PDA

View Full Version : programmare flash?

golf150cv
24-07-2003, 13:26
salve gente....vorrei creare qualche animazione da mettere all'entrata del mio sito con flash player.... mi dite come devo fare? che programma devo scaricare x la creazione? mi date il link da dove posso scaricarlo? vi ringrazio moltissimo saluti....

licky79
24-07-2003, 14:28
Per creare animazioni in flash ti serve FLASH di Macromedia o programmi simili. Non penso possa trovarlo in rete gratis, a meno che non usi programmi per peer to peet come KazaA.
Per creare animazioni (cosa non facilissima) ti serve una guida. Per trovare qlco vai su www.html.it e segui i links.

golf150cv
24-07-2003, 18:58
ciao e grazie x il consiglio..... io ho flash player 6... ma con quello mi sa che visualizzo e basta...qualcuno di voi sa dirmi da dove posso scaricarlo e mi date qualche link ad una buona guida che mi spieghi passo x passo? ciao e grazie

mjordan
24-07-2003, 21:06
Macromedia Flash MX lo puoi scaricare dal sito ufficiale:
http://www.macromedia.com/software/flash/

Il programma stesso contiene inoltre un buon tutorial. Se lo segui passo passo riesci ad ottenere discreti risultati. Una volta presa dimestichezza con i concetti base, sei in grado di muoverti da solo nel programma e le altre caratteristiche puoi cominciare ad esplorarle da te.

L'unica cosa per cui servirebbe un libro apposito e la creazione di script.

licky79
25-07-2003, 11:24
Macromedia Flash MX lo puoi scaricare dal sito ufficiale:

Non penso che dal sito della macromedia possa scaricare la versione completa del programma!!! O scarichi il viewer o solo una versione dimostrativa del programma. Altrimenti dov'è il guadagno se permettono di scaricare la versione dal loro sito?!?

cisc
25-07-2003, 12:27
Originariamente inviato da licky79
Non penso che dal sito della macromedia possa scaricare la versione completa del programma!!! O scarichi il viewer o solo una versione dimostrativa del programma. Altrimenti dov'è il guadagno se permettono di scaricare la versione dal loro sito?!?

Be, mi pare ovvio:) :)

Per i manuali vai su manuali.it (http://www.manuali.it)

ciao.

licky79
25-07-2003, 14:12
Per il manuale vai anche su www.html.it e segui i links. Ho trovato qlco di interessante sia su flash che sul linguaggio Action Script.

Ciao.

mjordan
25-07-2003, 23:32

La versione è completa e a tempo. E comunque anche se non fosse con scadenza a tempo, il guadagno sta nel fatto che nella licenza sta scritto che comunque il software te lo devi comprare. Che te lo diano completo e funzionante non implica che te lo puoi tenere a vita.

licky79
26-07-2003, 09:14
Originariamente inviato da mjordan
Che te lo diano completo e funzionante non implica che te lo puoi tenere a vita.

E allora che vantaggio ne ho.........??????????

mjordan
26-07-2003, 15:13
E allora che vantaggio ne ho.........??????????

:rolleyes:
Il vantaggio è quello di poter "sentire il disco" prima di acquistarlo ...

licky79
27-07-2003, 18:09
Hai ragione ;)

Oaichehai
27-07-2003, 21:06
puoi utilizzare Swish

albertotisi
28-07-2003, 10:35
Originariamente inviato da Oaichehai
puoi utilizzare Swish

Perdona la mia ignoranza, ma cos'è "Swish"?:muro:

mjordan
19-08-2003, 23:59
http://www.swishzone.com/index.php?area=home

texerasmo
20-08-2003, 13:35
Mi associo a Swish è molto semplice da utilizzare.
Se devi fare delle animazioni che non sia complicate è perfetto.
Usa la versione 1.5