PDA

View Full Version : Racconti horror....ne avete mai scritti?

Dr. Death
24-07-2003, 17:04
Ho notato che molti di voi amano, come me, il genere Horror. Sono circa a metà di un racconto (non tanto breve, data la lunghezza che probabilmente avrà alla fine) classificabile - credo - in questo genere, che ho iniziato qualche mese fa a partire da un'idea carina che mi era venuta dopo uno strano episodio... :D

@coloro i quali di tanto in tanto si dilettano a scrivere qualcosina, vi siete mai cimentati in un racconto del genere? :)

Paganetor
24-07-2003, 17:06
io scrivo x lavoro articoli tecnici...
ho anche messo insieme qualcosa di non tecnico (che non leggerete mai :D ), ma non è per nulla facile... ho seguito pure un corso di scrittura creativa dove spiegavano come scrivere un racconto o un romanzo, l'incipit, la caratterizzazione dei personaggi, gli ambienti ecc...
un giorno vedrò di mettere a frutto queste conoscenze... ;)

Maury
24-07-2003, 17:08
Mi piacerebbe scriverne uno:

La domenica tipo di un Interista, le gioie (nessuna) e i dolori :sofico:

Dr. Death
24-07-2003, 17:08
Prima che il lavoro portasse via gran parte di quello che era il mio tempo libero, mi dilettavo spesso a scrivere qualcosina, anche se soltanto in due occasioni - parlando di racconti - ho portato a termine delle idee.

Paganetor
24-07-2003, 17:11
Originariamente inviato da Dr. Death
Prima che il lavoro portasse via gran parte di quello che era il mio tempo libero, mi dilettavo spesso a scrivere qualcosina, anche se soltanto in due occasioni - parlando di racconti - ho portato a termine delle idee.

guarda, le idee non mancherebbero... mi sono fatto un file che ho chiamato "idee" (originalone! :D ) dove butto lì possibili trame, o ambientazioni, o eventi... magari un giorno, mescolando insieme questo minestrone, verrà fuori qualcosa di carino... ;)

ah, io mi diletto con la SF

Dr. Death
24-07-2003, 17:12
Originariamente inviato da Paganetor

ah, io mi diletto con la SF

Pardon, ma non ho capito :)

Paganetor
24-07-2003, 17:14
Originariamente inviato da Dr. Death
Pardon, ma non ho capito :)

fantascienza... Science Fiction ;)

ni.jo
24-07-2003, 17:19
Si, un paio.
1) Su un rilievo di una casa molto vecchia e su una stanza un pò particolare.
2) Su una bestia chiamata "succhiacapre" in un paesino vicino ad un campo militare (c'è la sorpresa, non è così banale)

Uno stava diventando un racconto lungo (sul rapporto microchip-uomo e sui virus informatici) ma ora è fermo.

Dr. Death
24-07-2003, 17:19
Originariamente inviato da Paganetor
fantascienza... Science Fiction ;)

ah, ecco :)