PDA

View Full Version : Disperato: scelta televisore..consigliatemi!

wireless
24-07-2003, 14:53
pare che i miei dopo 15 anni abbian deciso di accata il tv nuovo (non ci credo finchè non lo vedo...) vorrei qualche consiglio su ciò che devo vedere di un televisore a livello di specifiche.

In particolare:

-i 100 hz sono cosi fondamentali?;

-considerando che in casa abbiamo da 15 anni un 17:eek: ,ci possiamo accontentare di un 25 o devo spingere per un più costoso 28-29?;

-dato che a breve avro la ps2 modded e relativi giochi jap, tutti i televisori di oggi supportano il ntsc o no? perchè sul sito della philips mi è parso di capire di no....anche se mi pare strano....

-a parte forse la sony che come dice sempre un mio amico "sony è sony" c'è qualche marca da evitare assolutamente e qualcun altra da cercare?

vi prego fatevi vivi che tutti gli acquisti tecnologici in casa dipendono sempre da me...morale:
se sbaglio lo prendo in der posto....:mc: :mc: :mc:

Ivanooe
24-07-2003, 15:21
Budget?

fello24
24-07-2003, 16:09
I 100Hz non sono fondamentali, ma dopo un po' che li usi non vuoi più tornare indietro. utili soprattutto se guardi la Tv a distanza sotto quelle consigliati (3m se non erro) o per lungo tempo.

Le dimensioni, beh, devi saperlo tu. Io ho 2 14" e come Tv "bella" ho un 25" che mi basta e avanza. Poi però vuoi mettere un bel 32" per vedersi i film? ;)

Per la PSx non ne ho la pallida idea.

Per le marche... qui il discorso si complica. Inanzitutto tieni conto che alcune marche di bassa fascia di mercato non sono altro che il brand economico delle case più grosse. Un esempio? Weltblick non dirà niente a nessuno, ma usa componenti Philips. Le Tv Minerva sono praticamente identiche alle Grundig... e via dicendo. Poi anche all'interno della stessa marca ci sono prodotti più o meno validi. Un mio amico l'anno scorso ha preso un 32" della Sony e si vede veramente bene. Un altro amico ha preso quest'anno un modello simile, sempre 32" della Sony. L'immagine la trovo abbastanza penosa.

wireless
24-07-2003, 17:29
budget?
bhè, considerando che i miei ci tengono alla marca e vorrebbero un sony, credo che il buget sia sui 700 euro...visti i prezzi dei sony...

i thomson come sono?

Guren
24-07-2003, 17:45
io ti consiglio Panasonic (possiedo un 29" 4:3 da 3 anni e ne sono soddisfattissimo... e dopo averlo visto almeno 3 amici lo hanno preso e ne sono contenti :p)

Sul fatto che Sony e sony.... meglio che lascio perdere :muro: :muro:

Ad ogni modo: prendi un 4:3 se pensi di vedere molta tv e pochi film (in dvd o sul canale 16:9 del sat) oppure il 16:9 nel caso contrario (poca tv e molti film)

Tra un 100 Hz scarso ed un buon 50 Hz meglio il secondo... a parità di qualità dipende dai gusti.
Ad ogni modo vai dove pensi di comprare e poi guarda con i tuoi occhi :)

Paganetor
24-07-2003, 17:52
io ho un 16:9 (sony)... sarà, ma anche con i DVD spesso ci sono le bande nere... non è che sbaglio qualcosa io? la TV è "intelligente" e si setta da sola sul formato immagine migliore (ne ha 5), ma non sempre elimina le bande nere...

Guren
24-07-2003, 19:48
i iflm molto ma molto raramente sono in 16:9 (aspetc ratio 1,78:1)
molto più spesso sono in 1.85:1 o, ancora meglio, 2,35:1 quindi le bande nere sono normali :)

C'è da dire che spesso "grazie" all'overscan impostato nelle tv le bande nere con i film in 1,85:1 non ci sono ma dipende sempre da tv a tv.

Abit-HQ
24-07-2003, 19:57
Originariamente inviato da Guren

Sul fatto che Sony e sony.... meglio che lascio perdere :muro: :muro:

Sulla geometria non posso darti torto.
Ma sui colori a patto di regolarli per bene io non nulla da dire in contrario.

Acid Queen
24-07-2003, 19:59
Originariamente inviato da Paganetor
io ho un 16:9 (sony)... sarà, ma anche con i DVD spesso ci sono le bande nere... non è che sbaglio qualcosa io? la TV è "intelligente" e si setta da sola sul formato immagine migliore (ne ha 5), ma non sempre elimina le bande nere...

mi sa che devi scegliere nelle impostazioni del dvd il formato tv 16:9, dovresti essere su 4:3

wireless
24-07-2003, 20:13
ho visto questo sony : KV-29CL10

599 euro da DIgiotto:

TV Color Flat Display Trinitron Wega 4:3 da 29" (72/68 cm)
50 Hz
Ricezione Pal/Secam Est
NTSC Video In:D (soul calibur eccomi!)
Standard TV B, G, H,D,K
Dynamic Picture Control (DQP&DF)
Audio Hifi Stereo 2x 10 W
Digital Signal Processor
Rotazione immagine
Smart Link
Auto Tuning System
Auto Start Up
One Button Tuning
Auto Labelling
Auto Sorting
Auto Stand By
Regolazione volume automatica
Auto Noise Reduction
Modalita 16:9
Sleep Timer
Televideo (memoria 10 pagine)
2 Prese Scart (1 RGB)
Ingresso A/V (RCA)
Uscita cuffie
Telecomando RM-946
Dimensioni (LxAxP): 778 x 598 x 523 mm
Peso: 45,8 Kg

Paganetor
24-07-2003, 20:43
Originariamente inviato da Acid Queen
mi sa che devi scegliere nelle impostazioni del dvd il formato tv 16:9, dovresti essere su 4:3

no, non è quello... ho già controllato.. ;)

wireless
25-07-2003, 08:55
up...

Scoperchiatore
25-07-2003, 09:05
Originariamente inviato da wireless
up...

te vendo il 21 pollici di camera mia! :D

tanto la tv non la guardo più! :cool: :D

stasera raduno romani, non è che verresti!?? ;)

]Rik`[
25-07-2003, 09:10
io ho visto un siemens a 410€ da 28" piatto alla mediaworld che veramente mi ha impressionato, la qualità dei colori era ottima ed era anche bello da vedere ;)

sycret_area
25-07-2003, 15:38
Dai miei genitori co sono 2 Sony, eccezziunali veramente...

a casa mia, per questioni di budget mi sono accontentato di un Toshiba 28' da 299€. il modello? boh...

ps: è bellino, funzia bene.. no problem.

Acid Queen
25-07-2003, 16:12
se non vuoi sforare troppo di pollici ti consoglio un flat 4:3 a 100hz, i sony in quanto a nitidezza e brillantezza dei colori non si battono. Così ti godrai i giochi della ps2 al meglio, visto che con tv grosse sgranano un po' troppo