PDA

View Full Version : Modificare l'header REFER

nin
24-07-2003, 14:43
Salve a tutti, non linciatemi se ho sbagliato sezione ma non sapevo esattamente dove poter fare questa domanda... :sofico:

Il referer è un header http che indica al sito di destinazione la pagina dalla quale sono partito (l'origine del link insomma..).

Volevo sapere se è possibile modificare questo campo a piacere, inserendo un valore arbitrario fisso..
Nulla di illegale, solo una prova per togliermi qualche curiosità ;)

Per esempio, Opera permette di disattivarlo completamente se non sbaglio..quindi..

Se qualcuno potesse aiutarmi.. :)

Grazie

cionci
24-07-2003, 17:39
Referer semmai...

In generale non è possibile cambiarlo a piacere se non andando a modificare il browser che lo propaga nella richiesta HTTP... Quindi con IE niente da fare... Magari con altri browser open source basterebbe fare una piccolissima modifica...

In ogni caso se non vuoi che venga inviato...copia il collegamento e mettilo nelal barra degli indirizzi...

nin
24-07-2003, 18:12
Originariamente inviato da cionci
Referer semmai...

Ops..tutt'oggi che lo cerco e guarda come lo vado a scrivere..
:muro:

In generale non è possibile cambiarlo a piacere se non andando a modificare il browser che lo propaga nella richiesta HTTP... Quindi con IE niente da fare...
Magari con altri browser open source basterebbe fare una piccolissima modifica...

In ogni caso se non vuoi che venga inviato...copia il collegamento e mettilo nelal barra degli indirizzi...

La questione è che io voglio che venga inviato un referer che decido io, copiare ed incollare non è la soluzione purtroppo..
Cmq grazie per la dritta sul browser, proverò a cambiare il tiro delle mie ricerche.

Ho letto di php, pearl e browser helper object..ma sono tutte soluzioni oltre la mia portata... :rolleyes:

Byez

cionci
24-07-2003, 18:19
Originariamente inviato da nin Ho letto di php, pearl e browser helper object..ma sono tutte soluzioni oltre la mia portata... :rolleyes:
Ma in ogni caso è sempre il browser che fa la richiesta al server web ed invia il referer... L'unica cosa che puoi fare è costruire la richiesta a mano...e creare una specie di proxy per queste richieste che elimina il referer originale e ci mette quello dche vuoi tu...

Fammi capire capire un po' meglio quando e come vuoi fare una cosa del genere...

nin
24-07-2003, 18:26
Ma in ogni caso è sempre il browser che fa la richiesta al server web ed invia il referer... L'unica cosa che puoi fare è costruire la richiesta a mano...e creare una specie di proxy per queste richieste che elimina il referer originale e ci mette quello dche vuoi tu...

Se me lo dici tu ci credo ciecamente :D

Fammi capire capire un po' meglio quando e come vuoi fare una cosa del genere...

Quando: appena ho raccimolato le info necessarie..
Come: mh..sul serio non ho idea! Forse pretendo troppo per le conoscenze che ho a disposizione, ma solitamente non faccio fatica ad adattarmi..
Se è una cosa troppo complicata mi ritiro, non ne vale la pena..Ma se esistesse una soluzione pratica, allora sono interessato. ;)

cionci
24-07-2003, 18:29
Non ci siamo capiti...

Quando vuoi che questa feature venga utilizzata da chi naviga ? Sempre ad ogni click verso ogni sito ?
E come vuoi che funzioni ? Deve essere una cosa trasparente all'utente ?

nin
24-07-2003, 18:30
...Ho appena trovato questa toolbar http://refspoof.mozdev.org/, che a quanto pare fa proprio quello che vorrei io.

Come dicevi tu però è applicabile solo a mozzilla..ovvero open source...

Mah.. :(

nin
24-07-2003, 18:33
Non ci siamo capiti...

Quando vuoi che questa feature venga utilizzata da chi naviga ? Sempre ad ogni click verso ogni sito ?
E come vuoi che funzioni ? Deve essere una cosa trasparente all'utente ?

Eh già oggi sono proprio partito!

Dunque ti spiego, questa cosa la userei solo io..
Quindi trasparente o meno non mi interessa, al max l'unica cosa utile sarebbe la possibilità di disattivarla oltre che ovviamente decidere l'url fittizia del Referer..
Si, che funzioni per ogni click e sito..

Certo un sogno sarebbe un bottone nella barra di explorer che permetta di attivarla o meno..ma a me basta che vada!:D

Cmq grazie cionci per la pazienza ed interessamento..

nin
25-07-2003, 15:27
..nessuno saprebbe darmi qualche dritta allora? :eek:

sob! :

;)