View Full Version : Disponibile la release 9.0b delle DirectX di Microsoft, ma i bug non sono finiti!
Redazione di Hardware Upg
24-07-2003, 16:43
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10480.html
Microsoft ha rilasciato una nuova release delle DirectX 9 in cui vengono riparate 2 vulnerabilità relative a DirectShow. Comunicati in questi giorni altri bug relativi a vari software Ms
Click sul link per visualizzare la notizia.
HotMuscle
24-07-2003, 16:48
nonostante abbia la 9700 Pro. Tanto a cosa serve upgradare alle DX9 quando non ci sono softare in circolazione che le sfruttano ?
sarebbe...
http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/ms03-031.asp
Radeonator
24-07-2003, 16:53
Sembra che siano le dx + tribolate della storia:9,9a ed ora 9b.
Per hotmuscle:anche se non ci sono giochi basati su dx 9,ce ne sono altri che li richiedono ugualmente tipo splinter cell,matrix,toca.
beh Tomb Raider - The Angel of Darkness le richiede...
Keymaker
24-07-2003, 17:00
Olè...
Azzarola qui tra Driver e DirectX Buggati non si sa + che pesci prendere e noi poveri utenti finali non possiamo fare altro che scaricare, disinstallare e reinstallare....
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
24-07-2003, 17:57
mmmhh... mi sa che uscirà anche il service pack 4 x SQL.. sigh..
io aspetto.. forse domani come ormai soliti :muro: li tolgono....
La patch è per le 9.0a, non le 9.0b
come mai sul sito microsoft non si trovano le directx 9.0b?!?!?!?!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Keymaker
24-07-2003, 19:57
Se fai Winzozz ApDeitt lo trovi. :O
Diablo cazador de hombres
24-07-2003, 20:17
....sono felice, anche se, come ogni volta che intallo un upgrade di qualcosa, a me non sembra cambiato assolutamente niente....
P.S. di games dx9 adesso ne girano abbastanza....usare un 9700 pro con dx8.1 è come avere una porsche e andare a 80 all'ora sul circuito di Monza.
però risparmi 5 centesimi :)
Originariamente inviato da Diablo cazador de hombres
usare un 9700 pro con dx8.1 è come avere una porsche e andare a 80 all'ora sul circuito di Monza.
mai sentito nulla di più assurdo,le dx 8.1 e le dx 9 in ambiti dx 8 sono uguali,è logico che per usare i giochi dx 9 ci vogliono le dx 9.Ma di giochi che SFRUTTANO le dx 9 non ce ne sono,al massimo le richiedono perchè la m$ non permette loro di mettere versione vecchie sui cd,addirittura doom e d halflife 2 saranno full dx 8.1.Quindi non capisco il senso della tua frase
Diablo cazador de hombres
24-07-2003, 23:21
unreal tournament 2003 usa delle istruzioni dx9, unreal 2 è dx 9, ne ho installati altre 4 o 5 di games dx 9, ....e comunque gli effetti li vedi a video....se poi a te non te ne frega niente di vedere gli effetti video dell dx9 nessuno ti obbliga ad installarle, i giochi vanno lo stesso. Come vedi non ho detto niente di assurdo, ho solo constatato che a te sta bene andare a 80 all'ora con la porsche in pista a Monza, non c'è niente di male. Io continuo a giocare con tutti i nuovi dettagli e ti garantisco che soprattutto su Unreal 2 si vedono e come.
UT2003 è addirittura directx 7!!!! stai attento, gli effetti che vedi a video sono le esplosioni a particelle, ma nn sono nemmeno directx8...unreal 2 nn so, ma il per il 2003 sn sicuro di ciò che dico, c'è scritto sulla rivista TGM
Sapevo quasi per certo che UT2003 fosse DX8.1 ma se TGM dice DX7.....mi sembra strano però che un gioco del 2003 si appoggi a librerie di 2 anni fa, forse non è pienamente 8.1, ma qualcosina di 8.1 lo sfrutta.
Giochi pienamente DX9 non ne esistono ad oggi, le richiedono per l'installazione come anche i catalyst, ma poi non le sfruttano.
saltamine
25-07-2003, 08:22
mmm, sono abbastanza sicuro che l'unreal engine utilizzi, se disponibili, alcuni shader per il terreno e qualcos'altro, ma credo solo per velocizzare alcune funzioni, non per aggiungere effetti grafici. Almeno così avevo letto in una intervista al capo programmatore, purtroppo non ho più il link! Cmq io NON mi fido di TGM!!!!! Solo x' non si vedono non è detto che non ci siano! Attenzione poi che Doom è openGL, ma utilizza i calcoli in floating point, quindi è un gioco di "classe" Dx9
Confermo che il prelievo del pacchetto dal server di hwupgrade nn funzica :(
Qui LINK (http://download.microsoft.com/download/c/9/c/c9c8a1d4-7690-4c98-baf3-0c67e7f3751f/dx90b_redist.exe) trovate il collegamento diretto dal server microsoft ;)
in ogni caso le DX9 hanno alcune parti di codice usatro dalle 8.x che è stato riscritto e ottimizzato, quindi un minimo minomo si guadagna lo stesso.
In ogni caso se vuoi sfruttare le DX9 l'unica cosa adesso è il 3dMark 2003
Originariamente inviato da Diablo cazador de hombres
unreal tournament 2003 usa delle istruzioni dx9, unreal 2 è dx 9, ne ho installati altre 4 o 5 di games dx 9, ....e comunque gli effetti li vedi a video....se poi a te non te ne frega niente di vedere gli effetti video dell dx9 nessuno ti obbliga ad installarle, i giochi vanno lo stesso. Come vedi non ho detto niente di assurdo, ho solo constatato che a te sta bene andare a 80 all'ora con la porsche in pista a Monza, non c'è niente di male. Io continuo a giocare con tutti i nuovi dettagli e ti garantisco che soprattutto su Unreal 2 si vedono e come.
vuol dire che i tuoi occhi vedono effetti che nè i programmatori nè le dx hanno incluso nei giochi :D :D :D :sofico: Ti ho già detto che c'è differenza tra installare e utilizzare,nè ut nè u2 sono dx 9,anzi,come già detto non sono nemmeno full dx8.Giochi dx non ne vedremo prima del q2-q3 2004,ovvero 3-4° trimestre 2004.
Fabio Boneschi
25-07-2003, 09:52
cdimauro
25-07-2003, 12:53
Originariamente inviato da saltamine
Attenzione poi che Doom è openGL, ma utilizza i calcoli in floating point, quindi è un gioco di "classe" Dx9
Mi spieghi cosa vuoi dire con ciò?
saltamine
25-07-2003, 13:36
Nn mi sembrava di aver scritto in arabo,cmq era una precisazione a chi aveva detto che era dx8.1. Ho detto che è di "classe" dx9 nel senso che utilizza feature simili a quelle proposte da dx9, tipo vs2.0 ecc. pur sapendo che la grafica è gestita dalle opengl. Visto che ormai tutti i giochi vengono catalogati in base alle dx che usano, la migliore collocazione dovrebbe essere quella, o no?
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
Grazie :)
ho sentito una mezza che c'è già la patch pe rle 9.0b.. è vero o no? :(
cdimauro
25-07-2003, 18:18
x Saltamine: ok, adesso è chiaro... :)
saltamine
25-07-2003, 19:04
x cdimauro:
di niente!!
piccolo OT: Io stò partendo x il mare, Buone Vacanze a tutto il Forum!!!!! CIAOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.