PDA

View Full Version : Condividere una periferica in rete locale (come sk.TV, audio...)

DooM1
24-07-2003, 21:12
Non ho trovato nulla... perciò credo un nuovo 3d! :D
Allora, in casa ho 2 PC collegati in rete, tramite un cavo di rete da 1 Gbit (con relative schede di rete da 1 Gbit), e uno di questi (il mio, cioè quello in sign) è connesso ad internet e condivide la connessione con l'altro PC.
L'altro PC per la cronaca è una Athlon XP 2000+ (Thoroughbred) con Asus A7S333, Matrox G200, Scheda di rete netgear GA302T, e... basta :D

Allora, volevo sapere come si può condividere una scheda TV (in modo da poter vedere la televisione sul PC che nonha la scheda), o come condividere l'audio (per poter parlare da un PC all'altro, o per ascoltare musica in contemporanea, ecc.).
Per l'audio non ditemi Net Meeting per carità, perchè oltre ad essere instabile, si "impossessa" delle librerie Direct3D non facendomi funzionare giochi ecc.; e poi la qualità audio è pessima! (in fondo è progettato per videoconferenza via internet con poca larghezza di banda...)

Ah, e poi mi interesserebbe condividere il desktop da un PC all'altro... e non ditemi Net Meeting :D
Anche perchè con questo serve l'autorizzazione del PC remoto... ecc.

Illuminatemi per favore!

PS: contate che la TV si vede in overlay! (anche se a limite posso farla vedere anche in altro modo... ma...)

Ciaux :D ;)

DooM1
25-07-2003, 22:20
UUUUUUUPP :muro:

NikiS
25-07-2003, 23:05
Te lo uppo perchè mi interesserebbe anche a me questo argomento.;)

Gohan illuminaci con la tua saggezza

CiuZ:D

DooM1
26-07-2003, 22:00
Originariamente inviato da NikiS
Te lo uppo perchè mi interesserebbe anche a me questo argomento.;)

Gohan illuminaci con la tua saggezza

CiuZ:D
Uppo di nuovo e invoco Gohan :D
:muro: :muro: :muro: :muro:

DooM1
30-07-2003, 23:04
Eddaiiiiiiii suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
:muro:

gohan
30-07-2003, 23:40
mi pare ci sia un programma per vedere i filmati tramite lan chiamato "videolan", non so se si possa adattare con la sk TV.
SSe no dovresti installarti un server di streaming a cui si collegherebbe l'altro pc.

DooM1
31-07-2003, 20:44
Originariamente inviato da gohan
mi pare ci sia un programma per vedere i filmati tramite lan chiamato "videolan", non so se si possa adattare con la sk TV.
SSe no dovresti installarti un server di streaming a cui si collegherebbe l'altro pc.

Grazie 100000 per la risposta! :) ;)
Ma in cosa consiste un server di streaming???
È un software?

gohan
01-08-2003, 10:01
è un SW per fare le stesse cose che fanno le web radio!