PDA

View Full Version : Aiuto per un amico.....p4 1500 e oc!

signo3d
24-07-2003, 18:32
Ciao a tutti. Cerco di essere abbastanza veloce e di spiegare bene il problema.

Allora il punto e questo. Un mio amico ha un p4 1500(quindi nn il northwood ma il precendete willamette) e vorrebbe fare dell'oc visto che oramai nn rulla un granche,anche se e associato a delle rambus e nn alle sdr!

Solo che il problema e che lui mi ha detto che sull'pci(e quindi anche sull'agp) ce il div a 1/3....e in pratica nn puo salire piu tanto per nn rischiare di fottere HD e robe varie!
Allora io nn ho mai overclokkato un p4,quindi nn so se la sua mobo (asus p4t) abbia il div,ma sapevo che sui p4 si poteva salire molto di fsb senza problemi per via dei fix(ed era anche l'unico modo visto che gli intel nn sono sbloccabili come i thoro ect...). Il fatto e che mi ha detto che quando arriva a 72 di pci(36) gia la scheda video comicnia a fare artefatti al 3dmark.....quindi il punto è:i fix ce le hanno solo le mobo degli ultimi anni.....oppure tutte ma con i willamette per un motivo particolare......nn so,i fix nn entrano in funzione(oppure e solo una questione di mobo)!?!?! Spero si capisca il problema che volevo esporre:p :p !

Ps. L'id della mobo e BIOS ID : 11/18/2002-i850-.....se puo servire(ma nn penso) ho anche altri dati;) !

Grazie e ciauz

signo3d
24-07-2003, 18:35
Ah...le ram sono queste, 2 banchi di RAMBUS DRAM 128MB/16 @ 800Mt/s!

Thx per chi ripsondera :O