PDA

View Full Version : Tonellate di messaggi presenti passati e futuri (?). Come gestirli con OUTLOOK ??????

lucaf
24-07-2003, 14:48
Anni di uso di posta elettronica con Netscape e poi con Outlook e formatazioni su formattazioni hanno prodotto come risultato che sul mio HD ho decine di file di posta sparpagliati.
Ad ogni nuova formattazione il primo pensiero è sempre alla posta..........eccheccccavolo !!!!!!!
Vorrei se possibile unirli in un unico file (o nel minor numero possibile) e creare una cartella posta su cui lavori Outlook direttamente e che quando devo formatare posso spostare e riportare seza problemi.

Consigli ???

Software adatti allo scopo o bastano le funzioni di Outlook ???????????

Spero qualcuno mi sapia aiutare.

grazie

Psiche
24-07-2003, 15:29
Non è difficile

Carica tutti i messaggi che hai archiviato sino ad oggi.
Vai in Strumenti-->Opzioni-->Manutenzione e clikka su Archivia Cartella
Segnati il percorso dell'archivio di Outlook
Tramite STart-->risorse del compiuter... raggiungi questo archivio e copialo in un'HD differente rispetto al SO; ad esempio in D:\Archivio OE
Torna in b]Strumenti-->Opzioni-->Manutenzione[/b] e clikka nuovamente su Archivia Cartella
Clikka su Cambia e ricerca la posizione dell'archivio appena copiato ovvero D:\Archivio OE
Elimina il vecchio archivo e tutti i messaggi di Outlook sino ad oggi avevi salvato.

Quando formatti e reinstalli il SO sarà sufficiente aprire OE e tramite Strumenti-->Opzioni-->Manutenzione-->Archivia Cartella inserire il percorso dell'archivio :D:\Archivio OE

;)

Winstar
24-07-2003, 21:36
ATTENZIONE!! WARNING!!
Ho sempre usato questa tecnica con successo fino all'arrivo del maledetto win2003 server.... MI HA CANCELLATO TUTTA LA POSTA SENZA UNO STRACCIO DI AVVERTIMENTO
HO PERSO 3 ANNI DI POSTA
DIFFIDATE DA WIN2003

Forza_Messina
24-07-2003, 22:41
E perchè non usare dei pgr specifici, che fanno il backup ed il restore della posta)?

Ad esempio:
http://software.hwupgrade.it/articoli/707/

oppure
http://www.amicgames.com/show.php?v=emailsaverxe

o ancora
http://www.swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=7890

Forza_Messina
24-07-2003, 22:43
mi ero dimenticato di questo, completamente in italiano:

http://www.paintweb.it/download/download_free.htm

lucaf
24-07-2003, 23:16
grazie a tutti

Mendocino 433
25-07-2003, 10:29
Originariamente inviato da Winstar
ATTENZIONE!! WARNING!!
Ho sempre usato questa tecnica con successo fino all'arrivo del maledetto win2003 server.... MI HA CANCELLATO TUTTA LA POSTA SENZA UNO STRACCIO DI AVVERTIMENTO
HO PERSO 3 ANNI DI POSTA
DIFFIDATE DA WIN2003

Puoi spiegare meglio com'è andata l'installazione? Dov'erano le cartelle con i messaggi? Avevi fatto l'aggiornamento al 2003 o avevi formattato?

Winstar
25-07-2003, 15:26
Le mail erano su f:
la formattazione è stata di d:, dove precedentemente era installato winxp
Da notare che riuscivo a far convivere gli outlook di win98 e di winxp avendogli dato la stessa cartella, la posta che ricevevo con entrambi gli OS andava a finire nella stessa cartella, una figata.
Cmq, io penso che outlook express di win2003 sia buggato, non mi fa neanche vedere le mail html, me le visualizza come solo testo... e ho tolto tutte le protezioni, nulla.

nicfio
25-07-2003, 16:07
Cmq, io penso che outlook express di win2003 sia buggato, non mi fa neanche vedere le mail html, me le visualizza come solo testo... e ho tolto tutte le protezioni, nulla.

Menù Strumenti->Opzioni->tab "lettura" e togli la spunta a "visualizza email come solo testo".

Winstar
26-07-2003, 03:05
Oh grazie sei un grande!! :D

Mendocino 433
26-07-2003, 16:57
Originariamente inviato da Winstar
Le mail erano su f:
la formattazione è stata di d:, dove precedentemente era installato winxp

Mi sembra molto strano che installando Win 2003 formattando ti abbia cancellato la posta su F... come faceva a sapere che era lì?

Non è che quando hai cambiato il percorso in Outlook su "archivia cartella", hai cliccato su "no" anzichè su "sì" (o viceversa), senza rendertene conto, e ti ha cancellato i messaggoi?? Ho rischiato tante volte anch'io di cliccare su quella sbagliata, è un momento cruciale.