerca bene perchè c'e' anche in Maya il comando "Collapse" ;)
la_piaga
25-07-2003, 08:59
:( Adesso faro' la figura dello stupido, pero' il comando collapse che conosco io in maya (edit polygons->collapse) lavora con i sottoelemanti di un oggetto riducendoli ad un vertice e non come "collante" tra piu' oggetti...
la_piaga
25-07-2003, 09:33
OK, risolto.
Il comando che mi occorreva e': combine :)
P.S. maya rocks!!! :D
la_piaga
25-07-2003, 10:37
Dato che ci sono sfrutto il thread del niubbo per porre un'altra domanda: qual'e' la via migliore per portare i miei lavori da max a maya? Pensavo ad un plug-in per max che consenta di esportare in .obj ma sto avendo qualche difficolta' a trovarlo...
Mi interessa esportare oggetti di classe semplice: una mesh con un canale UV.
grazie :)
chen7403
25-07-2003, 11:24
ops...scusa mi ero confuso con il nome...per fortuna che hai trovato il comando giusto....le lù !
Silvio3d
25-07-2003, 14:41
Scusate per quello che so io ( e che mi sembra di ricordarmi dal corso) combine è solo metà del comando, dopo bisogna usare il comando marge edge per unirli FISICAMENTE. se si attiva questo comando Maya automaticamente ti evidenzia i lari coincidenti ma non uniti, e ti indica la sequenza (con una freccia) per avere poi una faccia con la normale uguale alle altre.
Spero di essere stato chiaro...
alm@gesto
21-08-2003, 12:04
la piaga, io so che rhino è un ottimo esportatore ed importatore di file, credo che potresti usare quello. passi da maya a rhino e da rhino a max, ma i formati nn me li ricordo...
poi nn so se c'è qualche altro prog piu leggero che magari fa meglio ste cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.