PDA

View Full Version : Quando la classe è CLASSE...altro che Fiat...

nicovent
24-07-2003, 14:47
Mercedes sostituisce a 2.000 clienti la Classe E, fornendo il satellitare

24-07-2003 New York - Mercedes sta offrendo nuove vetture a circa 2.000 clienti statunitensi, proprietari della Classe E, che avevano acquistato il sistema di navigazione senza però ottenerlo subito. Mercedes ha deciso di non montare il pacchetto (comprensivo anche del sistema CD-stereo e del telefono vivavoce), ma di sostituire l'auto, ritirando le vecchie che finiranno sul mercato dell'usato. Un'operazione d'immagine, cui si aggiunge un coupon di 3.250 dollari per l'acquisto di una futura Mercedes ad altri mille clienti, che volevano il sistema di navigazione ma non l'avevano ancora pagato.

by Autolink News®

]Rik`[
24-07-2003, 14:48
:eek:

mitici :)

marKolino
24-07-2003, 14:49
beh ma che c'entra ora la fiat? :confused:

HenryTheFirst
24-07-2003, 14:50
... altro che BMW, altro che Volvo, altro VW, altro che Nissan, altro che Toyota...

Mi domando cosa c'entra la Fiat con tutto questo, e continuo a stupirmi di come la gente si aggrappi a qualsiasi cosa pur di sentenziare contro la Fiat o chi per lei. Mi riferisco a tutte le guerre tra marchi condotte dai consumatori. Semplicemente ridicole.

Quincy_it
24-07-2003, 14:51
Originariamente inviato da marKolino

Infatti. Credo siano davvero molto poche le Case che si possono permettere, a livello economico, di fare una cosa del genere, nessuna esclusa. ;)

nicovent
24-07-2003, 14:52

sai com'è...quando ad una cosa bella si deve contrapporre una cosa brutta viene istintivo pensare al gruppo Fiat.... :D :D :D :D

PS. era solo una battuta !!! :sofico: :sofico: :sofico:

marKolino
24-07-2003, 14:53
a mio avviso sono battute un po' infelici... :rolleyes:

Nevermind
24-07-2003, 14:55
E' solo una trovata per farsi pubblicità nulla +.

Equivale a dire "visto che lungo che ce l'ho? :D"

Ciò nonostante loro se lo possono permettere. ;)

Saluti.

alex10
24-07-2003, 14:56
Originariamente inviato da nicovent
sai com'è...quando ad una cosa bella si deve contrapporre una cosa brutta viene istintivo pensare al gruppo Fiat.... :D :D :D :D

PS. era solo una battuta !!! :sofico: :sofico: :sofico:

Te la potevi risparmiare ........ :rolleyes: :rolleyes:

eggspress
24-07-2003, 14:57
Penso che abbiano deciso di ritirare le auto perchè, negli usa ed in canada, la mercedes non vende più come 4-5 anni fa, perchè altre case automobilistiche orientali, come Lexus ed Acura, vendono molte più macchine perchè piacciono moldoagli americani,e danno inoltre una garanzia di almeno 5 anni.....:)

FastFreddy
24-07-2003, 14:57
Con quello che fa pagare le auto la Mercedes mi sembra il minimo che potesse fare! :O

Killian
24-07-2003, 14:58
non mi pare il caso di paragonare auto come le Fiat in una fascia di prezzo con le Mercedes in una fascia di prezzo totalmente differente, almeno dal titolo del topic ho inteso questo.

Comunque mi sembra una cosa positiva ciò che ha fatto la Mercedes.

eriol
24-07-2003, 14:59
Originariamente inviato da HenryTheFirst
... altro che BMW, altro che Volvo, altro VW, altro che Nissan, altro che Toyota...

Mi domando cosa c'entra la Fiat con tutto questo, e continuo a stupirmi di come la gente si aggrappi a qualsiasi cosa pur di sentenziare contro la Fiat o chi per lei. Mi riferisco a tutte le guerre tra marchi condotte dai consumatori. Semplicemente ridicole.

questo della mercedes è solo un esempio di come una grande casa offra un servizio completo a tutti i suoi clienti.
tutto quello che la fiat sa offrire è approssimazione e scarsa qualità.
quanto vorrei che l' alfa e la lancia si liberassero dalla fiat...allora si che i tedeschi avrebbero pane per i loro denti!

nicovent
24-07-2003, 14:59
Originariamente inviato da alex10
Te la potevi risparmiare ........ :rolleyes: :rolleyes:

Miiiiiiiiiiiiii che precisini..... no comment :muro: :muro: :muro:

FastFreddy
24-07-2003, 15:00
Originariamente inviato da eriol
questo della mercedes è solo un esempio di come una grande casa offra un servizio completo a tutti i suoi clienti.
quanto vorrei che l' alfa e la lancia si liberassero dalla fiat...allora si che i tedeschi avrebbero pane per i loro denti!

Quando una Fiat costerà come una Mercedes avrai pieno diritto a lamentarti...

alex10
24-07-2003, 15:01
Originariamente inviato da FastFreddy

Appunto
:muro: :muro:

nicovent
24-07-2003, 15:01
Con quello che fa pagare le auto la Mercedes mi sembra il minimo che potesse fare! :O

già perchè le Fiat regalano... per esperienza posso ampiamente dire che il rapporto prezzo qualità è assolutamente a favore delle tedesche...

alex10
24-07-2003, 15:02
Miiiiiiiiiiiiii che precisini..... no comment :muro: :muro: :muro:

No comment sul tuo titolo ......

HenryTheFirst
24-07-2003, 15:04

Francamente continuo a non capire. Parliamo dell'esempio concreto: quante case hanno mai fatto un'operazione del genere su così vasta scala? Non credo che la fiat sia l'unica.

Su alfa e lancia potrei essere d'accordo, anche se devo dire che negli ultimi anni se la stanno cavando molto ma molto molto molto bene. Poi vorrei vedere chi li ha i capitali per acquistarle, in italia...

Nevermind
24-07-2003, 15:05

Ma che discorsi.... è come dire che prestazioni di un p4 3Ghz sono superiori a quelle di un via c3.

Io certo non sono un sostenitore della FIAT ma un conto è paragonare modelli (o case) posizionate nella medesima fascia di prezzo (tipo clio e puntox es.) un'altro paio di maniche è strumentalizzare uan notizia per buttare fango su una società che per quanto noi italiani cerchiamo di dimenticarlo è stata un'orgoglio per questo paese.

Saluti.

eriol
24-07-2003, 15:06

parlavo in generale e non soltanto in merito di questa ultima mossa della mercedes.

la differenza tra la fiat e le case tedesche la fa la qualità e l' affidabilità.
se anche le case italiane si adeguassero a certi standard di cura e precisione non ci sarebbe + storia per VW, mercedes ecc...
(perchè noi abbiamo i designer migliori!! :cool: :cool: :cool:)

AleAme
24-07-2003, 15:06

Beh, nn è che le FIAT te le regalano eh!!

Costicchiano e nn sono un gran chè... Sfido chiunque a dire il contrario!

:cool:

alex10
24-07-2003, 15:12
parlavo in generale e non soltanto in merito di questa ultima mossa della mercedes.

la differenza tra la fiat e le case tedesche la fa la qualità e l' affidabilità.
se anche le case italiane si adeguassero a certi standard di cura e precisione non ci sarebbe + storia per VW, mercedes ecc...

Quando una Punto costerà come una classe A potrai lamentarti ....

Napalm
24-07-2003, 15:19
Originariamente inviato da AleAme
Beh, nn è che le FIAT te le regalano eh!!

Costicchiano e nn sono un gran chè... Sfido chiunque a dire il contrario!

:cool:

Fiati Tipo e Fiat Punto pagate sotto i 20 milioni e vanno alla grande... da diversi anni (la Tipo + di 15).

NapalM

AleAme
24-07-2003, 15:25
Originariamente inviato da Napalm
Fiati Tipo e Fiat Punto pagate sotto i 20 milioni e vanno alla grande... da diversi anni (la Tipo + di 15).

NapalM

Certo resistere resiste...
Ma la qualità?

alex10
24-07-2003, 15:26
Ma la qualità?

Non la paghi meno di 20 milioni ..... ma ci vuole tanto a capire le cose ??????

AleAme
24-07-2003, 15:29
Originariamente inviato da alex10
Non la paghi meno di 20 milioni ..... ma ci vuole tanto a capire le cose ??????

Certo che le ho capite...
Meglio spendere di + e avere roba buona.
Secondo te sono fessi a vendere un prodotto di uguale qualità ad un prezzo inferiore?

:muro:

Napalm
24-07-2003, 15:29
Ma la qualità?

Direi ottima, basta fare normale manutenzione e tenere bene il motore e durano decenni.
la qualità degli interni và + che bene quindi IMHO rapporto qualità/prezzo very good.

NapalM

alex10
24-07-2003, 15:31
Certo che le ho capite...
Meglio spendere di + e avere roba buona.
Secondo te sono fessi a vendere un prodotto di uguale qualità ad un prezzo inferiore?

:muro:

Direi di no ...... ma non fate sti paragoni alla caxxo allora (il discorso è generale ;) )

parax
24-07-2003, 15:31

centra centra come avevo già detto in un altro 3D, a mia sorella Punto JTD pagata 32.000.000, ha un difetto al servosterzo, per FIAT è semplicemente irrisolvibile, col kaiser ti cambiano l'auto, ti tieni la sola e pure zitto.
:rolleyes:

toshisdr5002a
24-07-2003, 15:34
Originariamente inviato da parax
centra centra come avevo già detto in un altro 3D, a mia sorella Punto JTD pagata 32.000.000, ha un difetto al servosterzo, per FIAT è semplicemente irrisolvibile, col kaiser ti cambiano l'auto, ti tieni la sola e pure zitto.

emm... si è vero ho lo stesso problema, ma qualità a parte non avrei i soldi per prendere e mantenere una mercedes o una bmw.
il top assoluto comunque ritengo sia la ferrari in tutto il mondo, tanto paragoni sballati per paragoni sballati... :O

AleAme
24-07-2003, 15:34
Direi ottima, basta fare normale manutenzione e tenere bene il motore e durano decenni.
la qualità degli interni và + che bene quindi IMHO rapporto qualità/prezzo very good.

NapalM

Allora riassumo 2 concetti e poi me ne vado:

-Se il prezzo è inferiore c'e' un motivo.
-Preferisco scpendere di + e avere roba di qualità (in tutto nn solo con le macchine)
-SICURAMENTE roba di qualità (che è costata di +) HA qualcosa in +.

Poi che uno per lavorare o fare la spesa o per il semplice motivo che ne ha voglia si compra una macchina che costa di meno e si trova benissimo nn lo metto in dubbio.
Mia mamma ha una PANDA 750 che va da dio da anni!
E mai avuto problemi!
Certo nn la paragono alla mia golf...

Ovviamente il prezzo è 1/4 ma bisogna vedere PERCHE' uno sceglie una macchina piuttosto che un'altra...

;)

marKolino
24-07-2003, 15:35
Originariamente inviato da parax
credo che il discorso valga anche x altre marche... non credo sia cosi facile farsi sostituire un'auto...

AleAme
24-07-2003, 15:38
credo che il discorso valga anche x altre marche... non credo sia cosi facile farsi sostituire un'auto...

All'uscita della TT, riscontrarono problemi allo spoilerino in una partita da 10.000 auto.

Auto sostitutiva nel frattempo che arrivasse la TT nuova per la sostituzione...

;)

alex10
24-07-2003, 15:41
La cosa in italia non accadrebbe mai ....

Elenco campagne richiamo in corso per la
MERCEDES-BENZ

Modello: CLASSE V
Difetto: Centralina di comando airbag non conforme a specifica.
Azioni correttive: Sostituzione centralina di comando airbag.

(Rif. RV01/03)

Modello: CLASSE A
Difetto: Problemi manicotti di tenuta cilindro maestro freni.
Azioni correttive: Eventuale sostituzione cilindro maestro freni.

(Rif. R01/01)

Modello: CLASSE C 200 220 250 DIESEL
Difetto: Problemi all' impianto di scarico.
Azioni correttive: Eventuale sostituzione silenziatore terminale.

(Rif. R31/00)

Modello: CLASSE C 202,CLASSE E 124 210, CLASSE S 140, CLASSE SL 129.
Difetto: Non conformità meccanismo innesco airbag conducente.
Azioni correttive: Eventuale sostituzione airbag conducente.

(Rif.R02/01)

Non sono difettucci da poco o per dire inutili come il navigatore .....

toshisdr5002a
24-07-2003, 15:43
All'uscita della TT, riscontrarono problemi allo spoilerino in una partita da 10.000 auto.

;)

alla fabbrica il processo produttivo fra una panda ed un TT ha pressochè gli stessi costi o comunque la differenza non raggiunge il doppio dei costi.
resta così facilmente spiegabile come una TT con quello che costa all'utente finale (almeno 4 volte + della panda), possa essere sostituita non una, ma anche 2 volte senza che la audi ci rimetta...

alex10
24-07-2003, 15:45
Richiami Audi ....

A6
Verona, 10/10/02 - Su 79 autovetture dei modelli sopra indicati, dotate di voltante sportivo a 3 razze, esiste la possibilità che, in conseguenza ad un incidente con impatto superiore alla soglia di attivazione, l’airbag del conducente non si attivi. Sulle autovetture indicate dalla Fabbrica, che montano volante a 3 razze, deve essere sostituita l’unità airbag lato conducente.

A4
Verona, 16/09/99 - A causa di un'anomalia di produzione della guarnizione della testina barra sterzo potrebbe verificarsi un'infiltrazione di acqua nello snodo della barra sterzo con un conseguente accumulo di sporco. Questo causa un'usura prematura delle testine barra sterzo. Controllare ed eventualmente sostituire su tutte le autovetture interessate le testine barra sterzo.

A3
Verona, 10/07/2003 su alcune Audi A3, comprese nel campo di telai interessato, è possibile che sia stato montato, nell’elettroventola,un condensatore danneggiato. Inoltre, su vetture con motore a benzina e climatizzatore, si dovrà installare un distanziatore a rastrello ai flessibili del liquido criogeno. Sulle autovetture indicate dal Costruttore, occorre sostituire l’elettroventola. Inoltre, su vetture con motore a benzina e climatizzatore,si dovrà installare un distanziatore.

Non vedo scritto sostituzione auto .....

Dr. Death
24-07-2003, 15:49
Fiat, Fiat, Fiat, sempre Fiat. :rolleyes:
C'avete sempre da ridire su un marchio italiano che ha fatto la storia dell'automobile, eppure non mi viene in mente nessuna persona che abbia usato per trent'anni una Mercedes, BMW, Volvo, Volkswagen, Noyota, Nissan e compagnia bella.
Pensate invece a quante persone hanno sfruttato decentemente per decenni vetture come le mitiche

Cinquecento
126
127
Panda

Per citare quelle che notoriamente hanno record di "durata" nel tempo.
Certo, spesso le Fiat non sono il massimo per esteriorità, ma imho mi sembra che la storia ci parli delle Fiat come vetture affidabili, perlomeno.

FastFreddy
24-07-2003, 15:53

;)

Ma perchè fai sempre il confronto tra auto di lusso e utilitarie?

kaioh
24-07-2003, 16:08

e tu chiamersti designer quelli che hanno disegnato la Punto e la stilo?:muro:

Dr. Death
24-07-2003, 16:10
Originariamente inviato da kaioh
e tu chiamersti designer quelli che hanno disegnato la Punto e la stilo?:muro:

Il gusto è un fenomeno perfettamente soggettivo. A me la stilo piace.

sycret_area
24-07-2003, 16:22

24-07-2003 New York - Mercedes sta offrendo nuove vetture a circa 2.000 clienti statunitensi, proprietari della Classe E, che avevano acquistato il sistema di navigazione senza però ottenerlo subito. Mercedes ha deciso di non montare il pacchetto (comprensivo anche del sistema CD-stereo e del telefono vivavoce), ma di sostituire l'auto, ritirando le vecchie che finiranno sul mercato dell'usato. Un'operazione d'immagine, cui si aggiunge un coupon di 3.250 dollari per l'acquisto di una futura Mercedes ad altri mille clienti, che volevano il sistema di navigazione ma non l'avevano ancora pagato.

by Autolink News®

devono per forza acquisire nome.. per surclassare la BMW che in america batte la mercedes in quote vendita..

westminzer
24-07-2003, 16:28
Originariamente inviato da Dr. Death
Fiat, Fiat, Fiat, sempre Fiat. :rolleyes:
C'avete sempre da ridire su un marchio italiano che ha fatto la storia dell'automobile, eppure non mi viene in mente nessuna persona che abbia usato per trent'anni una Mercedes, BMW, Volvo, Volkswagen, Noyota, Nissan e compagnia bella.
Pensate invece a quante persone hanno sfruttato decentemente per decenni vetture come le mitiche

Cinquecento
126
127
Panda

Per citare quelle che notoriamente hanno record di "durata" nel tempo.
Certo, spesso le Fiat non sono il massimo per esteriorità, ma imho mi sembra che la storia ci parli delle Fiat come vetture affidabili, perlomeno.

Nel paese originario di mia mamma, cercano ancora le 127 e 126 perchè si arrampicano molto bene nelle salite. :D

kingv
24-07-2003, 17:32

;)

i problemi allo spoilerino di cui parli erano un alleggerimento al posteriore (ad alta velocità) che ha fatto sbattere piu' di un possessore di TT.
Se non li avessero aggiunti (non cambiati, aggiunti perchè sulla prima serie non c'erano proprio ) negli states (ma ultimamente pure in europa) li avrebbero distrutti con le richieste di risarcimento.

idem mercedes con l'EPS sulla classe A...

Qohèlet
24-07-2003, 17:50

;)

Alla faccia dello spoilerino!:D
Si erano verificati diversi casi di incidenti ad alta velocità causati da una improvvisa perdita di aderenza, ciò ha comportato il richiamo e la modifica delle sospensioni, il montaggio dello spoiler posteriore, il montaggio del sistema ESP (su richiesta si poteva non fare questa modifica) e mi pare anche la modifica della scatola guida.
In pratica la particolare conformazione della carrozzeria, creata principalmente in funzione del design, non garantiva abbastanza deportanza al posteriore e, complice lo sterzo molto reattivo, causava repentine e incontrollabili perdite di aderenza ad alta velocità.

Qohèlet
24-07-2003, 17:58

by Autolink News®

Auto: Daimlerchrysler, Utile Trimestre Cala A 100 Mln
(ANSA-BLOOMBERG) - MILANO, 24 LUG -
Cala, nel secondo trimestre, l'utile netto della casa automobilistica DaimlerChrysler che è sceso a quota 100 milioni di euro a fronte di un utile di 1,1 miliardi di euro dello stesso periodo di un anno fa.
Il risultato, comunque molto superiore al consensus degli analisti che indicavano un attivo di 32 milioni, è stato causato dalle perdite per 949 milioni di euro della filiale americana Chrysler, impegnata nella guerra di sconti con le rivali Ford e General Motors.
In discesa le vendite globali che hanno raggiunto i 34,3 miliardi di euro (-13%). "La ripresa dell'economia globale che si aspettava nel secondo trimestre 2003 - afferma la società - non si è verificata".
Alla borsa di Francoforte il titolo DaimelrChrysler sale del 3,6% a 31,25 euro.

Ovviamente i margini conseguiti su vetture da 50.000$ e più consentono di fare anche queste manovre pubblicitarie.
Stai tranquillo che se non ci fossero problemi sulle quote di vendita questa operazione non si sarebbe fatta.

Jaguar64bit
24-07-2003, 18:00
Ma tutti ha parlare di Mercedes e poi ....... tutti in giro con il rottamino...????:D :D :D :D

Scherzo....:oink:

Thana85
24-07-2003, 18:34
O hanno talmente tanti soldi da buttare, o le machcine che avevan distribuito avevan qualche difetto che magari ancora non si era rivelato oppure io giudico questa azione della Mercedes abbastanza inutile...imho

Marcuzzo
24-07-2003, 18:46
solo una cosa:mio padre a comprato parecchi anni fa (molti) una 126bis, bhè, è stato un problema quello, non una macchina. Qualità 0. Mio zio ha una punto, idem. e la punto, non te la regalano. Questa è la mia opinione:la fiat ha tutto da invidiare alle altre case automobilistiche e non lo dico basandomi solamente su questi due fatti, ma su molti altri.....
la fiat 600, a quanto dicono i proprietari che conosco, è un vero schifo come qualità e vogliamo parla della Bravo/Brava ol come cavolo si chiamano?quando le avevano messe sul mercato soffrivano di un difetto (non ricordo quale, so che se n'è parlato molto)bhè....nemmeno una macchina ritirata....

Qohèlet
24-07-2003, 18:56
Originariamente inviato da Thana85
O hanno talmente tanti soldi da buttare, o le machcine che avevan distribuito avevan qualche difetto che magari ancora non si era rivelato oppure io giudico questa azione della Mercedes abbastanza inutile...imho

Il principale problema per le case automobilistiche è vendere, anche in perdita ma vendere.
Quando ci sono problemi di riduzione del mercato le case automobilistiche si fanno una guerra spietata con promozioni e incentivi perchè l'importante è mantenere la quota di produzione a dei margini accettabili e questo anche a scapito dei guadagni.
Negli USA si utilizzano molto i finanziamenti a tasso 0, in Italia le case fanno sconti o utilizzano la deleteria pratica del gruppo FIAT di distribuire auto a KM 0.
Se non ricordo male la Lancia perde 2/3.000 Euro per ogni Thesis che vende, cioè le vende a meno di quello che le costa (ovviamente compreso i costi di produzione, distribuzione, pubblicità...).

Korn
24-07-2003, 18:58
si può dire che la fiat faceva macchine di qualità mediocre specialmente negli anni 80/90 credo che abbiano provato a cambiare dall punto e bravo/a in poi, cmq credo che paragonare la mercedes con una fiat modello base sia abbastanza ridicolo, la mercedes visto quanto costa DEVE andare bene (a parte qualche cappottamento :D), cmq ok dovete aver difendere i vostri 30000 euro di macchina? fatelo :D ma non esagerate

monel76
24-07-2003, 19:07
ehm... se vi dico che nn capite na mazza vi offendete? :D

probabilmente hanno valutato che per loro sia economicamente conveniente sostituire la macchina rispetto a installare il navigatore ( cosa possibilissima )

Qohèlet
24-07-2003, 19:17
Originariamente inviato da monel76

probabilmente hanno valutato che per loro sia economicamente conveniente sostituire la macchina rispetto a installare il navigatore ( cosa possibilissima )

Ma quale economicamente conveniente!
Questa è una evidente scelta pubblicitaria tesa a dimostrare al pubblico la particolare attenzione che la casa ha verso il cliente.
Invece di pagarsi qualche pagina sulle riviste investono in queste cose che hanno molto richiamo, non per niente ne discutiamo noi in Italia di un fatto accaduto negli USA.
Se avessero messo delle inserzioni a pagamento o fatto degli spot avrebbero raggiunto (e in maniera meno efficace) meno clienti, o meglio, meno potenziali clienti.

monel76
24-07-2003, 19:24
Originariamente inviato da Qohèlet
Ma quale economicamente conveniente!
Questa è una evidente scelta pubblicitaria tesa a dimostrare al pubblico la particolare attenzione che la casa ha verso il cliente.
Invece di pagarsi qualche pagina sulle riviste investono in queste cose che hanno molto richiamo, non per niente ne discutiamo noi in Italia di un fatto accaduto negli USA.
Se avessero messo delle inserzioni a pagamento o fatto degli spot avrebbero raggiunto (e in maniera meno efficace) meno clienti, o meglio, meno potenziali clienti.

io ti ripeto che a loro e' convenuto sostituirle rispetto ad aggiornarle... montare un navigatore nn e' come montare un'autoradio...

e comunque visto che si tratta di merdeces nessuno ha notato che se ci sono 1000 macchine da cambiare vuol dire che hanno SBAGLIATO a consegnarle... se io chiedo e pago un allestimento PRETENDO che sia cosi'...

misterx
24-07-2003, 19:34

ecco un utente che ragiona e si chiede sempre il perchè delle cose

bravo, bravo, bravo, bravo

10 e lode

ed ora basta se no....

ti monti la testa :D

Qohèlet
24-07-2003, 19:34
io ti ripeto che a loro e' convenuto sostituirle rispetto ad aggiornarle... montare un navigatore nn e' come montare un'autoradio...

e comunque visto che si tratta di merdeces nessuno ha notato che se ci sono 1000 macchine da cambiare vuol dire che hanno SBAGLIATO a consegnarle... se io chiedo e pago un allestimento PRETENDO che sia cosi'...

Probabilmete il fornitore dei sistemi di navigazione non riusciva a coprire le richieste e piuttosto di ritardare la consegna delle autovetture di qualche settimana o mese hanno preferito consegnarle senza.

eriol
24-07-2003, 19:53
in effetti il paragone stretto tra fiat e marche tedesche di lusso come la mercedes o la bmw non può esistere ma solo perchè come qualcuno di voi ha fatto notare sono tipologie di macchine differenti (berline contro utilitarie... classe A contro punto ;) ).

il discorso che faccio però è che la fiat non offre in effetti delle buone macchine A PRESCINDERE DAL PREZZO DI LISTINO e la fama che si è guadagnata ha certamente + di qualche fondamento...(io stesso ho dovuto sostituire la batteria della mia punto dopo appena 1 anno dall' acquisto dell' auto).

quello che dico è che con la stessa cifra di una punto puoi comprarti una macchina qualitativamente migliore soprattutto per quanto riguarda gli allestimenti, la dotazione e la cura generale per i particolari.

Qohèlet
24-07-2003, 20:02
Una precisazione a chiudere il mio punto di vista.
Non sto assolutamente dicendo che la Mercedes abbia fatto il tutto apposta per farsi pubblicità ma che trovandosi impossibilitata a consegnare le auto complete ha preferito agire così, rimettendoci ma dando una immagine di sé ancora migliore.

Napalm
24-07-2003, 21:23

quello che dico è che con la stessa cifra di una punto puoi comprarti una macchina qualitativamente migliore soprattutto per quanto riguarda gli allestimenti, la dotazione e la cura generale per i particolari.

QUale?

NapalM

eriol
24-07-2003, 21:28
QUale?

NapalM

la yaris per esempio.

Napalm
25-07-2003, 07:08
.

NapalM

monel76
25-07-2003, 07:54
Originariamente inviato da misterx
ecco un utente che ragiona e si chiede sempre il perchè delle cose

bravo, bravo, bravo, bravo

10 e lode

ed ora basta se no....

ti monti la testa :D

:O ogni tanto attivo i neuroni :D

kingv
25-07-2003, 08:28
Originariamente inviato da Marcuzzo

la fiat 600, a quanto dicono i proprietari che conosco, è un vero schifo come qualità e vogliamo parla della Bravo/Brava ol come cavolo si chiamano?quando le avevano messe sul mercato soffrivano di un difetto (non ricordo quale, so che se n'è parlato molto)bhè....nemmeno una macchina ritirata....

il difetto principale della Bravo (1600) era di mangiarsi in accelerazione la golf di pari cilindrata... :O