PDA

View Full Version : settaggio draytek 2600

cacao
24-07-2003, 13:21
ho appena comperato un router draytek 2600, non riesco a farlo partire su una linea adsl libero fast con precedente modem usb. I led "line" e "data" sono accesi come da manuale ma vado a controllare nello status dal web configurator mi ritrovo nella sezione del wan status senza ip (solo trattini rossi) e qualche pacchetto tx il resto tutti zeri.
la configurazione é vpi=8, vci=35, ppoa vc-mux, encapsul. multimode
ip 192.168.1.1 per il gateway, 192.168.1.10 il pc dal quale pingo con regolare risposta la scheda ethernet
cosa ho sbagliato?
un grazie a tutti

gohan
24-07-2003, 14:00
se premi il pulsante "Dial PPPoA", cosa fa?
Il nome utente e password sono giusti?

cacao
24-07-2003, 14:53
già provato, purtroppo non fà apperentemente nulla, dimenticavo di dire che la adsl non é stata ancora attivata.Domanda non é che il loro server non mi assegna l'ip per cui io non posso uscire dal router verso l'esterno?
in online status dopo ogni aggiornamento (circa 5sec.) tutti gli altri parametri tx e rx vengono aggiornati, nel riquadro wan status solo quello tx il resto a zero o trattini rossi, mancano gli ip dinamici e questo mi induce a pensare come sopra detto.
grazie

gohan
24-07-2003, 18:37
e allora perchè hai fatto la domanda?
se la linea non è ancora attiva non puoi pretendere che vada!:cool:
PS a volte se anche telecom dice che la linea è attiva, non va lo stesso......:rolleyes:

cacao
25-07-2003, 08:33
la linea non é attiva nel senso che non mi sono mai registrato su adsl.libero.it ma il sibilo della adsl togliendo il filtro si sente chiaramente e i led "line" e "data" confermano che qualcosa sentono altrimenti rimarrebbero spenti oppure lampeggianti come nel caso in cui a cambiato i parametri del router a caso sperando di trovare una soluzione. oltretutto sono 3 mesi che io ho la linea e solo adesso sto provando ad usarla!!!!
grazie comunque gohan

gohan
26-07-2003, 13:02
se non sei registrato, forse è per quello che non ti fa connettere..... ;)

cacao
28-07-2003, 09:17
e no.... al loro sito adsl.libero.it mi devono far connettere ed é proprio li che devo registrarmi con il codice che mi hanno assegnato, questo me lo hanno confermato anche i "tecnici" di wind
saluti

gohan
28-07-2003, 12:38
che firmware hai sul router?

cacao
28-07-2003, 13:13
Non sono sicuro, adesso sono in ufficio ma mi sembra di ricordare 2.6.?. comunque identica all'ultima versione ufficiale disponibile sul sito. Ora farò la registrazione qui dall'ufficio poi riproverò stassera a casa per vedere se ci saranno miglioramenti.Intanto ho chiesto a wind di fare una ricerca di guasto sulla linea ( la portante c'é ma l'ip non arriva)
ciao