View Full Version : Devo fare la spesa... devo sopravvivere....
Ciao. :)
Vi spiego brevemente la situazione: sono a casa solo :eekk: e purtroppo ho il vizio, due volte al giorno, di mangiare. :)
Domani devo andare a far la spesa... e non so cosa comprare... stavo puntando sui surgelati...
Cosa importante: NON SO CUCINARE... per rendere l'idea: non saprei fare un po' di pasta
Ora... vi chiedo di consigliarmi qualche surgelato buono (di solito cucina sempre la mamma... e non surgelati... :cry: ) e inoltre altre idee per cosa comprare...
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a sopravvivere... :D
prova e stai attento mentre cucini.
Originariamente inviato da kaioh
prova e stai attento mentre cucini.
Certo che provo, altrimenti: MUOIO!!! :D
Io chiedevo consigli su cosa comprare...
Acid Queen
24-07-2003, 23:56
ma scusa la Findus a chi vuole bene, a te, no? Se non ci dai giu ora con i 4 salti in padella...
I surgelati sono piuttosto difficili da cucinare , se non riesci a cuocerti della pasta dovrai ripiegare su cose ancora piu' semplici:
Bistecche alla piastra
Uova al burro
Frutta e verdura fresche
Pane
io al posto tuo proverei ad imparare a cucinare, cose semplici ma comunque fatte da te.
una cosa che a me piace molto è la caprese: mozzarella e pomodoro, tagliati a fette, e poi conditi con sale pepe olio origano. sono sicuro che lo puoi fare...
poi insalate, tagli e condisci....
poi la pasta: metti acqua in pentola, sali un po' (vai a occhio), aspetti che bollisca, butti la pasta, dai una girata in modo che non si incolli e poi dopo qualche minuto inizi a controllare quando è cotta, poi scoli e condisci.
Originariamente inviato da Acid Queen
ma scusa la Findus a chi vuole bene, a te, no? Se non ci dai giu ora con i 4 salti in padella...
Me li consigli?
Il fatto è che non mangio spesso queste cose...
Jaguar64bit
25-07-2003, 00:00
Originariamente inviato da Athlon
I surgelati sono piuttosto difficili da cucinare , se non riesci a cuocerti della pasta dovrai ripiegare su cose ancora piu' semplici:
Bistecche alla piastra
Uova al burro
Frutta e verdura fresche
Pane
Quattro salti in padella ?scherzo:D
Acid Queen
25-07-2003, 00:01
Ammazza, so' difficili??
Te pigli:
n.4 buste di salti in padella (so 8 giorni di primi diversi)
n.2 scatole di sofficini (il secondo assicurato x 4 giorni)
n.4 confezioni di wurstel (4 giorni)
n.1 busta di patatine surgelate
n.1 busta di funghi surgelati (ecco i contorni)
n.1 scatolone di gelato
Affettati vari
Mozzarella
Pane
Bevande
Originariamente inviato da TriacJr
Vi spiego brevemente la situazione: sono a casa solo :eekk: e purtroppo ho il vizio, due volte al giorno, di mangiare. :)
Domani devo andare a far la spesa... e non so cosa comprare... stavo puntando sui surgelati...
Cosa importante: NON SO CUCINARE... per rendere l'idea: non saprei fare un po' di pasta
Ora... vi chiedo di consigliarmi qualche surgelato buono (di solito cucina sempre la mamma... e non surgelati... :cry: ) e inoltre altre idee per cosa comprare...
non sai cucinare?!?
dimmi che hai 11 anni, ti prego...
I surgelati sono piuttosto difficili da cucinare
Davvero?! Non basta mettere dell'olio (che tipo?!) mettere il surgelato e girare di tanto in tanto?!
StefAno Giammarco
25-07-2003, 00:05
Originariamente inviato da GhePeU
non sai cucinare?!?
Sarà meglio confessi di averne 7 perché io (e molti altri) a 11 anni qualcosa sapevo fare :muro:
ciao io quando sono a casa da solo mi cucino spesso le mandracole surgelate,sono ottime dopo i pasti:cool: oppure un purè surgelato con qualche patata americana cotta alla brace..se dopo questo succulento pranzo hai ancora una gran fame..ti consiglio come toccasana una porzione di sgnaccheri alla graticola con spruzzata di chicchi di melograno in salamoia...beh mi è venuta l'acquolina in bocca :D vado a mangiare..ciaoo
non sai cucinare?!?
Emh... si.... :fiufiu:
:sofico:
Davvero?! Non basta mettere dell'olio (che tipo?!) mettere il surgelato e girare di tanto in tanto?!
Sicuramente una SANA bistecca alla piastra e' MOLTO meglio e MOLTO piu' facile che non un surgelato che ha tempi di cottura strani e che non sai esattamente cosa ci sia dentro.
Se poi non vuoi cucinare ci sono un sacco di cibi freschi che non richiedono neppure di sporcare le pentole.
Prosciutto (e simili)
Mozzarella
Salame
Formaggi
Verdura
Frutta
Yoghurt
Considera inoltre che i surgelati costano dalle 4 alle 10 volte piu' del corrispettivo prodotto fresco.
ad un principiante consiglierei di cominciare con spaghetti e pasta con sughi semplici.Gli spaghetti bisogna scolarli primna che divengano troppo mosci, altrimenti sono immangiabili, devono essere un po al dente e poi li scoli, sul piatto saranno invece OK.
Poi passerai alle altre cose .
StefAno Giammarco
25-07-2003, 00:10
Questo è quello che è scritto sulla busta (insieme al fatto che cuocerebbe in 7 minuti) ma se fai così o hai la fortuna di non sentire i sapori oppure il tutto ti sisulterà immangiabile (oltre al fatto che i tempi dichiarati sono fasulli, si va dal doppio all'infinito).
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Sarà meglio confessi di averne 7 perché io (e molti altri) a 11 anni qualcosa sapevo fare :muro:
Vebbè.... se vuoi proprio infierire....:muro: :D
PS: ammetto che è strano che non sappia far nulla in cucina, però non ho mai avuto occasione di cucinare... ore che mi serve, imparerò ;) :)
Un altra cosa semplice e fresca e' la famosa INSALATONA
Insalata
Uova Sode
Tonno
Pomodori
Per "Cucinare" un uovo sodo devi lasciare un uovo dentro l'acqua bolente per circa 10 minuti
Invece per preparare il Tonno devi aprire la scatoletta e scolare l'olio prima di mangiarlo.
Acid Queen
25-07-2003, 00:12
Ora vi illustro una ricetta da paura
Fettuccine al ragu' di tonno arrabbiato
Ingredienti:
Passata di pomodoro
Tonno sott'olio
Acciughe sott'olio
Olio extravergine
Aglio
Cipolla
Basilico
Maggiorana
Prezzemolo
Vino bianco
Peperoncino
Pepe
Noce moscata
Sale
Zucchero
Preparazione:
Tritate insieme basilico, prezzemolo e maggiorana.
Preparate un soffritto in una padella larga con l'olio di una scatola di tonno, un po' di olio extravergine, uno spicchio di aglio schiacciato (andrà levato), un po' di cipolla tritata, peperoncino.
Quando comincia a friggere aggiungete le erbe tritate, poi il tonno a fuoco alto.
Fate rosolare il tonno e stemperatelo con mezzo bicchiere di vino.
A questo punto aggiungere la passata di pomodoro (non molta, deve essere un sugo corto, non deve affogare nel pomodoro).
Fare cuocere a fuoco moderato per 15 minuti aggiungendo una grattata di pepe, un pizzico di noce moscata, un po' di sale e un pizzico di zucchero.
Scolare le fettuccine (l'ideale sono quelle larghe e non all'uovo) molto al dente, versatele nella padella e finite di cuocere saltando il tutto a fuoco alto e mescolando bene.
'no spettacolo! :cry:
.......
Temo che sia DECISAMENTE fuori della portata del nostro novello cuoco .... non so se hai notato che nel messaggio precedente gli stavo spiegando come si apre una scatoletta di Tonno.....
Grazie del consiglio ;)
Volevo chiedervi: conoscete qualche modo per fare dei wurstel buoni?! Mi spiego... non i soliti bolliti in acqua o cotti su piastra (quelli li so cucinare perchè a volte li mangiavo a merenda :p :D)... mi ricordo quando li ho mangiati in Austria... :sbav: non li mangerò mai più così buoni.... :cry:
LuPellox85
25-07-2003, 00:15
Grazie del consiglio ;)
Volevo chiedervi: conoscete qualche modo per fare dei wurstel buoni?! Mi spiego... non i soliti bolliti in acqua o cotti su piastra (quelli li so cucinare perchè a volte li mangiavo a merenda :p :D)... mi ricordo quando li ho mangiati in Austria... :sbav: non li mangerò mai più così buoni.... :cry:
quando sn in emergenza li mangio anche crudi coi cracker :D
Acid Queen
25-07-2003, 00:15
Temo che sia DECISAMENTE fuori della portata del nostro novello cuoco .... non so se hai notato che nel messaggio precedente gli stavo spiegando come si apre una scatoletta di Tonno.....
infatti era x voi :oink:
Fettuccine al ragu' di tonno arrabbiato
Ingredienti:
Passata di pomodoro
Tonno sott'olio
Acciughe sott'olio
Olio extravergine
Aglio
Cipolla
Basilico
Maggiorana
Prezzemolo
Vino bianco
Peperoncino
Pepe
Noce moscata
Sale
Zucchero
Preparazione:
Tritate insieme basilico, prezzemolo e maggiorana.
Preparate un soffritto in una padella larga con l'olio di una scatola di tonno, un po' di olio extravergine, uno spicchio di aglio schiacciato (andrà levato), un po' di cipolla tritata, peperoncino.
Quando comincia a friggere aggiungete le erbe tritate, poi il tonno a fuoco alto.
Fate rosolare il tonno e stemperatelo con mezzo bicchiere di vino.
A questo punto aggiungere la passata di pomodoro (non molta, deve essere un sugo corto, non deve affogare nel pomodoro).
Fare cuocere a fuoco moderato per 15 minuti aggiungendo una grattata di pepe, un pizzico di noce moscata, un po' di sale e un pizzico di zucchero.
Scolare le fettuccine (l'ideale sono quelle larghe e non all'uovo) molto al dente, versatele nella padella e finite di cuocere saltando il tutto a fuoco alto e mescolando bene.
.... 'sti cazzi!!! :muro:
Acid Queen
25-07-2003, 00:18
Grazie del consiglio ;)
Encicolpedia del wurstel
Crudo con un po' di ketchup o salsa barbecue
Lessato per 10 minuti in acqua bollente
Alla griglia a fuoco molto alto
Soffritto con un goccio di olio
Al microonde con 2 minuti di forza 10
Al forno
In ogni caso vanno bucherellati!
Insalata
Uova Sode
Tonno
Pomodori
Per "Cucinare" un uovo sodo devi lasciare un uovo dentro l'acqua bolente per circa 10 minuti
Invece per preparare il Tonno devi aprire la scatoletta e scolare l'olio prima di mangiarlo.
Questa mi ispira... però non mi piacciono i pomodori... senza metterli dici che perda?
Originariamente inviato da LuPellox85
:Puke: immagino tu non sia mai andato a vedere come vengono prodotti ....un consiglio cuocili SEMPRE.
Per la scatoletta ci sarei arrivato... :D Ma per l'uovo ammetto che avrei chiesto chiarimenti.... :cry:
Stai scherzando, vero? :eek:
Acid Queen
25-07-2003, 00:20
Le prime forme di vita hanno imparato a respirare la cosa più irrespirabile, l'ossigeno, e avete paura di mangiare un wurstel crudo?
Ma daiiii :muro:
Questa mi ispira... però non mi piacciono i pomodori... senza metterli dici che perda?
La classica e' con i pomodori perche' aggiungono acqua (sia l'uovo che il tonno sono un pelino stopposi da magiare)
Al posto dei pomodori puoi metterci le carote , oppure prendere un' insalata particolarmente succosa come la Lattuga o la Valeriana.
DIMENTICAVO ... puoi anche usare la MOZZARELLA
Insalata
Uova Sode
Tonno
Pomodori
:rotfl:
maestro athlon, i pomodori e l'insalata vanno lavati prima o posso buttarli così :sofico:
:rotfl:
maestro athlon, i pomodori e l'insalata vanno lavati prima o posso buttarli così :sofico:
Vanno lavati
StefAno Giammarco
25-07-2003, 00:26
Vebbè.... se vuoi proprio infierire....:muro: :D
PS: ammetto che è strano che non sappia far nulla in cugina, però non ho mai avuto occasione di cucinare... ore che mi serve, imparerò ;) :)
Bravo, così mi piaci :). Comunque non è strano, molti non hanno mai cucinato, ma se non pretendi di fare cose complicate ci sono cose più semplici da cucinare e anche meno costose oltre che più gustose come ti sta ripetendo instancavilmente Athlon.
Fatti una bella pasta aglio e olio: metti olio sul fondo di una padella piccola, tritaci 2/3 spicchi d'aglio, quando comincia a soffriggere buttaci 3/4 alici sottolio tagliate a pezzettini e continua a frantumarle con un cucchiaio di legno. Quando l'aglio comincia ad indorare buttaci 4 di cucchiai di acqua della psta (che nel frattempo stai cuocendo), fallo bollire 2/3 minuti e spegni.
Per cuocere la pasta metti a bollire l'acqua (non meno di 5 litri ogni mezzo kilo che devi cuocere, non cedere alla tentazione di usare poca acqua, piuttosto usane di più) e salala subito. Prima di buttarci la pasta (che va buttata quando bolle :D ) assaggia l'acqua dato che sei inesperto per vedere se è giusta di sale, nel caso aggiungi oppure se è troppo salata leva un po' d'acqua ed aggiungi acqua non salata fino a trovare il punto. Con aglio ed olio stanno bene gli spaghetti, comprali De Cecco e cronometro alla mano (non scherzo, secondi di troppo fanno differenza e falli cuocere esattamente 2 minuti meno di quanto scritto sulla busta. Qundo li scoli non farli asciugare troppo, rimettili in penntola o altro recipiente, buttaci il condimento e dopo averli mischiati :p buttaci del pan gtattato come fosse formaggio e... buon appetito. Se ti ci piace all'inizio quando fai il soffritto insieme all'aglio detti del peperoncino piccante. (Vai facile, è più diffile dirlo che farlo ;)
Mi è venuta fame...
Vado a strafogarmi e poi a nanna....
LuPellox85
25-07-2003, 00:27
Stai scherzando, vero? :eek:
perchè?
mai mangiati wurstel crudi??
ti fai Cracker, Wurstel, formaggino, e sopra un altro cracker... e vai col tango :D
Acid Queen
25-07-2003, 00:29
perchè?
ti fai Cracker, Wurstel, formaggino, e sopra un altro cracker... e vai col tango :D
classico spuntino di tarda nottata dopo una serata devastante :oink:
StefAno Giammarco
25-07-2003, 00:29
perchè?
Ho saputo sei finito sul Gamero Rosso e la Guida Michelin :sofico:
LuPellox85
25-07-2003, 00:32
Ho saputo sei finito sul Gamero Rosso e la Guida Michelin :sofico:
sai com'è, la rinomata cucina umbra.. :D :D
WingTsun
25-07-2003, 00:32
Se vuoi fare un pò di pasta non è difficile!:D
-Metti la pentola riempita d'acqua fino ad 1/3
-tappi la pentola con un testo (tappo)
-Accendi il fornello quello più grosso al massimo
-quando l'acqua bolle ci butti un pizzico di sale (scavi con le dita nel sale e ne tiri fuori tanto quanto basta a ricoprire le dita, che faccia un pò di montagnina) e mezzo.
-poi ci butti un pugno e un pò di pasta (Penne o maccheroni)
-aspetti che l'acqua ricominci a bollire e poi la metti a fuoco medio
-ogni tanto con il mestolo, quello forato, mescoli la pasta
-leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min (pasta coop)
-passato tale periodo con la forchetta prendi una pasta (aiutati con il mestolo) e senti se è cotta
-se è cotta prendi lo scolapasta lo metti nell'acquaio
spengi il fuoco e con le presine prendi la pentola e arrovesci il contenuto nello scolapasta
-rimetti la pasta nella pentola ci butti un pò di burro
-mescoli e metti nel piatto
-ci gratti una montagna di formaggio
e dopo mangi:D :D
Non fare come me che la prima volta che ho fatto la pasta non ci ho messo il sale :D :Puke:
Bravo, così mi piaci :). Comunque non è strano, molti non hanno mai cucinato, ma se non pretendi di fare cose complicate ci sono cose più semplici da cucinare e anche meno costose oltre che più gustose come ti sta ripetendo instancavilmente Athlon.
Fatti una bella pasta aglio e olio: metti olio sul fondo di una padella piccola, tritaci 2/3 spicchi d'aglio, quando comincia a soffriggere buttaci 3/4 alici sottolio tagliate a pezzettini e continua a frantumarle con un cucchiaio di legno. Quando l'aglio comincia ad indorare buttaci 4 di cucchiai di acqua della psta (che nel frattempo stai cuocendo), fallo bollire 2/3 minuti e spegni.
Per cuocere la pasta metti a bollire l'acqua (non meno di 5 litri ogni mezzo kilo che devi cuocere, non cedere alla tentazione di usare poca acqua, piuttosto usane di più) e salala subito. Prima di buttarci la pasta (che va buttata quando bolle :D ) assaggia l'acqua dato che sei inesperto per vedere se è giusta di sale, nel caso aggiungi oppure se è troppo salata leva un po' d'acqua ed aggiungi acqua non salata fino a trovare il punto. Con aglio ed olio stanno bene gli spaghetti, comprali De Cecco e cronometro alla mano (non scherzo, secondi di troppo fanno differenza e falli cuocere esattamente 2 minuti meno di quanto scritto sulla busta. Qundo li scoli non farli asciugare troppo, rimettili in penntola o altro recipiente, buttaci il condimento e dopo averli mischiati :p buttaci del pan gtattato come fosse formaggio e... buon appetito. Se ti ci piace all'inizio quando fai il soffritto insieme all'aglio detti del peperoncino piccante. (Vai facile, è più diffile dirlo che farlo ;)
Questo mi sembra un po' "al limite", ma sarò a casa da solo fino all'8 luglio, quindi avrò tempo per provare e impratichirmi. ;)
Grazie. :)
Acid Queen
25-07-2003, 00:34
Originariamente inviato da WingTsun
leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min
Ma che devi fa' venì il pongo??
perchè?
No, non li ho mai mangiati crudi... diciamo che li utilizzo come piano B, ok?! :D:D:D
Originariamente inviato da WingTsun
-Metti la pentola riempita d'acqua fino ad 1/3
-tappi la pentola con un testo (tappo)
-Accendi il fornello quello più grosso al massimo
-quando l'acqua bolle ci butti un pizzico di sale (scavi con le dita nel sale e ne tiri fuori tanto quanto basta a ricoprire le dita, che faccia un pò di montagnina) e mezzo.
-poi ci butti un pugno e un pò di pasta (Penne o maccheroni)
-aspetti che l'acqua ricominci a bollire e poi la metti a fuoco medio
-ogni tanto con il mestolo, quello forato, mescoli la pasta
-leggi sulla confezione quanto ci mette a cuocere la pasta e aggiungici 5 min (pasta coop)
-passato tale periodo con la forchetta prendi una pasta (aiutati con il mestolo) e senti se è cotta
-se è cotta prendi lo scolapasta lo metti nell'acquaio
spengi il fuoco e con le presine prendi la pentola e arrovesci il contenuto nello scolapasta
-rimetti la pasta nella pentola ci butti un pò di burro
-mescoli e metti nel piatto
-ci gratti una montagna di formaggio
e dopo mangi:D :D
Penso che non esista una spiegazione più "passo-a-passo" di questa per fare la pasta. :D
StefAno Giammarco
25-07-2003, 00:38
No, e che lui adora bere i rigatoni con la cannuccia, l'ombrellino colorato e la ciliegina sopra :D (che poi per dirla tutta la pasta Coop scuoce solo a sentir nominare l'acqua bollente :sofico: )
libero81
25-07-2003, 00:41
io vivo da solo (università) x 4 giorni alla settimana..
quelle volte che non compro kebap o pizza a domicilio.. mi faccio panini con il cotto..
l anno scorso ho passato una settimana in bagno xche x tre giorni consecutivi ho mangiato paeja ricca di findus..
WingTsun
25-07-2003, 00:41
La pasta coop se la fai cuoce 5 min di più viene perfetta
e poi la pasta al burro è buona quando è scotta!!:D
Io vivo solo da 4 mesi circa.
Per 3 mesi c'erano le compagne di casa (:oink: ) a fare da mangiare. Da un mese a questa parte, sono completamente solo e ti dico solo che mangio roba surgelata, panini, al massimo una braciola e una svizzera. Se proprio riesco a trovar ela voglia pasta con vari condimenti.
Sono ridotot uno schifo, perod i capelli, non c'ho la forza manco di alzarmi dal letto....ma resisto ancora.
Dio, non mi avrai cosi presto:cool:
WingTsun
25-07-2003, 00:45
No, e che lui adora bere i rigatoni con la cannuccia, l'ombrellino colorato e la ciliegina sopra :D (che poi per dirla tutta la pasta Coop scuoce solo a sentir nominare l'acqua bollente :sofico: )
a casa tua scuoce subito
ad esempio le penne rigate c'è scritto che cuociono in 12 min
io le faccio cuoce 15 min e poi le assaggio e di solito devo aspettà altri 2 min prima di toglierla dal fuoco!!
WingTsun
25-07-2003, 00:49
Penso che non esista una spiegazione più "passo-a-passo" di questa per fare la pasta. :D
Di niente
Se vuoi ti spiego anche come fare la pommarola!! :D :D :sofico:
Io fossi in te mi prendere un paio di sacchetti di paste all'uovo di 4 salti in padella che cuociono in 5 minuti e sono tutte piuttosto buone io quando ho molta fretta le mangio e mi sono sempre trovato bene :D
vai in rosticceria;) , ci sono tante cose buone:D , spendi come x i surgelati ma mangi di più e più buono.
Fidati:) .
Ciao
majin mixxi
25-07-2003, 08:39
BIGOLI AL FOCOLARE
Ingredienti per 2 persone: 200 gr di bigoli freschi - 1 confezione di panna da cucina - 1 scatoletta di champignons trifolati - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - uno spicchio d'aglio pulito - 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro - sale e pepe - peperoncino in polvere - un po' di prezzemolo tritato.
Preparazione: Fate lessare i bigoli in acqua bollente salata.
A parte in una padella, meglio antiaderente, soffriggete l'aglio nell'olio, aggiungete la passata di pomodoro, sale e pepe e cuocete per 2-3 minuti.
Togliete l'aglio e versate nella padella gli champignons sgocciolati e il peperoncino.
Dopo cinque minuti, aggiungete la panna e fate rapprendere per 1-2 minuti.
Scolate i bigoli al dente e fateli saltare in padella con il sugo.
Servite caldi con una manciatina di prezzemolo tritato e un buon vino rosso.
:D
LuPellox85
25-07-2003, 09:46
Originariamente inviato da majin mixxi
BIGOLI AL FOCOLARE
Ingredienti per 2 persone: 200 gr di bigoli freschi - 1 confezione di panna da cucina - 1 scatoletta di champignons trifolati - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - uno spicchio d'aglio pulito - 2 o 3 cucchiai di passata di pomodoro - sale e pepe - peperoncino in polvere - un po' di prezzemolo tritato.
Preparazione: Fate lessare i bigoli in acqua bollente salata.
A parte in una padella, meglio antiaderente, soffriggete l'aglio nell'olio, aggiungete la passata di pomodoro, sale e pepe e cuocete per 2-3 minuti.
Togliete l'aglio e versate nella padella gli champignons sgocciolati e il peperoncino.
Dopo cinque minuti, aggiungete la panna e fate rapprendere per 1-2 minuti.
Scolate i bigoli al dente e fateli saltare in padella con il sugo.
Servite caldi con una manciatina di prezzemolo tritato e un buon vino rosso.
sembra buono.. ma i bigoli cosa sono?? :D
appunto, stavo x chiedere la stessa cosa :D
cmq se non sai cucinare le uniche sono:
- insalatone miste (ci metti di tutto, anche mais, carote, cetrioli..)
- wurstel
- salsicce sulla griglia (hai una griglia, vero? sai accenderla, vero? :D)
- quattro salti in padella (le patate nonmiricordocome sono buone, anche gli spinaci, le ho mangiate un paio di volte quand'ero in crisi che non avevo voglia di preparare nulla :D)
- rosticceria / pizzeria
- affettati e banco del supermercato
- piatti pronti al supermercato, quì al Pam a perugia c'è anche il vitello tonnato (non quello di Elio :D), supplì, roba simile :)
buona fortuna e buon appetito :)
minchia ma se non sa cucinare impara, mica può fare per tutta la vita surgelati rosticceria e roba precotta.
Ti fai insegnare da amici o da mamma quando torna: ti fai spiegare come si fa la pasta, come si fa un pezzo di carne, un' insalata (sempre che proprio tu questa non ti immagini come si faccia...)
ciao ed in bocca al lupo.
non fare il pigro, impara che così mangi quello che vuoi e non quello che ti propinano le aziende
Oggi ho fatto la spesa. :)
Diciamo che hanno vinto i surgelati... ho preso il pollo alla diavola con patate... patatine fritte... poi passo al reparto frigo con i wurstel e con fettine di pollo impanate e con polpette... poi ho preso un bel po' di succhi di frutta...
Vi saprò dire... :D
Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scuro (la differenza di colore è notevole).
Ma neanche i surgelati... :muro:
Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scoro (la differenza di colore è notevole).
Non posso aiutarti , i surgelati non li ho mai cucinati ... troppo complicati e troppo spocrco da pulire , comunque immagino che sulla confezione ci sia scritto che tipo di olio usare.
LuPellox85
25-07-2003, 10:29
Oggi ho fatto la spesa. :)
Diciamo che hanno vinto i surgelati... ho preso il pollo alla diavola con patate... patatine fritte... poi passo al reparto frigor con i wurstel e con fettine di pollo impanate e con polpette... poi ho preso un bel po' di succhi di frutta...
Vi saprò dire... :D
Per far cuocere i surogelati, quale olio devo usare? Nell'armadio ne ho visti due: uno più chiaro e uno più scoro (la differenza di colore è notevole).
io ci metto un filo d'olio d'oliva..
o a scelta, due fettine di burro :D
Vi siete dimeticati delle PIZZE SURGELATE!!!
Costano poco (quelle nn di marca, che tra l'altro sono sempre le più buone) e nn ci vuole un genio a cucinarle...il forno lo sai accendere vero?:D
Originariamente inviato da sc82
Vi siete dimeticati delle PIZZE SURGELATE!!!
Costano poco (quelle nn di marca, che tra l'altro sono sempre le più buone) e nn ci vuole un genio a cucinarle...il forno lo sai accendere vero?:D
Ho una pizzeria sotto casa.... ;)
Ammazza, so' difficili??
Te pigli:
n.4 buste di salti in padella (so 8 giorni di primi diversi)
n.2 scatole di sofficini (il secondo assicurato x 4 giorni)
n.1 busta di patatine surgelate
n.1 busta di funghi surgelati (ecco i contorni)
n.1 scatolone di gelato
Affettati vari
Mozzarella
Pane
Bevande
Mi viene in mente il film di renato pozzetto mi pare si chiamasse il ragazzo di campagnia, di quando và a vivere a Milano e fitta quell'appartamente "tecnologico" eheh. Apre il frigorifero e trova tutta la roba in scatola, tac apri qui' , tac apri li', dopo lo vengono a prendere quelli dell'autoambulanza con la barella ...
Originariamente inviato da abxide
Mi viene in mente il film di renato pozzetto mi pare si chiamasse il ragazzo di campagnia, di quando và a vivere a Milano e fitta quell'appartamente "tecnologico" eheh. Apre il frigorifero e trova tutta la roba in scatola, tac apri qui' , tac apri li', dopo lo vengono a prendere quelli dell'autoambulanza con la barella ...
:tie::tie::tie:
Sappiate che in questo istante mi sto gustando un ottimo pollo alla diavola.... :sbav:
è tutto buono quanto uno ha fame :D
non ho capito la tua domanda sull'olio..
..non vorrei che l'indecisione sia tra l'olio d'oliva e quello da frittura :D :D :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
è tutto buono quanto uno ha fame :D
non ho capito la tua domanda sull'olio..
..non vorrei che l'indecisione sia tra l'olio d'oliva e quello da frittura :D :D :D
Boh... so che uno è più chiaro (e c'è scritto che è di mais), mentre l'altro è senza etichetta e penso sia d'oliva...
Quindi devo usare quello di mais, vero?:confused:
l'olio di mais va usato solo crudo, x condire verdura ecc...
x cucinare sa quello di oliva
no :D
quello di mais usalo per friggere (ne metti un po' in una pentola, 2 o 3 dita, e aspetti che fa le bollicine :D, dopodichè butti giù le patatine e aspetti che diventino dorate, le tiri fuori con un qualcosa, sconsiglio le mani :D, e le metti sopra la carta assorbente o carta da cucina per levargli un po' d'olio).
quello scuro (è più denso, vero?) è sicuro olio d'oliva, usalo per condire un po' tutto (evviva i grassi :D), insalata, ecc (anche sui surgelati)
anzi al posto di quello di mais per friggere usa l'olio di semi d'arachidi o di girasole :)
Ok, grazie. :)
Infatti oggi ho fatto il pollo alla diavola perchè non dovevo mettere nient'altro che quello che c'era nel sacchetto... fantastico... :D :D :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
no :D
quello di mais usalo per friggere (ne metti un po' in una pentola, 2 o 3 dita, e aspetti che fa le bollicine :D, dopodichè butti giù le patatine e aspetti che diventino dorate, le tiri fuori con un qualcosa, sconsiglio le mani :D, e le metti sopra la carta assorbente o carta da cucina per levargli un po' d'olio).
quello scuro (è più denso, vero?) è sicuro olio d'oliva, usalo per condire un po' tutto (evviva i grassi :D), insalata, ecc (anche sui surgelati)
:what:
quello che dici tu x friggere è quello misto di girasole e arachidi, quello di mais io ho sempre saputo che nn va bene x cucinare
Spaghetti aglio olio peperoncino. (X 1 persona)
in una padella mettete due cucchiai di olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio ed un peperoncino piccolo, con massimo 5-6 grani. Fate rosolare a fuoco lento ,apepna vedete che l'aglio comincia ad ingiallire spegnete il fuoco e togliete l'aglio e i pezzi di peperoncino rimastgi..
Nel frattempo preparate gli spaghetti stando attenti a mettere il sale all'inizio della cottura, lasciate gli spagetti al dente man on troppo.
Scolate bene in modo che gli spaghetti si asciugano, poi metteteli nella padella con l'olio e mescolate il tutto in modo , poi cospargete il tutto con grana parmiggiano reggiano, girate il tutto con due forchette, mettete nel piatto e spolverate con pochissimo altro grana.
Buon apetito.
in una padella mettete due cucchiai di olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio ed un peperoncino piccolo, con massimo 5-6 grani. Fate rosolare a fuoco lento ,apepna vedete che l'aglio comincia ad ingiallire spegnete il fuoco e togliete l'aglio e i pezzi di peperoncino rimastgi..
Nel frattempo preparate gli spaghetti stando attenti a mettere il sale all'inizio della cottura, lasciate gli spagetti al dente man on troppo.
Scolate bene in modo che gli spaghetti si asciugano, poi metteteli nella padella con l'olio e mescolate il tutto in modo , poi cospargete il tutto con grana parmiggiano reggiano, girate il tutto con due forchette, mettete nel piatto e spolverate con pochissimo altro grana.
Buon apetito.
Occhio che se sbaglia al primo boccone ci resta secco :D
Originariamente inviato da sc82
Occhio che se sbaglia al primo boccone ci resta secco :D
:tie: :tie: :tie:
E due... :D
sycret_area
25-07-2003, 15:21
Certo che provo, altrimenti: MUOIO!!! :D
Io chiedevo consigli su cosa comprare...
confermo i 4 salti in padella. eviterei tutte le pase con formggi, ottime le Linguine allo scoglio, etc..
pizze surgelate?
tost?
panini?
focaccine?
kinder?
brioss?
The Mighty Gex
25-07-2003, 15:55
Io abito solo da 3 anni, adoro cucinare e mi riesce abbastanza bene.
Il mio piatto migliore è:
Gnocchetti sardi con sugo condito con salsiccione, pancetta affumicata e peperoncino con tanto grana
Rollata sotto pressione,
pisellini in umido con latte
puré di patate
Sorbetto al limone
Frutta di stagione
Dolce porkis
Tiramisù, o dolce al mascarpone.
Acid Queen
25-07-2003, 15:56
Buon apetito.
Il grana con l'aglio e olio?? :oink:
ma su quale costellazione vivi??
Acid Queen
25-07-2003, 16:00
Io pure da due anni vivo solo per l'università e ho imparato a cucinare da dio; ora a casa cucino sempre io. Quando uno vive con i genitori considera le mamme le cuoche piu brave del mondo, poi però si rende conto che lasciano a desiderare in cucina a volte.
Questa è anche una cicazione presa da un libro e i più gattoni capiranno da dove è presa!
Prendi spunto per imparare a cucinare, oltre a sopravivere farai un figurone col gentilsesso: una pasta o una bistecca sono più semplici da fare che non trasformare un surgelato in un'ammasso molliccio disgustoso.
Altre ricette semplicissime:
-uova fritte!
-pizza surgelata buitoni, quando manca un minuto sbattici sopra un pò di mozzarella fresca e un filo d'olio ed una foglia di basilico.
-bresaola: la stendi sul piatto, ci dai un filo d'olio, una goccia di limone e delle scaglie di parmigiano!
-orata: te la fai eviscerare ma non farti levare le squame: la piazzi sulla griglia o sul padellone, la sali a piacere.
A parte metti dell'acqua salata con del prezzemolo e dell'aglio tritato.
Quando ha l'aspetto di un pesce cotto :D ci infili un bastoncino di legno, se vien sù pulito e asciutto prendi il pesce lo metti a mollo per un paio di secondi lo piazzi sul piatto e ti stappi una bottiglia di "est-est-est"di Bigi.:D :D
eggspress
25-07-2003, 16:16
telefona e fatti portare la pizza a casa !!!!:D
oppure pijati le lasagne surgelate !
Prendi un pollo alla diavola Bio Arena (che non mangia schifezze e non si disfa nella cottura) mettilo in un contenitore da forno, aggiungici sale e sopratutto rosmarino, un filo d'olio e sbattilo nel forno alla temperatura e per il tempo scritto nella confezione.:D
Il grana con l'aglio e olio?? :oink:
ma su quale costellazione vivi??
se a casa trovo quello....mi adeguo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.