View Full Version : ATTENTI A *TnTn3T*! PERICOLOSO INDIVIDUO!
Marcuzzo
24-07-2003, 20:07
Apro questo 3d per raccontare a tutti quello che mi è capitato.
L'utente *TnTn3T* mi ha venduto qualche settimana fa una Shappire Ati Radeon 9700Pro Ultimate Edition al prezzo di 300€. L'utente in questione sosteneva che la scheda video non avesse alcun minimo difetto e che tutto era ok. La scheda l'ho ricevuta con scambio a mano e anche lì non mi è stato detto niente sullo stato pietoso della scheda. Alchè torno a casa, monto la scheda perfettamente e sorpresa, iniziano i problemi.
1)a volte (non so da cosa dipendeva) all'avvio la scheda rimpiva lo schermo di artefatti tanto da non riuscire + a distinguere quello che era visualizzato.
2)Quando all'avvio non faceva artefatti, dopo qualche minuto di bench (1 minuto circa) la scheda dava artefatti (questo penso sia dovuto alle ram. Le ho downclockate e il problema è scomparso).
Il difetto non potevo eliminarlo nemmeno con una 8x8 a 12v, nonostante le memorie fossero quasi fredde con la suddetta ventola.
La scheda l'ho cambiata grazie al servizio di garanzia del negozio presso il quale è stata acquistata e il nuovo prodotto, al cotrario del vecchio non presenta alcun minimo difetto.
Come se non bastasse ho scoperto che nella scatola ricevuta dal servizio di garanzia c'erano due giochi completi, un programma e un cavo per l'alimentatore che nella vecchia scatola non c'erano.
Inoltre la scheda nuova ha una piastrina metallica dissipante sul pcb che non compariva sulla vecchia.
Ma non finisce qui.....il dissipatore della vecchia scheda traballava, quello nuovo è ben saldo e non presenta tracce di pasta termoconduttiva all'argento sparsa sulle heat-pipe.
Prima di sostituire la scheda ho chiesto spiegazioni al venditore e questo mi ha detto che ero stato io a romperla e che il mio pc OC l'aveva rovinata....(riportato in specifica, ed era la solita storia).
Dopo un giorno non sono più riuscito a contattare il venditore che successivamente mi ha fatto sapere che era in vacanza.
Da quel momento non l'ho più sentito e nemmeno contattato.
Per sostituire la scheda ho fatto complessivamente più di 160km di autostrada e un paio di giorni senza pc.
NO COMMENT!
;)
ste cose fanno incacchiare..
edit: ma non potevi aprire la scatola durante la consegna a mano e guardarla con lui? io se scambio a mano faccio vedere la merce al compratore..o sto dicendo cavolate?
Marcuzzo
24-07-2003, 20:11
incacchiare?160km di autostrada...
40-40 prima andato e ritorno (dovevano far arrivare la scheda)
40-40 seconda andata e ritorno
Marcuzzo
24-07-2003, 20:12
cmq si può chiudere subito, non voglio far sorgere un plotone d'esecuzione, è solo per informare.
lucasante
24-07-2003, 20:20
scusa ma perche' non l'hai spedita?? mi sa che ti conveniva..
avrai speso almeno 30€ tra autostrada e benza..
comunque aspettiamo la risposta dell'inquisito..
anche per dare la sua versione dei fatti :sofico:
Marcuzzo
24-07-2003, 20:22
non l'ho spedita per questioni di tempo:mad:
aspetta pure la risposta di uno così.........bella serietà!
*TnTn3T*
24-07-2003, 20:46
hei, forse non ci siamo intesi molto bene:
1) la scheda funzionava perfettamente, non ho la piu' pallida idea di cosa puo' essere successo, o nel trasporto oppure non so. CI HO GIOCATO FINO A 20 MIN PRIMA DI PORTARTELA AD UT2003, 0 artifatti e NON SCALDAVA come dici tu. Sempre usata in specifica a 66mhz. Al contrario di te, a quanto pare se vuoi riporto la history di icq.
2) è vero, sono in vacanza, ma è anche vero che HAI IL MIO NUM DI TELEFONO, TI HO AVVERTITO CHE NON SONO ONLINE (mi porto il pc in spiaggia?), HAI PAURA A CHIAMARE? se non era per la mail di avviso io nn ci arrivavo nemmeno qui, veramente, grazie.
3) la pasta termoconduttiva all'argento ce l'ho messa io, la metto sempre su tutte le schede che ho, dissipa meglio, almeno così dicono (d'oh) e i dissi cmq erano ben saldi. Il piattello con la scritta sapphire non c'è mai stato già da quando avevo acquistato la scheda, ma siccome mi scocciava tornare al negozio per farmela cambiare per una scritta me la sono tenuta così, cmq è di indubbia utilità vero?
due giochi completi, un programma e un cavo per l'alimentatore che nella vecchia scatola non c'erano
dammi il tuo indirizzo che te li mando per posta prioritaria, li ho dimenticati fuori dalla confezione, sono qui impacchettati.
160km sei andato alla fabbrica della sapphire?
se mi telefonavi, ti avrei anche detto che il negozio next dove l'ho presa è a 30km da me e a nemmeno 10km dal tuo paese dove abiti. Chissà dove te la sei fatta cambiare :O
*TnTn3T*
24-07-2003, 20:47
ho concluso anche con altri utenti e non ho mai avuto problemi, forse che il problema non sono io? :sofico:
*TnTn3T*
24-07-2003, 20:49
Originariamente inviato da Marcuzzo
cmq si può chiudere subito, non voglio far sorgere un plotone d'esecuzione, è solo per informare.
informa il forum che tu hai qualche serio problema, suona meglio.
Marcuzzo
24-07-2003, 20:50
se vieni qui da me ti faccio capire chi è il problema, meglio che non ti ripresenti..........................................................
se fosse per me ti avrei già bannato.......la tua scheda funzionava male, il dissi era montato da cani e mancava anche un piastrina dissipante.........
per i giochi e i cavi mancanti non hai scusanti......
il tuo numero non ce l'ho.
anche adesso sono in OC e non ho problemi, forse è ora di piantarla e di scusarsi subito, non trovi?
Marcuzzo
24-07-2003, 20:51
io ho qualche serio problema???mi spieghi perchè la nuova scheda funziona perfettamente?????
cmq io ho finito qui, con certe persone non parlo
*TnTn3T*
24-07-2003, 20:53
il tuo numero non ce l'ho.
rofl :D
senti io ho da fare, leggere queste cose mi fa venire da ridere proprio, ti ho chiamato almeno 2000 volte per incontrarci, sempre con lo stesso numero (il mio cellulare)...
auguri per il futuro, senza rancore ;)
Marcuzzo
24-07-2003, 20:57
hai ragione, con certe persone è meglio non sprecare tempo.
CHIUSO
*TnTn3T*
24-07-2003, 21:08
un'ultima cosa che mi è sfuggita, il caro acquirente si è fatto circa 10km in motorino con la scheda video tra le gambe, questo le avrà fatto certamente bene, con le vibrazioni sugli scooter, eventuali buche etc... ti avevo pure detto che ti davo un sacchetto entrando e comprando qualcosa al mediaworld, ma hai voluto fare di testa tua pure lì
:rolleyes:
Apro questo 3d per raccontare a tutti quello che mi è capitato.
L'utente *TnTn3T* mi ha venduto qualche settimana fa una Shappire Ati Radeon 9700Pro Ultimate Edition al prezzo di 300€. L'utente in questione sosteneva che la scheda video non avesse alcun minimo difetto e che tutto era ok. La scheda l'ho ricevuta con scambio a mano e anche lì non mi è stato detto niente sullo stato pietoso della scheda. Alchè torno a casa, monto la scheda perfettamente e sorpresa, iniziano i problemi.
(tralasciando la questione, di cui non conosco i particolari e non voglio entrare nel merito)
scusa ma tu compri una scheda usata da 300€ e non apri nemmeno la scatola per visionare la scheda in che condizioni è? :eek:
spero almeno ti sia fatto dare il numero di telefono fisso o indirizzo del venditore..
Io addirittura ,quando vendo qualcosa con scambio a mano, la prima cosa che faccio è mostrare all'aquirente il materiale, aprendo la scatola (se retail) e mostrandogliela (che so una sk madre, sk video..) per fargli vedere le perfette condizioni in cui è tenuto ;) :cool:
se poi sono io che compro a mano, la prima cosa che faccio è constatare le condizioni esteriori dell'oggetto e vedere se è tutto ok o manca qualcosa.. e poi mi faccio dare solitamente un numero di tel fisso, se la cifra è elevata poi..
Quincy_it
24-07-2003, 22:34
Originariamente inviato da Spank
(tralasciando la questione, di cui non conosco i particolari e non voglio entrare nel merito)
scusa ma tu compri una scheda usata da 300€ e non apri nemmeno la scatola per visionare la scheda in che condizioni è? :eek:
spero almeno ti sia fatto dare il numero di telefono fisso o indirizzo del venditore..
Io addirittura ,quando vendo qualcosa con scambio a mano, la prima cosa che faccio è mostrare all'aquirente il materiale, aprendo la scatola (se retail) e mostrandogliela (che so una sk madre, sk video..) per fargli vedere le perfette condizioni in cui è tenuto ;) :cool:
se poi sono io che compro a mano, la prima cosa che faccio è constatare le condizioni esteriori dell'oggetto e vedere se è tutto ok o manca qualcosa.. e poi mi faccio dare solitamente un numero di tel fisso, se la cifra è elevata poi..
Quoto e sottoscrivo. Anche io quando ho venduto a mano ho sempre controllato e invitato a controllare l'altro. Meglio farlo sempre per evitare brutte sorprese, altrimenti poi..
:rolleyes:
Per i mods, nn sarebbe il caso di cambiare i titolo del 3d? PERICOLOSO INDIVIDUO??? :D Mi ricorda molto...ATTENTATO!!! :D :D :D
Va bene il problema tra utenti...ma così pare un serial killer!
cmq se la piastrina sul retro della scheda mancava.. causava gli artefatti... credo che sia stato proprio quello il problema.. poi una bella pulitina con lo spray pulisci contatti e la scheda ritornava come nuova.....
questo non serve a giustificare l'0utente che te l'ha venduta in quelle condizioni cmq...
ciao
Alessio
160Km io li avrei fatti per andare a rompergli il cu*o al tipo:mad:
ma pensa te...300€ e guarda che mer*a di servizio.:nono:
Originariamente inviato da Spank
scusa ma tu compri una scheda usata da 300? e non apri nemmeno la scatola per visionare la scheda in che condizioni è? :eek:
quello che dicevo sopra spiegato meglio..sottoscrivo.
nicolarush
25-07-2003, 00:51
in effetti kiamarlo pericoloso mi sembra esagerato dato ke la trattativa si è svolta con consegna a mano e avevi la possibilità di vedere il materiale
sei stato tu un po sprovveduto a dare 300€ senza neanche guardare attentamente la scheda,tra l'altro vedendone le condizioni quanto meno potevi tirare sul prezzo
la disonestà dell'altro utente si riduce al fatto ke la skeda non funzionasse bene ma x tua fortuna la scheda era in garanzia e ora ne hai una praticamente nuova:ke vuoi d+ dalla vita?
Originariamente inviato da nicolarush
ke vuoi d+ dalla vita?
i solditi di benzina ed autostrada :p
KAISERWOOD
25-07-2003, 08:41
La placca di metallo per le prime radeon 9700 non 'cera, quando cambi l'oggeto non ti danno quello che hai comprato 6 mesei fa ma quello che è disponibile in magazino. Il maxtor 5400 da 40 gb me l'hanno cambiato con il 40gb 7200 diamond plus 8 e le mobo di solito con l'ultima rev. percio' credo che on era presente quella placca di metallo, se qualcuno si è compraot una sapphire appena uscita aspetto una conferma o una smentita.
tancrozio
25-07-2003, 09:32
ke vuoi d+ dalla vita? [/QUOTE]
Oppure un amaro Luca** x digerire
:D
nicolarush
25-07-2003, 11:05
Originariamente inviato da danige
i solditi di benzina ed autostrada :p
be sicuramente dal prezzo è stata tolta l'usura
i soldi di benzina e autostrada li compensi con una scheda ke di certo adesso non ha proprio alcuna usura ;)
Fisico73
25-07-2003, 11:38
non voglio prendere le parti di nessno, ma se te l'hanno cambiata in garanzia proprio distrutta non doveva essere...
o sbaglio ???
:uh: :wtf: :wtf:
KAISERWOOD
25-07-2003, 11:49
Una scheda da 300 euro se la distruggi te non te la cambiano per niente. Di solito fanno così.
Marcuzzo
25-07-2003, 13:35
ho già capito che fate di tutto per difendere gli impostori.
HO DETTO CHE LA SCHEDA ERA DISTRUTTA?
cmq me l'hanno cambiata, vi do il numero di telefono del tipo che me l'ha sostituita così parlate con lui
chi lo vuole in PVT
Originariamente inviato da MrPinco
Per i mods, nn sarebbe il caso di cambiare i titolo del 3d? PERICOLOSO INDIVIDUO??? :D Mi ricorda molto...ATTENTATO!!! :D :D :D
Va bene il problema tra utenti...ma così pare un serial killer!
Sono d'accordo!
Oltretutto non vedo nulla di grave in quello che è successo!
La scheda è stata sostituita in garanzia quindi....
Poteva succedere anche il giorno dopo in fondo, o potrebbe anche essersi rotta nel viaggio, chi può dirlo....
nicolarush
25-07-2003, 13:49
cmq me l'hanno cambiata, vi do il numero di telefono del tipo che me l'ha sostituita così parlate con lui
chi lo vuole in PVT
dai non difendiamo gli impostori(tra l'altro non abbiamo neanke sentito l'altra campana)
è solo ke leggendo il post la tua reazione perlomeno a me sembra eccessiva dato ke anke tu sei stato un po troppo "distratto" al momento di controllare la scheda
ma quello ke è importante è ke ora ne hai una nuova e perfettamente funzionante
-Hämmër-
25-07-2003, 14:07
Cmq sia andata credo che i MOD dovrebbero editare il titolo,per quanto scorretto sia stato (e' da accertare) il comportamento del venditore mi sembra piuttosto infamante come titolo.Ricordiamoci che esiste un reato chiamato Diffamazione e Calunnia.
Cascio78
25-07-2003, 14:09
SCUSA se mi permetto, ma se la scheda era stata distrutta dal venditore....Come mai te l'hanno cambiata in garanzia????
Ciao:confused:
-Hämmër-
25-07-2003, 14:14
edit
Marcuzzo
25-07-2003, 14:34
ma chi ha detto che era distrutta?ma prima di scrivere non è meglio leggere?
cmq per me è finita qui, sono stufo di sentire pareri di chi non centra niente con questa storia e si sente in dovere di giudicare. non ho aperto il 3d per questo.
CHIUSO
vi lascio parlare, ho di meglio da fare.
ma chi ha detto che era distrutta?ma prima di scrivere non è meglio leggere?
cmq per me è finita qui, sono stufo di sentire pareri di chi non centra niente con questa storia e si sente in dovere di giudicare. non ho aperto il 3d per questo.
CHIUSO
vi lascio parlare, ho di meglio da fare.
Quando apri un 3d in questa maniera coinvolgi tutti gli utenti......è chiaro che ognuno dice la sua.........
Se analizzi freddamente la cosa poteva risolversi solo delegando chi ti ha venduto la scheda a portarla nel negozio dove l'aveva acquistata e farsela sostituire.....anche perchè 300 euri non sono pochi. Almeno cosi' è come mi sarei comportato io....
saluti
Originariamente inviato da Ivanooe
Sono d'accordo!
Oltretutto non vedo nulla di grave in quello che è successo!
La scheda è stata sostituita in garanzia quindi....
Poteva succedere anche il giorno dopo in fondo, o potrebbe anche essersi rotta nel viaggio, chi può dirlo....
questo però è vero rivedo la mia posizione, anche se il fastidio di andarla a portare:eekk:
KAISERWOOD
25-07-2003, 15:37
chi lo vuole in PVT
No staimo difendendo "gli impostori" come dici tu.
Ti hanno detto che dovevi controllare la scheda sul momento non fidarti cecamente, per non farti "incastrare dall'impostore". se sei stao superficale e non lo vuoi ammettere.
Per quanto riguarda la Scheda dico solo che ti è andata bene, perché di solito se il danno lo ha fatto l'utente non te la cambiano e ti fanno pagare pure l'assistenza (nei negozi + stronzi).
Inoltre ai detto che dopo un giorno non sei più riuscito a contattare il venditore che successivamente ti ha fatto sapere che era in vacanza e da quel momento non l'hai più sentito e nemmeno contattato. Il rivenditore ha risposto che avevi il suo numero dib telefono e non l'hai chiamato. Da quello postato fino adesso mi sembra, che ti hanno dato una scheda in condizioni precarie, non hai controllato e quando hai visto che non andava, hai provato a conttattare il rivenditore con qualche e-mail e pvt e haqi preso subito l'iniziativa di fati il giro di 160km. Se fossi stato in te avrei fatto le geuenti cose:
1- Controllare la scheda prima dell'acquisto
2- sistemare bene la scatola per evitare urti (zaino riempito con giornali o altro per evitare urti)
3- Nel caso che non funzionava telefonare al venditore + volte
4- In caso di mancato contatto rivolgersi ai moderatori.
5- Se neanche attraverso i mods riesci a contattarlo, risalendo dal numero di telefono presentarsi direttamente alla casa.
6- Se proprio è un truffaldino rivolgersi alla giustizia (oppure scebdere alle mani :D ).
Cmq non si puo' giudicare nessuno perhcé ognuno presenta la verità come gli pare e piace. Chi è il colpevole :confused: ?
MARCUZZO prima cosa datti una bella calmata , se apri un thread è normale che la gente posti , altrimenti a che cosa serve un forum !!!!!!!!!!
se non volevi risposte ti facevi fare un thread lucchettato dai mod
Ovviamente tutto questo a prescindere dal fatto che tu abbia ragione o no , anche perchè , in garanzia in genere fanno delle storie anche se non dai la scatola completa , quindi mi pare che alla fine ti sia andata bene dipotutto (senza difendere il venditore dato che , ribadisco , non so chi abbia più torto dei due)
tutto è bene ciò che finisce bene
echirulli
25-07-2003, 17:52
Dopo aver applicato la pasta all'argento tnt aveva probabilmente rimontato il dissy senza riallargare bene gli agganci dietro, quindi a causa dei sobbalzi durante il trasporto uno o più dei suddetti piedini si è sganciato. Ciò ha causato il non perfetto contatto del dissy con i chip e tutti i problemi enunciati da Marcuzzo.
Marcuzzo è ovviamente un inesperto e malgrado ciò non ci pensa due volte prima di smerdare un altro utente sul forum. Quindi Marcuzzo è in errore.
D'altronde tnt che si intuisce essere un utente leggermente più esperto avrebbe dovuto capire la natura dei succitati problemi non appena ne avesse avuto notizia dal Marcuzzo e suggerirne la semplicissima soluzione all'utente meno smaliziato.
Da una parte abbiamo dunque un po' di giustizialismo da quattro soldi, dall'altra un po' di menefreghismo.
Per me siete pari... :D
nicolarush
25-07-2003, 17:59
be mi sa che dopo le tue belle risposte (mica dobbiamo essere tutti d'accordo con te al 100% forse era questo ke ti aspettavi)
nella mia lista di persone con cui non trattare ci finisce marcuzzo
ANIMATRIX
25-07-2003, 18:50
ahah:D :D scusa marcuzzo ma lo scambio a mano perche' lo hai fatto?:ahahah:ma come diavolo si fa a comprare una 9700pro da 300 euro e non controllare cosa c'e' dentro la scatola.....:eekk::D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.