View Full Version : HELP Pioneer 105 esterno IE-1394
Oggi è arrivato il Pio 105 esterno, ho un problemino:
Quando lo collego alla presa IE-1394 del box esterno della Audigy Platinium il PC vede il masterizzatore da gestione risorse e gli assegna una lettera, a questo punto metto un cd nel Pio per leggerlo, inizia a girare si accende il led busy ma immediatamente il PC si blocca.
Il box esterno è originale Pioneer, il box della platinium IE-1394 vede per esempio la telecamera se la collego quindi funziona.
E' capitato per caso ad altri questo inghippo ???
Ringrazio per utili consigli.
Saluti
ziokit
avvio prima il programma Nero. Infatti avviando il programma Nero il 105 si mette a funzionare a dovere ed anche uscendo subito dal programma di masterizzazione, il master è visto correttamente da Gestione Risorse e non si blocca piu'.
Evidentemente il Nero attiva qualcosa nell' interfaccia IDE/Ieee 1394 del Box esterno del PIO 105.
Per ora visto che è un master esterno e lo utilizzo quando mi serve per DVD, prima di utilizzarlo con istant copy o altro programma lancio prima il nero e poi esco anche se è molto scocciante pero' non ho altra alternativa.
Se nascono idee sono bene accette e possono essere di aiuto ad altri.
Saluti
ziokit
mi sono aggiustato da solo, come al solito.
Saluti
ziokit
pierpippo
01-08-2003, 15:07
A me non ha dato mai problemi anche se l'ho collegato ad un box non originale pioneer.
Come hai risolto?
Ti volevo chiedere anche se hai provato ad aggiornare il firmware? si può fare mentre il masterizzatore è collegato tramite firewire o bisogna colegarlo per forza tramite ide?
Grazie e a presto.
Pierpippo.
ma ti consiglio di collegarlo ad un canale IDE al posto del lettore o dell' altro masterizzatore nel caso non ne hai uno libero.
In questo modo ti metti al riparo da crash che potrebbero verificarsi. Via porta esterna è possibile reperendo il flash ma si corrono piu' rischi.
Ho risolto il mio problema sostituendo i driver Aspi.
Il 105 devo dire che scrive benissimo anche su supporti che non compaiono nel data sheet della Pioneer.
Ciao e grazie dell' intervento
ziokit
pierpippo
02-08-2003, 09:27
Grazie a te dei consigli ;)
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.