Entra

View Full Version : case x mainboard microatx, se ne trovano?

Uther Pendragon®
24-07-2003, 17:11
Mi servirebbe per un pc muletto, principalmente pc scuola linux ;)
un case microatx, se ne esistono, ma non ne ho mai visti in commercio, qualcuno sa aiutarmi, mandandomi magari anche qualche link?

thx

p.s. possibilmente non ciofeche ;) ;)

Clody23
24-07-2003, 17:22
penso che l'unico nn ciofeca e dal costo nn proibitivo sia lo yoengyang (ne esistono vari tipi e il prezzo si aggira tra i 60 e gli 80€, incluso microali da 180-200W)

Altrimenti puoi andare a prendere quelli un pò + scarsini, se ne trovano abbastanza a prezzi veramente bassi....io ho avuto la fortuna di fregarne uno da una mia amica, e adesso, dopo la sistemazione di un ali standard (quelli micro costano un botto) Provvedero a riverniciarlo e moddarlo semplicemente (niente neon e liquidi fosforescenti)

Robyuri22
24-07-2003, 17:30
Confermo. Io ho preso il modello 106. E' fatto molto bene. Pagato 65€ ivato + spese di spedizione.

Ah, ha un micro alimentatore da 200W.

onka
24-07-2003, 17:45
Originariamente inviato da Clody23
penso che l'unico nn ciofeca e dal costo nn proibitivo sia lo yoengyang (ne esistono vari tipi e il prezzo si aggira tra i 60 e gli 80€, incluso microali da 180-200W)

Altrimenti puoi andare a prendere quelli un pò + scarsini, se ne trovano abbastanza a prezzi veramente bassi....io ho avuto la fortuna di fregarne uno da una mia amica, e adesso, dopo la sistemazione di un ali standard (quelli micro costano un botto) Provvedero a riverniciarlo e moddarlo semplicemente (niente neon e liquidi fosforescenti)
dove li trovi a poco scusa??:confused:

Uther Pendragon®
24-07-2003, 17:52
mi mandereste qualche link via pvt, a siti con i dettagli e che li vendono?

thx

onka
24-07-2003, 17:53
Originariamente inviato da Uther Pendragon®

thx
anke in pubblico tanto si può!;)

Robyuri22
24-07-2003, 17:54
Originariamente inviato da Uther Pendragon®

thx

Io lo mando a te e tu lo mandi a onka ok?

Kumalo
24-07-2003, 19:00
Scusate anche io volevo altre info in piu', lo Yeong Yang per il mio uso (server dietro un armadio) mi sembra piuttoasto sprecato, dove si trovano quelli, "ciofeche" a prezzi bassi????

Porca non ne riesco a trovare uno solo barebone tutti completi!!!!

Mi illuminate anche a me grazieeeeeeee

Byez

Kumalo
24-07-2003, 19:30
Aggiungo chiedendovi alcune cose:

1) I case della Yeong Yang modelli 105 e 106 che a mio avviso sono stupendi montano un ali da 200W certificato P4 3.06ghz ma mandano avanti solo il procio??? Io con un 300w e un p4 overcloccato riesco a malapena a reggere!!!!

2) E' possibile sostituire l'alimentatore con un altro piu' performante oppure hanno una dimenzione loro e mi attacco altamente????

3) Io volevo prenderne 2 di case dato che in italia mATX non se ne trovano a parte questi, c'e' un posto nell'europa dove vengono di meno??? In caso faccimao un ordine collettivo per dividerci le s.s.

Byez

onka
24-07-2003, 19:44
guarda qui:
http://www.mini-itx.it/

Kumalo
24-07-2003, 19:52
Grazie del link. l'avebo visto, io dentro dovrei montarci delle micro-atx non delle mini-atx :( poi quei 3/4 case che hanno costano piu' del doppio dello Yeong Yang :(

Byez

Clody23
25-07-2003, 11:28
l'ali dello yoeng yang è in uno standard microatx e quegli alimentatori sono difficilmente reperibili nei negozi di informatica e molto dificilmente superano potenze di 250W. purtoppo il loro costo è molto elevato(se si cercano ali cazzuti con potenze di 250W reali), ma c'è chi con l'ali del 106 manda avanti un xp1800+ con 2 hd, geffo4ti, lettore dvd. certo che però 250W per un p4 a 3 Ghz son davvero pochini, e poi anche lo spazio interno per ospitare un forno come il p4 mi sempra davvero minuscolo.