View Full Version : mi togliete una curiositą?
lhawaiano
24-07-2003, 11:59
perchč se apro una foto con paint,senza neanche toccarla,faccio "salva con nome",mantenendo la stessa estensione(jpg) e cambiando il nome ovviamente,mi diminuiscono notevolmente le dimensioni(da 600Kb ad esempio,diventa di 200)?
GogetaSSJ
24-07-2003, 12:22
Perchč lui te lo salva con una compressione standard di alto livello e di conseguenza ottieni un file con dimensioni + ridotte. Altri programmi invece (tipo PSP e Photoshop) ti consentono di regolare il livello di compressione in modo tale da andare incontro alle esigenze dell'utente.
lhawaiano
24-07-2003, 14:38
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Perchč lui te lo salva con una compressione standard di alto livello e di conseguenza ottieni un file con dimensioni + ridotte. Altri programmi invece (tipo PSP e Photoshop) ti consentono di regolare il livello di compressione in modo tale da andare incontro alle esigenze dell'utente.
quindi ne perdo di qualitą giusto?
GogetaSSJ
24-07-2003, 14:47
Certamente, meglio usare un programma che ti permette di accedere alle funzioni avanzate di codifica (come quelli che ho menzionato prima) affinchč non hai perdite di qualitą.
lhawaiano
24-07-2003, 16:43
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Certamente, meglio usare un programma che ti permette di accedere alle funzioni avanzate di codifica (come quelli che ho menzionato prima) affinchč non hai perdite di qualitą.
si si,percaritą,non uso di certo paint :D era giusto una curiositą:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.