PDA

View Full Version : NF7-S: Rev 1.2 (A3 Korea) Vs Rev 2.0 (A1 Taiwan)

Tiafx
24-07-2003, 22:08
Bene, oggi dopo quasi due mesi di bestemmie causa NF7-S Rev 2.0 (soliti problemi dell'80% di ste mobo, ovvero bios 1.0 instabile sotto pesante oc e bios nuovi con bug ai moltiplicatori), ho preso la drastica decisione: cambiare appunto la mia 2.0 per (udite udite) una 1.2 di un amico. Nn sapevo che sigla fosse il north, e con mia somma gioia si è rivelato un A3 Korea (teoricamente il migliore prima della nuova rev). Ma la sorpresa delle sorprese: fino ad ora (beh, sono solo 15min di test) la 1.2 si comporta meglio della 2.0. A partire dai voltaggi, decisamente migliori (specie sui + 12, che ora sono pressochè in standard mentre prima scendevano a fino a 11.57v!). La sto provando con il bios 16 (l'equivalente dell'1.0 per la rev 2) e pare che il limite per il bus sia intorno ai 215Mhz, niente male cosiderando che per questa rev è "d'obbligo" la modifica (o meglio, le modifiche, VDD & Vdimm).
Che dire, sono sorpreso e anche amareggiato, uno dei tanti che sperava nei "miracoli" della 2.0 e che invece sembra miracolato proprio grazie alla (da molti odiata) 1.2. Nella settimana prox vi farò sapere meglio, ho intenzione di procedere con le modifiche e vedere finalmente i 240Mhz :)

Ah, la scheda ha un wb sul north (che è stato lappato dal sottoscritto subito dopo aver letto la sigla:p), dissi sui mosfet e sul south.

A presto per qualche prova e fotoz... ;)

dario2
15-08-2003, 15:54
ciao ankio ho la 1.2 e anke a me è a3 korea fatta la prima settimana 2003 , allora è una buona versione ?

a quanto 6 arrivato in oc con 1.7 v di chipset ?

rispetto alla 2 ti va meglio , quando l'ha comprata il tuo amico ?