PDA

View Full Version : Reinstallazione windows XP... il mio vecchio profilo...

Raven
24-07-2003, 15:45
... posso salvarlo (documents and settings\Raven\ecc ecc..)?!?!
Per poi ricopiarlo pari pari nel nuovo windows?!?

Se penso alla posta... alla configurazione degli account (MMMMMILLLE!), mi viene male a pensare di dover riconfigurarer tutto! :muro:

Psiche
24-07-2003, 18:27
Hola! :)

Non ho idea di come si possa salvare il profilo utente ma per quanto riguarda la posta qualcosina si può fare...se utilizzi Outlook Express 6 :D

Gli account li puoi esportare (e dopo il formattone importare) in un HD differente da quello del SO:
Strumenti-->Account-->Esporta

Così anche per tutto l'archivio di posta di OE6; difatti lo puoi gestire direttamente in una diversa partizione del disco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491551

Spero di esserti stato un pochino utile... :sofico:

;)

gohan
24-07-2003, 18:38
c'è l'utility "trasferimento guidato file e impostazioni" negli accessori di windows.

Psiche
24-07-2003, 18:54
Questa interessante opzione sinceramente mi era sfuggita in mezzo alle tante inutilità messe a disposizione dalla Microzozz. :muro:
Buona a sapersi... se lo dice gohan è sicuro che funziona :sofico:

;)

Raven
24-07-2003, 22:15
urgh... troppo tardi! :p

Cmq il file pst dell'outlook l'ho tenuto! ;)

gohan
26-07-2003, 12:54
ma aspettare una risposta prima di formattare ... no?:rolleyes: :p :D

Raven
26-07-2003, 14:14
ehm... :sofico: :muro:

Halloween72
27-07-2003, 14:35
Originariamente inviato da Psiche
Hola! :)

Non ho idea di come si possa salvare il profilo utente ma per quanto riguarda la posta qualcosina si può fare...se utilizzi Outlook Express 6 :D

Gli account li puoi esportare (e dopo il formattone importare) in un HD differente da quello del SO:
Strumenti-->Account-->Esporta

Così anche per tutto l'archivio di posta di OE6; difatti lo puoi gestire direttamente in una diversa partizione del disco:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491551

Spero di esserti stato un pochino utile... :sofico:

;)

Il profilo lo puoi salvare e copiare sul nuovo S.O. anche se ti conviene copiarti solo le cartelle: DESKTOP PREFERITI DOCUMENTI.
Per quanto riguarda la posta puoi effettuare l'esportazione e l'importazione degli account, le mail le puoi salvare copiandoti il file .pst se hai outlook 2000 o XP se invece hai l'express ti devi andare a cercare l'archivio nel profilo personale e salvartelo per poi importarlo quando hai reinstallato il nuovo S.O.