PDA

View Full Version : Boosting ADSL.

Terabyte@1024GB
24-07-2003, 11:39
Ciauzzz...

Ho un ADSL tin.it asincrono 256/128.
Ho letto che è possibile aumentare la velocità di scaricamento tenendo occupato il processore. Ho provato mentre stavo scaricando da WinMX, lanciando Seti. Dopo qualche istante, scaricavo a 120 Kb/s :sbavvv: Ho fatto varie prove ed ho notato che c'è un incremento di 6 volte rispetto alla velocità con cui scaricavo appena prima di lanciare Seti.

Mi interessa molto mantenere queste prestazioni (funziona anche in upload, per la gioia dei miei uploaders...), ma c'è un problema: non è costante il "boost mode", ossia: lancio Seti (o qualsiasi cosa che occupi il processore), scarico in boost mode per diciamo 4 o 5 minuti, poi torna tutto normale per 4 o 5 min e poi ricomincio. Così all'infinito. vorrei sapere se e come mantenere costante il boost mode.

Grazie!

Terabyte@1024GB
24-07-2003, 11:56
mi rispondo da solo: basta tenere la RAM libera, almeno metà nel mio caso (256 MB DDR).

Se ci sono altre soluzioni, le ascolto volentieri.

E soprattutto: conoscete un programma che tenga libera la RAm in automatico?

Grazie.

gohan
24-07-2003, 14:24
stai pur tranquillo che l'aumento di velocità che vedi è solo fittizio! non credo proprio che la telecom ti regali quei 120KB di banda!:cool:

Terabyte@1024GB
24-07-2003, 15:52
Farò una prova cronometrata ;-)

supermarchino
24-07-2003, 16:33
Originariamente inviato da gohan
stai pur tranquillo che l'aumento di velocità che vedi è solo fittizio! non credo proprio che la telecom ti regali quei 120KB di banda!:cool:

esatto! era successo anche a me!

molto semplicemente la cpu occupata è più lenta a calcolare il tempo, ecco che se il tempo rallenta la navigazione diventa più veloce ;) ;)