aposogizu
24-07-2003, 14:05
Salve a tutti, mi sono appena registrato anche se è molto che leggo questo forum che trovo utilissimo e ora spero mi possa essere d'aiuto per risolvere il mio problema.
Vorrei collegare 4 monitor su un pc che ho in casa, questo pc monta una radeon 9000 pro e una mobo a7v8x. WIN XP
Ho a disposizione 3 schede ati rage pro PCI.
Se collego una pci con un secondo monitor nessun problema, me la riconosce subito.
Invece se collego già la seconda scheda pci nulla, o non parte win xp oppure se parte non mi attiva la scheda video pci e nelle pannello di controllo dell'hardware me la vede ma con il punto esclamativo e mi dice "Impossibile avviare periferica (Codice 10)"
Lo stesso vale se ci aggiungo anche la terza pci......
Insomma il massimo sono 2 monitor....
Utilizzando invece la seconda uscita digitale della 9000pro posso arrivare a mettere tre schermi (due 9000 pro e uno sull'unica pci che mi vede) ma poi i due monitor non lcd collegati mi danno un fastidioso refresh.....ossia una linea diffusa nera che mi scorre lenta paer tutto il monitor......
Che posso fare????
Io vorrei mettere le 3 schede pci e lasciarne uno solo sulla 900o pro......
Vi prego sto impazzendo!!!
Scusate per la lunghezza del post.....
Grazie mille in anticipo
Apo
Vorrei collegare 4 monitor su un pc che ho in casa, questo pc monta una radeon 9000 pro e una mobo a7v8x. WIN XP
Ho a disposizione 3 schede ati rage pro PCI.
Se collego una pci con un secondo monitor nessun problema, me la riconosce subito.
Invece se collego già la seconda scheda pci nulla, o non parte win xp oppure se parte non mi attiva la scheda video pci e nelle pannello di controllo dell'hardware me la vede ma con il punto esclamativo e mi dice "Impossibile avviare periferica (Codice 10)"
Lo stesso vale se ci aggiungo anche la terza pci......
Insomma il massimo sono 2 monitor....
Utilizzando invece la seconda uscita digitale della 9000pro posso arrivare a mettere tre schermi (due 9000 pro e uno sull'unica pci che mi vede) ma poi i due monitor non lcd collegati mi danno un fastidioso refresh.....ossia una linea diffusa nera che mi scorre lenta paer tutto il monitor......
Che posso fare????
Io vorrei mettere le 3 schede pci e lasciarne uno solo sulla 900o pro......
Vi prego sto impazzendo!!!
Scusate per la lunghezza del post.....
Grazie mille in anticipo
Apo