PDA

View Full Version : Monitor CRT cambia colore... (falessi help!)

Esteval
24-07-2003, 12:27
Vi chiedo un parere in quanto il mio attuale monitor da 17" (ADI) ha iniziato a cambiare il colore delle schermate: ore vira tutto al verde, poi al rosso, e così via colorando...:confused:

In più al post lo schermo sembra che sia immerso nella nebbia, con un effetto tipo latte.

Il monitor non è più in garanzia, vorrei solo sapere se il difetto è da poco e quindi vale la pena ripararlo o è meglio che cominci a guardarmi in giro per un sostituto...:wtf:

vash
24-07-2003, 20:09
mah non sono un tecnico... forfori (esauriti?) dipende però da quanto ce l'hai oppure da un difetto nell'elettronica.
non conosco l'assistenza ADI ma in generale i laboratori d'ass sono un po' come i carrozzieri quindi prevedo una buona spesa

il mio consiglio è: valuta attentamente il costo attuale di un modello analogo o che si addica alle tue esigenze/tasche poi considera gli anni del tuo monitor, potrebbe incorrere in altri guai dopo la riparazione, ricorda che il nuovo è in garanzia (di solito 3 anni)

spero di esserti stato d'aiuto

ci@o

Esteval
25-07-2003, 07:59
ciao vash,
grazie del consiglio.

In effetti quanto suggerisci è quello che stavo cercando di capire, magari qualcuno aveva avuto lo stesso tipo di problema e l'aveva risolto con 4 E. (sperem...) oppure è meglio lasciar perdere la riparazione (per costi, difficoltà, etc.) e orientarsi all'acquisto di un altro monitor.

ciao:)

falessi
26-07-2003, 09:12
Ciao Esteval!

Mi sono emozionato vedendo il mio nick nel titolo del post :sofico:

Dirti così su due piedi cosa possa essere, non è facile, dovrei avere il monitor tra le mani.....

Potrebbe essere di tutto, da qualche condensatore che fa i capricci, a qualche saldatura fredda!

Il difetto lo fa subito o dopo che si riscalda?