View Full Version : help legale
allora , attaulmente ho un contratto telefonico con albacom.
e quasi da un anno che lo ho, più precisamente un anno i primi di agosto. ora se dio vuole avrò l'adsl , quindi devo disdire,ma la domanda è
devo disdire prima che scada l'anno di contratto o posso farlo anche dopo?
se disdico passato un anno sono costretto a tenere sto contratto per ancora un anno?
Originariamente inviato da checo
allora , attaulmente ho un contratto telefonico con albacom.
e quasi da un anno che lo ho, più precisamente un anno i primi di agosto. ora se dio vuole avrò l'adsl , quindi devo disdire,ma la domanda è
se disdico passato un anno sono costretto a tenere sto contratto per ancora un anno?
dipende dal contratto...ci dev'essere un certo tempo di preavviso cmq...chiama albacom e senti..
Originariamente inviato da kool!
dipende dal contratto...ci dev'essere un certo tempo di preavviso cmq...chiama albacom e senti..
ho ciamato, mi hanno detto che si rinnova , ma poi la tizioa non era molto preparata
di solito la disdetta va data almeno due mesi prima con raccomandata A/R pena il tacito rinnovo..comunque guarda sul contratto deve essere spiegato i modi e tempi x esercitare il recesso
paditora
24-07-2003, 13:16
Devi disdire almeno 1 mese prima se non ricordo male.
Almeno sull'abbonamento premium tin.it che avevo io prima di passare alla ADSL era così.
Meglio 2 per essere sicuri.
e che cazzo un mese prima non faccio a tempo!
Paganetor
24-07-2003, 16:16
ti faccio un esempio: alice adsl si rinnova automaticamente di anno in anno... e la durata minima del contratto è 1 anno. morale: io, che ce l'ho da febbraio, se volessi passare a fastweb dovrei finire di pagare i mesi rimanenti (fino a febbraio 2004)
forse per te è la stessa cosa...
Originariamente inviato da Paganetor
ti faccio un esempio: alice adsl si rinnova automaticamente di anno in anno... e la durata minima del contratto è 1 anno. morale: io, che ce l'ho da febbraio, se volessi passare a fastweb dovrei finire di pagare i mesi rimanenti (fino a febbraio 2004)
forse per te è la stessa cosa...
e no! cazzo non posso fare ancora un anno col 56k!
blocco il pagamento in banca e voglio ben vedere!
piccolo particolare, la flat che ho io non è più sottoscrivibile da 10 mesi questo conta?
Non hai una copia del contratto?
In genere sono tutti con tacito rinnovo ma dovresti cercare quando scade il preavviso per la rinuncia.
Originariamente inviato da Qohèlet
Non hai una copia del contratto?
In genere sono tutti con tacito rinnovo ma dovresti cercare quando scade il preavviso per la rinuncia.
nel contratto sono solo elencati una serie di articoli del codice civile
paditora
24-07-2003, 18:38
piccolo particolare, la flat che ho io non è più sottoscrivibile da 10 mesi questo conta?
Boh non penso.
ci deve essere qualcosa sul recesso se no il contratto nn è valido
Nel contratto dovrebbe esserci una sezione per il rinnovo.
Cercala perchè in genere c'è su tutti.
Nel contratto dovrebbe esserci una sezione per il rinnovo.
Cercala perchè in genere c'è su tutti.
io non ho contratto!
cioè ho firmato una scheda adesione contratto e mandata per fax e qua si fa riferimento agli articoli presendi sul contratto, che però non ho mai firmato e dho solo visto su internet
io non ho contratto!
cioè ho firmato una scheda adesione contratto e mandata per fax e qua si fa riferimento agli articoli presendi sul contratto, che però non ho mai firmato e dho solo visto su internet
Telefona al 195 e fatti mandare un fax o una email con il contratto completo.
Telefona al 195 e fatti mandare un fax o una email con il contratto completo.
ho già preparato la lettera di disdetta, domani mando la raccomandata e speriamo
30gg prima della scadenza, cazzo se spedisco domani non sono 30gg il servizio me lo hanno attivato il 9/08/02 speriamo bene
paditora
24-07-2003, 19:41
Scusa checo ma non potevi iniziarci a pensare 3-4 settimane fa?
Io spero di cuore che ti accettino la richiesta di disdetta.
Però se si rifiutano mi sa che c'hanno ragione loro :(
Originariamente inviato da paditora
Scusa checo ma non potevi iniziarci a pensare 3-4 settimane fa?
Io spero di cuore che ti accettino la richiesta di disdetta.
Però se si rifiutano mi sa che c'hanno ragione loro :(
3-4 settimane fa non sapevo minimamente di essere coperto a breve.
cmq quando feci distedda con wind mandai la raccomandata e tutto apposto.
in caso blocco il pagamento e bon :D
alla fine hanno accettato la disdetta, infatti da oggi non riesco più nè a connettermi, nè a telefonare con albacom.
adesso aspettiamo sta adsl :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.