View Full Version : Questa E' Grossa....
Mi ha telefonato un mio amico dicendomela e non ci credevo così ho provato.
Da oggi (anzi adesso) quando ti connetti con ALICE la navigazione è bloccata. Qualsiasi indirizzo si digiti, ti porta al sito lacasadialice.it
Devi LOGGARTI e schiacciando su Naviga allora puoi proseguire.
Non è basato su cookies ma su dialup. Ho pulito tutto e la navigazione va, ma se ti disconnetti e ti riconnetti (anche mantenendo lo stesso IP dell'ISP) allora devi riloggarti.
A suffragio della mia ipotesi di follia collettiva, già da un pò di tempo ci si può collegare anche con login ALICEADSL e password ALICEADSL.
Capperi...mi sembra di essere in Cina con i Firewall politico-nazionali
dalle mie parti non è mai successo che tu venga rediretto alla pagina di alice; forse succede usando l'utente aliceadls.
Correzione: mi porta sempre su lacasadialice.it
Comunque tempo fa ne avevo parlato in questa sezione....se non ricordo male 2 o 3 settimane fa.
Avevo avuto problemi a registrarmi: il tecnico di tin.it era stato molto gentile, e nel parlottare mi aveva accennato di questa procedura. Non sapevano se l'avrebbero fatta, ma le modalità sono quelle che ho visto oggi.
Effettivamente hanno tirato su il portale lacasadialice proprio per questo, altrimenti non avrebbe senso: su aliceadsl.it c'erano già i servizi di sms.
Suppongo che lavorerà come un Proxy, ma ti giuro che questa cosa non mi fa impazzire
andy4fun
24-07-2003, 15:56
Mai successo!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione, tanto per capire se è una cosa relativa alla mia zona o no.
Tanto per essere precisi è spuntato tutto oggi: la verifica della Login per navigare viene chiesta ogni volta che ti connetti....anche se mantieni i cookies.
Oltretutto io da 3 settimane uso come Login e PWD di connessione "ALICEADSL" per un unico motivo: i miei login hanno smesso di funzionare da un giorno all'altro...e su consiglio di tin.it sto usando quelli generici.
Io non sono mai stato troppo paranoico sulle questioni di privacy...non ho molto da nascndere....ma questa cosa non mi piace proprio per niente:mad:
andy4fun
24-07-2003, 16:51
Io sento puzza di trojain...virus...dealer....
Hai fatto i vari controlli? antivirus...spyware...etc?
Prova a spulciarti anche il registro di sistema...
magari ricercando parole chiave tipo "LACASADIALICE"
Se le dovessi trovare verifica dove si trovano.. se vuoi puoi anche postare la chiave dove l'hai trovata.
ciao
Originariamente inviato da andy4fun
Io sento puzza di trojain...virus...dealer....
Hai fatto i vari controlli? antivirus...spyware...etc?
Prova a spulciarti anche il registro di sistema...
magari ricercando parole chiave tipo "LACASADIALICE"
Se le dovessi trovare verifica dove si trovano.. se vuoi puoi anche postare la chiave dove l'hai trovata.
ciao
Niente di tutto questo.....è una forzatura DNS bella e buona. Ho passato 1 ora al telefono con 2 Funzionari Telecom (non operatori 187) e 1 di tin.it e mi hanno confermato tutto. Era previsto così e l'hanno attivato.
Io mi sono posto una semplice e stupida domanda:
Se semplificano la vita eliminando i login di dialup, sostituiti dal riconoscimento in centrale dell'utenza telefonica, che senso ha riproporre una procedura di login praticamente identica in una pagina HTTP?
Mi hanno poi anche detto che la gente imbufalita per questa cosa oggi ha assaltato i centralini...speriamo che cambino!
Uzi[WNCT]
24-07-2003, 17:17
Originariamente inviato da cova
Oltretutto io da 3 settimane uso come Login e PWD di connessione "ALICEADSL" per un unico motivo: i miei login hanno smesso di funzionare da un giorno all'altro...e su consiglio di tin.it sto usando quelli generici.
Il probl è tutto qua: devi avere nomeutente e password "personalizzati". Altrimenti passi sempre per La Casa di Alice...
Anche io, come gli altri che ti hanno risposto, ho alice (ex BBB) e nn ho sto problema. Tutti i miei amici hanno anche loro Alice e nessuno ha sta rogna. Fatti dare log e pass validi e sei apposto. :D
Uzi[WNCT]
24-07-2003, 17:28
ops...... rettifico tutto invece!! pare che stiano iniziando a fare sta cosa del collegamento alla "casa di alice" per tutti!!! Te sei uno dei primi.............. :(
Adesso nn so voi, ma se mi capita na cosa del genere, mi sa che disdico tutto..... nn sopporto che debba passare per un sito che vogliono loro.
Prevedo battaglie.... :muro:
ho letto che libero ha fatto la stessa cosa alcuni giorni fa......
non vorrei fosse una malattia contagiosa che sta prendendo i provider......:rolleyes:
Uzi[WNCT]
24-07-2003, 18:51
esatto..... qui sul forum è stato Piloz a dare la "news" in anteprima, nn mi ricordo di preciso in quale post, cmq è poco + sotto :p
Speriamo bene che si possa aggirare la cosa, ma la vedo dura (magari cambiando i server DNS :confused: ).
Certo che è una schifezza atomica, speriamo nn succeda. Già ho intenzione di informare "Punto Informatico" della situazione....
era appunto lì che l'ho letta! :D
Uzi[WNCT]
24-07-2003, 19:01
Punto Informatico sa di Infostrada, nn di alice ;) Magari se gli diciamo di venire a leggere sto forum, fanno un po' di confusione ( :D ) loro e tolgono sta schifezza della pagina predefinita... :(
il Giusti
24-07-2003, 20:18
sì, anche io avevo letto di libero ( http://punto-informatico.it/p.asp?i=44845 ).....
mentre anche cercando, non dice niente di alice....
mah...tanto io ho ancora la 56 K :D :D :D
....
...........:cry: :muro:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Il probl è tutto qua: devi avere nomeutente e password "personalizzati". Altrimenti passi sempre per La Casa di Alice...
Anche io, come gli altri che ti hanno risposto, ho alice (ex BBB) e nn ho sto problema. Tutti i miei amici hanno anche loro Alice e nessuno ha sta rogna. Fatti dare log e pass validi e sei apposto. :D
Ho la BBB da 2 anni e da oggi mi capita sta cosa e pure il mio login e valido e la pass pure.
Speriamo che sta schifezza la levino altrimenti mi levo io e fanc**o l'ADSL io pago e voglio essere libero, sara ma a me puzza di PALLADIUM TCPA.
Ora si collega come prima...senza login strani.
Alle 21.oo ho fatto l'ultima telefonata, in quanto non ci si connetteva + in alcuno caso.
Mi hanno detto che per i vecchi clienti avrebbero tolto questa procedura. In effetti sembra tornato tutto a posto: io credo invece che siano stati scannati per telefono da alcune migliaia di clienti.
Probabilmente pensavano che chi ha l'ADSL nel 90% dei casi sono ragazzini che se ne fregano di queste cose...basta scaricare gli MP3.
In una delle telefonate che ho ricevuto sul mio cell (si si...mi hanno richiamato 2 funzionari) ho detto testuali parole: " a me sembra tanto un firewall cinese".....lui rideva....IO NO! :p
E stranamente ora i DNS sono cambiati....
212.216.112.112
212.216.172.62
si torna ai vecchi tempi? :D
Io ho chiamato l '803380 e loro stessi si sono detti stupiti di questa cosa...:muro: siamo messi bene....
Scusate ragazzi, vado leggermente off topic.
ma io mi sono fatto l'abbonamento alice flat da 2 settimane e la password e la user id che ho inserito all'atto della registrazione ancora non mi permettono di navigare, per connettermi devo usare ancora aliceadsl , tuttavia l'indirizzo di posta mi è stato assegnato ed è funzionante, inoltre non ho impostato alcun dns nelle proprietà di rete.
tuttavia la mia adsl sembra andare piuttosto bene.
com'e' sta storia che mi funziona nonostante non abbia inserito i dns?
grazie
rolando64
25-07-2003, 10:24
se ho letto bene in diversi forum vedi" punto adsl" agli abbonati
di alice verrà data psw generica perchè il collegamento verrà
riconosciuto in base al proprio Nr. telefonico e non a psw. ciao
Sotto XP come si fa a vedere i DNS o cambiare i DNS ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.