View Full Version : gf3 Ti200 vs R8500BBA
ciottano
25-07-2003, 00:36
secondo voi quale delle due è migliore?
la gf3 è della hercules, con dissi sulle ram e ventola della cristal orb, la seconda è built by ati. la userei per vedere dvd/divx, giocare molto poco e vorrei usare il tv out.
Le pago pressoche lo stesso prezzo ovviamente usate.
Inoltre mi hanno detto che le ati prima della serie 9000/9700 davano molti problemi, è vero? conoscete incompatibilità con le mobo ecs?
fatemi sapere per favore cosi concludo, grazie e ciao.
Originariamente inviato da ciottano
secondo voi quale delle due è migliore?
la gf3 è della hercules, con dissi sulle ram e ventola della cristal orb, la seconda è built by ati. la userei per vedere dvd/divx, giocare molto poco e vorrei usare il tv out.
Le pago pressoche lo stesso prezzo ovviamente usate.
Inoltre mi hanno detto che le ati prima della serie 9000/9700 davano molti problemi, è vero? conoscete incompatibilità con le mobo ecs?
fatemi sapere per favore cosi concludo, grazie e ciao.
Molto meglio l'8500 BBA che compete con la ti500.
Di incompatibilita' con l'ecs (con che chipset?) non mi sembra di averne viste, io ne ho montate 3 con chipset sis e non hanno problemi :)
ciottano
25-07-2003, 00:44
io ho il kt333 il modello della scheda è K7VTA3 v5.0
ciottano
25-07-2003, 00:47
scusate una domanda, per i driver ati si usano i catalyst vero? sono tipo i detonatore della nvidia?
Originariamente inviato da ciottano
scusate una domanda, per i driver ati si usano i catalyst vero? sono tipo i detonatore della nvidia?
esayyo.. gli ultimi catalist sono i 3.6
;)
marKolino
25-07-2003, 08:50
sconsiglio la gf3 per il tv-out. Stranamente non supporta il dual-view, quindi, quando accendi il tv, ti si spegne il monitor.
il confronto non esiste
la 8500 distrugge la geffo
forse può competere la ti 500, sempre però che non si attivino i filtri
Ho una 9100 (comparabile con la 8500) con sis 735, nessun problema.
E avevo una 7500, nessun problema neanche con quella.
ciottano
25-07-2003, 10:55
grazie ragazzi allora mi sa che mi prendo la radeon 8500, sempre se nn ci dovessero essere prolemi...se no mi butto sulla geffo, grazie a tutti ;)
assicurati che sia la versione retail e soprattutto che non sia la LE che ha le memorie + scarse con frequenze minori
Dark Schneider
25-07-2003, 11:08
Originariamente inviato da VICK
il confronto non esiste
la 8500 distrugge la geffo
forse può competere la ti 500, sempre però che non si attivino i filtri
Beh distrugge non proprio...la Ti500 compete eccome...forse è un filino più veloce. C'è differenza minima. Nel suo caso: una Ti200 con anche dissipatori sulle ram vuol dire che è tranquillamente oc a livello Ti500 se non di più.
Ma la questione è un altra, i video: quindi 8500.
Dark Schneider
25-07-2003, 11:10
assicurati che sia la versione retail e soprattutto che non sia la LE che ha le memorie + scarse con frequenze minori
E' uguale...tanto giocherà pochissimo.
ciottano
25-07-2003, 11:58
dovrebbe essere una 8500 retail con memorie hynix da 3.6
Hanamichi
25-07-2003, 12:07
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh distrugge non proprio...la Ti500 compete eccome...forse è un filino più veloce. C'è differenza minima. Nel suo caso: una Ti200 con anche dissipatori sulle ram vuol dire che è tranquillamente oc a livello Ti500 se non di più.
Ma la questione è un altra, i video: quindi 8500.
guarda che la 8500 è più veloce di una Ti500;)
ciottano
25-07-2003, 12:09
ok ragazzi, cmq a parere mio stanno li le due schede (8500 vs ti500), da come ho visto sulla recensione di piu di un anno fa fatto su hw upgrade.
Cmq mi sono deciso a prenderla per 70 euro, sempre che il venditore ce l'abbia ancora...
Io voto x la geffo3 semplicemente xè la mia hercules std vola in overclock e non ha 8500che tenga :)
Immagine quì (http://members.xoom.virgilio.it/luckye/gefo3.jpg.JPG)
Hanamichi
25-07-2003, 14:36
Originariamente inviato da luckye
Io voto x la geffo3 semplicemente xè la mia hercules std vola in overclock e non ha 8500che tenga :)
Immagine quì (http://members.xoom.virgilio.it/luckye/gefo3.jpg.JPG)
io sapevo che la radeon 8500 prima era + lenta per colpa dei driver poco ottimizzati... invece adesso la ti500 nn riesce a stargli dietro!:confused:
buono il risultato ed anche l'overclock
però vedo un pò troppi N/A sui risultati ;)
buono il risultato ed anche l'overclock
però vedo un pò troppi N/A sui risultati ;)
Più che buono 1° assoluto nel 3Dcacca2001 x le geffostd ma ci lavoro ancora e non ho uppato il risultato.
GLi na xè non ho fatto fare tutto il bench in quanto prova.....il risultato non cambia :)
Non è abbastanza potente kmq,con l arrivo di Hl2 e doom3......diciamo che và come una 9500pro ad esclusione del directx9.
Ripeto che con AN a 4x scendo a 7800 se attivo anche il AA 4x ciao ciao ciaoooo !!!
Le nuove schede si fanno sentire nell'otimizzazione AF e AN cosa che ne geffo ne 8500 possono permettersi.
Ripeto faccio gli stessi punti di una 9500pro ma se attiviamo pari filtri................ ripeto ciao ciao ciao geffo3 !
Originariamente inviato da Hanamichi
io sapevo che la radeon 8500 prima era + lenta per colpa dei driver poco ottimizzati... invece adesso la ti500 nn riesce a stargli dietro!:confused:
In effetti è così........o meglio considerale pari.
Kmq meglio la 8500 ha una buonissima qualità video (sempre se i prezzi sono = ).
La mia geffo3 non prenderla ad esempio è massicciamente modificata e difficilmente utilizzabile visto che occupa uno sfacelo di spazio.
Kmq una ti200 la riesci tirare minimo come una ti500 senza problemi di sorta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.