PDA

View Full Version : America's Army - The Game

SeMi
24-07-2003, 21:18
allora, in questa discussione non voglio parlare del gioco, che cmq tutti o quasi conoscono. Voglio invece capire...perche l'esercito americano investe così tanto per un gioco ?
Perche spendono tanti soldi per produrre un online-game ?? non fanno meglio ad usare quei soldi per comprare granate e fucili ???
e poi è totalmente gratis, neanche lo fanno pagare per ricavarci qualche cosa ... :rolleyes:

Ho visto anche l'innaugurazione del nuovo bolide dell'esercito americano che correrà l'anno prossimo nella NASCAR ligue !!
Di soloto queste vetture sono sponsorizzate da multinazionali, da grandi ditte, cibi, bibite, ma questa cosa sponsorizza ??? l'esercito ??? "dai vieni con noi ad uccidere" "arruolati nell'esercito e girerai il mondo" :muro: :(

Murdoc
24-07-2003, 21:19
E con ciò?
L'esercito americano si sta facendo propaganda nei modi che ritiene piu opportuni a quanto pare.

Thana85
24-07-2003, 21:21
Io non mi sorprenderei più di tanto.

Anche l'esercito italiano ha il suo gioco http://www.esercito.difesa.it/root/Sezioni/pag_gioca.asp
:asd:

Qohèlet
24-07-2003, 21:29
Probabilmente per attirare i giovani i quali, invogliati dalla gratuità del gioco, si collegano così al sito.
E molti di questi ragazzi si fermeranno anche a curiosare per le altre sezioni, quelle istituzionali.
Pubblicità, non è niente di altro.
Se vai sul sito dei Carabinieri dovrebbe esserci anche lì un gioco online con il quale compiere alcune missioni.

Thana85
24-07-2003, 21:32
Originariamente inviato da Qohèlet
Probabilmente per attirare i giovani i quali, invogliati dalla gratuità del gioco, si collegano così al sito.
E molti di questi ragazzi si fermeranno anche a curiosare per le altre sezioni, quelle istituzionali.
Pubblicità, non è niente di altro.
Se vai sul sito dei Carabinieri dovrebbe esserci anche lì un gioco online con il quale compiere alcune missioni.

Mi vien da pensare che le istituzioni credono che i ragazzi son deficiente :)

Qohèlet
24-07-2003, 21:39
Originariamente inviato da Thana85
Mi vien da pensare che le istituzioni credono che i ragazzi son deficiente :)

Ma no, perchè deficienti?
Facendo così molta più gente si collega al loro sito.
Mi sembra solo pubblicità per invogliare a visitarlo.
Ovvio che uno degli intenti sia quello di incentivare gli arruolamenti.