PDA

View Full Version : Diversi Progetti Seti

Kazzoncrew
24-07-2003, 19:22
Sono bazzicato un po sul sito ufficiale del progetto seti, e ho visto ke ci sono 5 sottoprogetti
il 1° che è da parte della parabola raccoglie i dati
il 2° ke è quello ke credo tutti noi facciamo...analiziamo i segnali
il 3° quello dove vengono rielaborate le WU
il 4° rimozione dei disturbi radio
il 5° identify final candidates

ki me òli spiega bene in maniera approfondita?
per ora...quasi tutti facciamo o il 2°, scaccolamento o il 3° che rielaboriamo le WU

grazie 1k!

GHz
24-07-2003, 23:40
il progetto è uno solo, quelle li sono le varie fasi...nulla di strano! :D

Ovviamente le parti ripetitive che richiedono la grossa quantità di elaborazione vengono eseguite dagli utenti sparsi per il mondo, le altre, + importanti e complesse (quali la registrazione delle wu e l'individuazione dei segnai più importanti) vengono eseguite dagli espertoni che dirigono il progetto!

Ciao,
GHz! :cool: :sofico:

-Hämmër-
25-07-2003, 00:33
Purtroppo a noi poveri mortali non e' certamente dato di raccogliere segnali dal Radiotelescopio di Arecibo,ne pulire il segnale raccolto ne tantomeno identificare i segnali candidati,quello e' lavoro degli scienziati (e non) che hanno promosso e creato il SETI,quindi accontentiamoci di fare la nostra parte,di dare la nostra goccia nell'oceano,con la nostra piccola capacita' d'elaborazione :)

Kazzoncrew
25-07-2003, 10:53
dire ke siamo proprio una goccia non credo :P

Tommy.73
25-07-2003, 17:46
Ognuno di noi è una goccia, be forse qualcuno è una goccia e mezzo o forse 2, ma tutti insieme, in tutto il mondo, siamo un oceano enorme.

Kazzoncrew
26-07-2003, 06:46
come sei poetico :D
grazie :D :cool: :cool: :cool: :cool: