PDA

View Full Version : Ennesima discussione su scelta CRT

herinanth
24-07-2003, 11:25
salve a tutti, anch'io ho il classico dubbio... che monitor devo comprare? Dopo molte incertezze ora vago nel buio assoluto, perfino se scegliere un 17 o 19 comunque sempre crt. Partiamo dall'inizio...

Caratteristiche:
- crt
- budget non oltre i 250€
- utilizzo domestico per internet,gioco,divx, scrittura, insomma normalissima

Ora ho un 14 pollici compaq che arriva a 1024 con frequenza che arriva a 60:muro: , lo odio sempre di più ogni giorno che passa, anche se ha un dpi minore di molti monitor che ho visto in circolazione...quindi opto per un crt che abbia:
-25 dpi minimo (l'importante é che ad esempio su sfondo bianco non si vedano lineee oblique per tutto lo schermo)
-flat o quasi (no occorre la perfezione ma insomma il mio schermo ha quasi la forma di un uovo)
-frequenza decente quindi 85 a 1024 minimo
-il monitor mi dovrebbe durare per molto tempo, non lo cambierò prima di 3-4 anni.

quindi come scelta:
se a 17 pollici:
prendo di sicuro il philips p40 brilliance perché vicino a casa mia l'ho trovato a 219€, non mi sembra male come prezzo, che dite?

se a 19 pollici:
ho letto i post sul samsung o sul philips p40 a 19 pollici ma costano troppo...che mi dite del benq v991, o di un lg flatron o aoc... oppure il philips 19 non p40 di cui ho letto hanno una tecnologia completamente differente e non sono flat, ma é così evidente?, possono andar bene lo stesso per i miei impieghi? un 19 quanto deve avere normalmente di dpi per vedersi bene?

Come avete capito sono molto incerto, vorrei un 19 pollici ma non di fascia alta e quindi ho il timore di prendere un prodotto troppo economico che ha problemi come non flat, dpi troppo grande e stanchezza per occhi.
Grazie per qualsiasi consiglio.

Abilmen
24-07-2003, 16:01
Se prendi un 17" sono d'accordo sul PhilipsP40 che oltretutto puoi vedere di persona se ce l'hai "sotto casa"; se ambisci ad un 19" di tipo buono ma economico, se ti piacciono i Philips, ti suggerisco il 109s40, un Shadow mask di buona qualità con colori piuttosto vivaci per un "shadow" (tecnica hi contrast); per un parere ti consiglio di mandare un pvt a giuliO che posta in questo topic e che ha appena acquistato tale periferica (io ne ho visto uno tempo fa e mi ha fatto una buona impressione); lo puoi trovare anche a 217 eurozzi.....Se vuoi andare su altre marche, tutti shadow mask (quindi non flat ma leggermente incurvati il che non significa nulla in quanto ci sono dei superflat che fanno un po' pena...) puoi andare (sempre per poco più di 200 eu) sul Samsung SM 957P (non piatto), sul Nec-Nitsubishi V921 (non è un Diamontron ma un shadow mask con tecnologia dei pixel "dot trio" - non è piatto) ed infine l'LG 901B NON flatron e quindi non piatto ma sempre crt convenzionale...l'unico che prenderei oltre al Philips è il Nec V921....
Ciao

herinanth
24-07-2003, 22:08
grazie per l'aiuto, ora darò un'occhiata ai vari monitor, ma mi sà che opterò per il philips s40 come mi consigli tu.
ciao:D