View Full Version : programmare flash?
golf150cv
24-07-2003, 13:26
salve gente....vorrei creare qualche animazione da mettere all'entrata del mio sito con flash player.... mi dite come devo fare? che programma devo scaricare x la creazione? mi date il link da dove posso scaricarlo? vi ringrazio moltissimo saluti....
Per creare animazioni in flash ti serve FLASH di Macromedia o programmi simili. Non penso possa trovarlo in rete gratis, a meno che non usi programmi per peer to peet come KazaA.
Per creare animazioni (cosa non facilissima) ti serve una guida. Per trovare qlco vai su www.html.it e segui i links.
golf150cv
24-07-2003, 18:58
ciao e grazie x il consiglio..... io ho flash player 6... ma con quello mi sa che visualizzo e basta...qualcuno di voi sa dirmi da dove posso scaricarlo e mi date qualche link ad una buona guida che mi spieghi passo x passo? ciao e grazie
Macromedia Flash MX lo puoi scaricare dal sito ufficiale:
http://www.macromedia.com/software/flash/
Il programma stesso contiene inoltre un buon tutorial. Se lo segui passo passo riesci ad ottenere discreti risultati. Una volta presa dimestichezza con i concetti base, sei in grado di muoverti da solo nel programma e le altre caratteristiche puoi cominciare ad esplorarle da te.
L'unica cosa per cui servirebbe un libro apposito e la creazione di script.
Macromedia Flash MX lo puoi scaricare dal sito ufficiale:
Non penso che dal sito della macromedia possa scaricare la versione completa del programma!!! O scarichi il viewer o solo una versione dimostrativa del programma. Altrimenti dov'è il guadagno se permettono di scaricare la versione dal loro sito?!?
Originariamente inviato da licky79
Non penso che dal sito della macromedia possa scaricare la versione completa del programma!!! O scarichi il viewer o solo una versione dimostrativa del programma. Altrimenti dov'è il guadagno se permettono di scaricare la versione dal loro sito?!?
Be, mi pare ovvio:) :)
Per i manuali vai su manuali.it (http://www.manuali.it)
ciao.
Per il manuale vai anche su www.html.it e segui i links. Ho trovato qlco di interessante sia su flash che sul linguaggio Action Script.
Ciao.
La versione è completa e a tempo. E comunque anche se non fosse con scadenza a tempo, il guadagno sta nel fatto che nella licenza sta scritto che comunque il software te lo devi comprare. Che te lo diano completo e funzionante non implica che te lo puoi tenere a vita.
Originariamente inviato da mjordan
Che te lo diano completo e funzionante non implica che te lo puoi tenere a vita.
E allora che vantaggio ne ho.........??????????
E allora che vantaggio ne ho.........??????????
:rolleyes:
Il vantaggio è quello di poter "sentire il disco" prima di acquistarlo ...
Oaichehai
27-07-2003, 21:06
puoi utilizzare Swish
albertotisi
28-07-2003, 10:35
Originariamente inviato da Oaichehai
puoi utilizzare Swish
Perdona la mia ignoranza, ma cos'è "Swish"?:muro:
http://www.swishzone.com/index.php?area=home
texerasmo
20-08-2003, 13:35
Mi associo a Swish è molto semplice da utilizzare.
Se devi fare delle animazioni che non sia complicate è perfetto.
Usa la versione 1.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.