View Full Version : Per tutti i possessori della G5
L'ho appena ordinata da Topvision :D e so già che avrò il manuale in tetesche.
Tempo fa avevo letto della possibilità di scrivere a Canon e farsi mandare la versione localizzata richiesta.
Qualcuno lo ha fatto e può darmi indicazioni, anche sulla tempistica?
Dove posso leggere qualcosa relativamente alle modalità operative specifiche della G5 on line?
Un grazie anticipato.
Byez, Viktor
Mailandre
24-07-2003, 17:41
Guarda qui,...c'è il manuale della G3 (Italiano),..che dovrebbe essere comunque valido anche x la G5...
http://members.xoom.virgilio.it/yuzo/
Bye......
pietroinfopc
24-07-2003, 18:17
Caspitaaaaaaaaaaaaa hai preso la G5 ???
Chi te l'ha fatto fare .............
Tra tante fotocamere, hai scelto proprio quella peggiore :D
Che ci vuoi fare :( :D
Mailandre
24-07-2003, 18:40
Miiiiiihh...........:D :D
io G3....!!!:cool:
the best.......:eek: :sofico:
Bye....
pietroinfopc
24-07-2003, 22:40
Mailandre beato a te :( io ho la G5........come ti invidio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da pietroinfopc
Caspitaaaaaaaaaaaaa hai preso la G5 ???
Chi te l'ha fatto fare .............
Tra tante fotocamere, hai scelto proprio quella peggiore :D
Che ci vuoi fare :( :D
Sei un incorreggibile :D
Non ce la fai proprio a non cercare di riaprire il contenzioso G3 vs G5, vero? :D
Ho fatto questa scelta semplicemente per il fatto che su Topvision la G3 non è più disponibile, non ho fatto in tempo, ed il prezzo attuale della G5 è paragonabile a quello della G3 che si trova su tutti gli altri siti, italiani ed esteri (il famoso gap iniziale è sceso a circa 20-40 €, dipende dal sito).
Grazie a Mailandre per il link, che mi permetterà, nell'attesa dell'arrivo della macchina di studiarne le funzionalità, mentre resto in attesa di qualche indicazione da parte di chi ha richiesto, avendo ricevuto il manuale in tedescoad esempio, alla Canon il manuale in italiano: chi bisogna contattare, che documentazione di acquisto fornire (basta ad esempio il solo seriale della macchina?), ecc.
Ciao e grazie. Viktor
pietroinfopc
25-07-2003, 07:30
Allora lo vedi che quello che dicevo qualche giorno fà è vero ???
A parità di prezzo tutti sceglierebbero la G5..............ma come mai ??? dato che fà cosi schifo ????
Tra 1 mese non si parlerà altro che di G5 ed allora mi toglierò i sassolini dalle scarpe :D
Eh Eh Pietro...........dai su non fare così..........quando se la saranno comprata tuttti andremo a fare festa :ubriachi:
Ciao
pietroinfopc
25-07-2003, 08:18
Mi dispiace, ma declinerò l'invito (ho altro a cui pensare o fare)
Innanzitutto non sono un dipendente Canon (magari) e ne tantomeno ci guadagno qualcosa se tutti comprano la G5.
Non c'è niente da fare sei proprio inca@@ato........e per cosa poi......mah......
Pietro, plp resta il fatto che non avete risposto alla mia domanda, ammesso che abbiate avuto modo di richiedere il manuale alla Canon.
Nussun altro help?
Ciao, Viktor
E' vero, scusa Viktor.
Io non ho mai avuto bisogno di richiedere niente alla Canon, ma secondo me non sarà un problema, l'unica incognita resta il tempo di spedizione. So di un amico che richiesto il manuale di uno scanner Canon, lo ha ricevuto in tre giorni..........se ti può essere di aiuto....:) :)
Originariamente inviato da plp
E' vero, scusa Viktor.
Io non ho mai avuto bisogno di richiedere niente alla Canon, ma secondo me non sarà un problema, l'unica incognita resta il tempo di spedizione. So di un amico che richiesto il manuale di uno scanner Canon, lo ha ricevuto in tre giorni..........se ti può essere di aiuto....:) :)
...si certo :)
il tuo amico frequenta il forum per chiedergli cosa ha fatto materialmente per richiedere questo benedetto manuale :rolleyes: ?
In caso contrario potresti chiederlo tu e farmi sapere?
Viktor
il manuale non lo danno più gratis, costa 25 euro
(ho telefonato al servizio clienti canon)
L'amico di cui parlo era come spesso capita l'amico di un amico......non so che fine abbia fatto, comunque parliamo di un anno fà......e poi da quanto ha scritto Zac......
Originariamente inviato da Zac
il manuale non lo danno più gratis, costa 25 euro
(ho telefonato al servizio clienti canon)
C'è qualcun'altro che conferma ciò? Oppure esistono procedure alternative per averlo gratis?
SOS.
Viktor
anch'io ci sono rimasto male, comunque ci sono state alcune discussioni su it.arti.fotografia.digitale su questa questione ad esempio http://groups.google.it/groups?q=manuale+g3+canon+g5&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=u5SQa.33451%24it4.879252%40news1.tin.it&rnum=1
comunque potresti usare quello della g3 che dovrebbe essere quasi uguale
ciao
Mailandre
27-07-2003, 10:53
Io ,invece sono stato uno degli ultimi fortunati che ha ricevuto gratis (da Canon) il manuale in Italiano comprensivo di tutto il Software a corredo ......ho atteso 40 giorni dalla mia richiesta!!
Ora ,..nelle loro Home Page ,..non c'è + traccia nemmeno del mudulo di richiesta,...e se si contatta Canon Italia ,ti chiedono 25€ x l'invio del manuale (G3),...probabile che si siano accorti delle continue richieste di acquirenti "esteri" che ripiegano in questa direzione,...e allora è probabile che abbiano visto un facile profitto a discapito del servizio!!
Questo è comunque un cattivo servizio da parte di Canon,..la quale ha già una grossa lacuna ,..mi riferisco alla mancanza di una semplice custodia(borsa) x il gioiellino (G3) che non costa 4 soldi (e qui mi sono già lamentato con Canon...invito anche voi a farlo!!),..ma anche il fatto che prodotti venduti nella comunità Europea , non abbiano la possibilità di avere a corredo manuali multilingua (anche software),....capisco che non si possa riempire la scatola con Kg di manuali,...ma x lo - che si dia la possibilità di averlo senza ulteriori aggravi di spesa!!(lamentiamoci con Canon..!!)
Bye.......
si sono daccordo, anche per la custodia
siccome l'obiettivo è troppo grande non sono finora risucito a trovare una custodia non originale che gli vada bene (per la g3), a meno di comprare quelle custodie tipo borsetta che sono però troppo ingombranti
mi sa che dovrò spendere i 35 euro per quella originale :(
ciao
Mailandre
27-07-2003, 12:01
Io la devo trasportare dentro un marsupio..!!:cry: :muro:
C'è da fare attenzione alla cerniera,...che potrebbe rigare la fotocamera.......è comunque un ripiego comodo e indiscreto!!:cool:
Bye.......
penso che almeno il discorso del manuale dovrebbe essere preso in considerazione da Canon in virtù del fatto che l'acquisto non è avvenuto in australia o in america ma all'interno della comunità europea.
scriverò anch'io a canon ed eventualmente interpellerò l'associazione dei consumatori in caso di risposta negativa.
se c'è qualche altra idea che ci possa permettere di avere quel che ci spetta.....avanti.
Ciao, Viktor
Mi è appena arrivata la G5 :D ed è in carica.
Per la garanzia bisognainviare qualcosa o fa fede certificato e fattura?
Grazie, Viktor
Nessuna indicazione :( ?
Viktor
Mailandre
06-08-2003, 18:48
e che vuoi inviare???
La registri sul sito Canon,...ma mi sembra che la G5 non appaia ancora ,...e perciò la dovrai registrare come G3...!!
Comunque fai un E-mail al service x chiarimenti!!
Bye......
...per inviare intendevo elettronicamente ed è la risposta che mi hai dato e che mi serviva, dato che avendo il manuale in tedesco non ho potuto verificare ciò.
Dato che ci sono, sulla G3 quando si inquadra una luce tipo lampione ecc. esce una striscia verticale che prende tutta la lunghezza dell'LCD e proprio al centro del punto di luce?
Ovviamente tutto ciò non viene incluso nello scatto finale.
Grazie e ciao.
Viktor
capita ogni tanto anche a me con la 4300:rolleyes: è normale... l'importante è che non lo faccia nella foto scattata:D :D
magamago
08-08-2003, 23:16
Io ho comprato una custodia tipo borsa, ma è comunque abbastanza piccola..20x15cm, è della Adventure Dorr e costa 15 euro. Comunque c'è anche più piccola e la G5 ci sta perfettamente, sicuramente costa anche meno.
Originariamente inviato da viktor
...sulla G3 quando si inquadra una luce tipo lampione ecc. esce una striscia verticale che prende tutta la lunghezza dell'LCD e proprio al centro del punto di luce?
Ovviamente tutto ciò non viene incluso nello scatto finale.
Grazie e ciao.
Viktor
Mi autoquoto in quanto leggendo il manuale della G3 che ho scaricato grazie al link di mailandre c'è scritto chiaramente che inquadrando oggetti molto luminosi si può avere tale effetto che è da considerarsi normale.
Mi ero preocupato perchè con la vecchia Coolpix 880non mi era mai successo.
Per la custodia ne ho trovatoanch'io una in attesa di vedere, quando arriverà, quella originale e decidere se ne vale la pena.
Per il momento ho speso solo 7 €.
Byez, Viktor
ragazzi, dopo richiesta fatta sul sito Canon ho ricevuto oggi la confezione sigillata contenente sotware e manauli in italiano.
è vero che sono passati un paio di mesi rispetto alla data di richiesta però quanto meno l'esito è stato positivo.
per chi fosse interessato a richiederlo, sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
GRAZIE CANON!!!!
Non so ancora se prendere la G5, comunque se mi dai le informazioni nell'eventualità che mi decida te ne sarei grato. Grazie.
Vai sul sito: Canon Europe Web Self-Service al seguente link https://self-service.canon-europe.com/it/pages/
ti registri, dopodichè vai nella sezione "sottoporre un problema".
Prima di fare ciò seleziona la lingua italiana e scegli la categoria prodotto (fotocamere digitali).
Esponi il problema, ovvero che hai acquistato un prodotto Canon in un paese comunitario, che hai ricevuto un manuale utente in tedesco praticamente inservibile e richiedi cortesemente l'invio del manuale in italiano.
Dopo qualche giorno ti arriverà la risposta dal supporto Canon con indicato il numero di pratica aperta e con indicato, nel mio caso è avvenuto così, il fatto che la segnalazione è stata inviata al centro spedizioni che provvederà ad inviare il materiale all'indirizzo indicato.
Ripeto, ci hanno impiegato un paio di mesi però rispetto a qualche sito online che addirittura se lo fa pagare........
Byez, Viktor
mlamagna
23-11-2003, 09:21
Ma Canon non aveva messo l'invio a pagamento da qualche tempo?
Facci sapere! Con la G5 vai forte :) Una gran macchina!
Voglio passare a DSLRRRRRRRRRRRRR!!!!
Ciao!
Max
Questo è quanto avevo appreso da te , se non erro, qualche tempo fa.
Io ho fatto richiesta attraverso il self-service Canon e mi è stato spedito il tutto, manuale e software, gratuitamente a casa.
Ciao, Viktor
mlamagna
25-11-2003, 00:08
Tanto meglio :)
Ciao!
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.