PDA

View Full Version : Come personalizzare definitivamente la visualizzazione di una cartella?

pfaff
24-07-2003, 11:28
Ciao a tutti,
vorrei impostare la visualizzazione di alcune cartelle (o tutte) come esplora risorse.
Ogni volta devo andare in visualizza---barra di explorer---cartelle.

C'è un modo efficacie per memorizzare queste impostazioni una volta per tutte?
In "strumenti" --- "opzioni cartella" c'è una voce che sembra fare al caso mio ma non funziona. :(

Grazie :)

ciao ciao

mykolsoft
30-07-2003, 08:27
Ciao,
il punto è questo: se vuoi avere la stessa visualizzazione per tutte le cartelle uguale devi procedere così:
da Esplora Risorse seleziona a caso una cartella; col il menù Visualizza personalizza la cartella come ti pare; poi vai in strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione, e clicca Come Cartella Corrente.
Così facendo tutte le cartelle del tuo H.D.D. verranno visualizzate come hai scelto.:D

pfaff
30-07-2003, 08:37
Questa procedura la avevo già provata. purtroppo non mi funziona (e non solo a me da quello che ho letto). :(

Siamo quasi vicini di casa. :D

Grazie

ciao ciao

Nightingale
30-07-2003, 10:35
già già già... :rolleyes:

purtroppo anche a me da questo punto di vista XP fa un po' quel che vuole. Dopo aver impostato la tipologia di visualizzazione per tutte le cartelle accade che ancora qualcuna esca fuori come vuole lui... ma fin li nulla di male.

La cosa che mi turba di + :mad: è che imposto la visualizzazione della dir My Picture come Thumbnails ma... non gliene importa mica nulla! Come la chiudo, aspetto un'oretta e la riapro questa torna in details! :muro:

XP XP... :rolleyes: sei un :oink: !

pfaff
30-07-2003, 10:44
Si, esatto.
Avevo trovato su un altro forum (un ottimo forum tra l'altro--> swzone) il trucco che dovrebbe risolvere il problema: si tratta di cancella però delle chavi dal registro.
Per il momento non ho avuto voglia di metterci mano (soprattutto sul computer del lavoro).

Per chi vuol provare:
cercate e cancellate queste due chiavi dal Registry (previo backup delle due chiavi..è ovvio..)
HKCU/Software/Microsoft/Windows/ShellNoRoam/BagMRU
HKCU/Software/Microsoft/Windows/ShellNoRoam/Bag

ciao ciao

DadeX3
30-07-2003, 12:31
Originariamente inviato da pfaff
Si, esatto.
Avevo trovato su un altro forum (un ottimo forum tra l'altro--> swzone) il trucco che dovrebbe risolvere il problema: si tratta di cancella però delle chavi dal registro.
Per il momento non ho avuto voglia di metterci mano (soprattutto sul computer del lavoro).

Per chi vuol provare:
cercate e cancellate queste due chiavi dal Registry (previo backup delle due chiavi..è ovvio..)

ciao ciao

Infatti WinXP riesce a memorizzare la visualizzazione al max di 400 cartelle quindi bisogna mettere mano al registro (credo che le chiavi indicate da pfaff siano giuste), però nn dovrebbe fare il problema se tutte le cartelle vengono visualizzate nello stesso modo!

Nightingale
30-07-2003, 13:20
Originariamente inviato da pfaff
Si, esatto.

Per chi vuol provare:

ciao ciao

questa sera proverò... grazie!

pfaff
30-07-2003, 13:23
Di nulla figurati. :)