View Full Version : Domanda su batterie
Ho una Sony Dsc-p51 e finora non mi sono posto il problema. Ho visto che 4 batterie ricaricabili costano sui 10/15€ (circa), e magari per le vacanze farebbero comodo visto che ci mettono 13ore per caricarsi (le sue originali). Ora queste sono stilo 1.2v e 1750mAh. Andando a prendere delle stilo uguali in tutto e per tutto (ne ho trovate da 1800mAh) ma non Sony, vado a rischiare qualcosa? E sopratutto quel valore 1.2v è standard per le stilo o varia a seconda del modello di pila?
Parlate come se parlaste ad un ignorante perchè lo state facendo :)
le tue sono ricaribili Ni-MH giusto??? (si capisce dall'1.2 V).
Compra le batterie che vuoi, basta che siano Ni-MH,non rischi niente.
Ovviamente quelli della sony ti dicono di non usarne altre altrimenti potresti danneggiare il caricabatterie o la macchina...
Originariamente inviato da DjLode
Ho una Sony Dsc-p51 e finora non mi sono posto il problema. Ho visto che 4 batterie ricaricabili costano sui 10/15€ (circa), e magari per le vacanze farebbero comodo visto che ci mettono 13ore per caricarsi (le sue originali). Ora queste sono stilo 1.2v e 1750mAh. Andando a prendere delle stilo uguali in tutto e per tutto (ne ho trovate da 1800mAh) ma non Sony, vado a rischiare qualcosa? E sopratutto quel valore 1.2v è standard per le stilo o varia a seconda del modello di pila?
Parlate come se parlaste ad un ignorante perchè lo state facendo :)
Compra qualsiasi batteria stilo ricaricabile... ti consiglio di acquistare batterie con alti valori di mah tipo 2000mah o 2100 Ni-mh...
il fatto che ci mettano 13 ore a ricaricarsi è dovuto al caricabatteria che ha una corrente di carica bassa;)
Nonostante ci mettano tanto a ricaricarsi cmq dureranno di più (in termini di vita delle batterie)
Originariamente inviato da davat
Compra qualsiasi batteria stilo ricaricabile... ti consiglio di acquistare batterie con alti valori di mah tipo 2000mah o 2100 Ni-mh...
il fatto che ci mettano 13 ore a ricaricarsi è dovuto al caricabatteria che ha una corrente di carica bassa;)
Nonostante ci mettano tanto a ricaricarsi cmq dureranno di più (in termini di vita delle batterie)
Intanto grazie ad entrambi, mi avete confermato la cosa che sospettavo (usa solo materiale originale... :)). Solo una cosa non mi è chiara, andando a prendere batterie con valori più alti, cosa comporta? Solo una maggiore durata?
Sono Ni-mh, e di quelle da 2000mah le ho viste a 15€ (4 stilo) e visto il prezzo non troppo alto ero intenzionato a prenderle.
Procedo tranquillo? Va che vi vengo a trovare a casa se succede qualcosa :)
piu il valore dei mAh e alto e piu dura la batteria semplice:D
nessun altra controidicazione su questo valore
Ok, 3 su 3 :)
Ora mi fido :)
Grazie a tutti.
Originariamente inviato da DjLode
Intanto grazie ad entrambi, mi avete confermato la cosa che sospettavo (usa solo materiale originale... :)). Solo una cosa non mi è chiara, andando a prendere batterie con valori più alti, cosa comporta? Solo una maggiore durata?
Sono Ni-mh, e di quelle da 2000mah le ho viste a 15€ (4 stilo) e visto il prezzo non troppo alto ero intenzionato a prenderle.
Procedo tranquillo? Va che vi vengo a trovare a casa se succede qualcosa :)
durano di più:) stai tranquillo che non succede nulla;)
vienimi pure a trovare:D ma dopo le ferie è più probabile che venga io dalle tue parti... a casalecchio di reno... non vedo l'ora di mangiare i torteliniiiiiiiii:D :D :D
Buona mangiata allora :)
E se ti capita, prova il "surbir" (se lo fanno anche lì). Capeletti in brodo con lambrusco, sono fenomenali (anche se più adatti all'inverno).
mc_dave72
25-07-2003, 14:11
Originariamente inviato da s0nik0
piu il valore dei mAh e alto e piu dura la batteria semplice:D
nessun altra controidicazione su questo valore
... in realtà una controindicazione c'è.... ci vogliono 18 ore per caricarsi completamente!!! :D :D
Vai tranquillo: ho anch'io delle 2000 e nessun problema!!!
ciao,
dave
A "...controindicazione c'è..." stavo accasciato sulla sedia rantolante...
Per fortuna sono riuscito a continuare :)
Le ho prese oggi, ora ne sto ricaricando due, vediamo quanto ci vuole.
mc_dave72
28-07-2003, 18:46
Come è andata, alla fine? tutto OK?
;)
Sì sì, tutto ok. Le batterie funzionano perfettamente :)
Grazie a tutti.
aletlinfo
29-09-2003, 22:55
emh... scusate se mi intrometto....
potete aiutarmi a capire quanto ci vuole a caricare 4 batterie AA NiMH da 2200mAh. Sulel istruzioni del mio caricabatterie ansmann ho trovato questa formula:
1.4 (fattore di carica) x capacità degli accomulatori (mAh) diviso la corrente di carica (mA)
ma non riesco a calcolarla perchè non so cosè la corrente di carica.
Dipende dal caricabatterie? o da cosa....
Mi aiutate? ho gia le batterie in carica e non so quando devo toglierle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.