PDA

View Full Version : un modem che avvia il pc...

sky
24-07-2003, 12:13
ciao a tutti .....a qualcuno è mai capitato che collegando il cavo telefonico al modem in line si accendesse il pc???
Mi sapete in tal caso dire come fare per evitare ciò???
Un grazie anticipato

SteR9
24-07-2003, 12:30
è un opzione del bios della scheda madre...per disattivarla entri nel bios e disattivi l'opzione che si chiama wake up on modem o qualcosa del genere ;)

sky
24-07-2003, 19:07
grazie per la dritta steR9....

Doctor P
24-07-2003, 19:13
x inciso il turn on del pc se po fa anche dalla scheda di rete, è abbastanza utile se si è in vacanza e si vuole gestire il PC in remoto magari via Telnet beeeelloooo

sismaone
24-07-2003, 20:02
basta anke un 56k interno normalissimo per fare questa cosetta se la scheda madre supporta il wake on ring o quel diavolo che e'? E' da un pezzo che pensavo a sta cosa, ma nn mi sono mai deciso nell'attuare il progetto di starci dietro e provare :D

Doctor P
25-07-2003, 09:08
1a volta mi è capitato 1 cliente che si lamentava poiché ogni volta che riceveva una telefonata gli si accendeva il PC proprio xché dal bios era abilitata la voce wake up sul modem lol! Il problema è che nn si può discriminare un numero di tel (x ex facendo accendere il pc solo se chiama un certo numero) quindi se si è in vacanza e qualcuno T chiama a casa magari T accende il pc anche se tu nn vuoi. Cmq basta avere 1a mobo che supporti questa caratteristica e la cosa funzia (si possono fare prove chiamando col cell il fisso linkato al pc). Forse con dei dispositivi esterni è possibile selezionare il n° e accettare o meno la chiamata (quindi inoltrare il segnale al modem).:D