View Full Version : Il Pc Non Parte +
IL PC NON PARTE + :mad:
Non mi parte + il PC, secondo me è l'ali ma prima di comprarne un'altro vorrei un vostro parere perchè non vorrei che fosse la MOBO, non parte proprio, non si accende, la lucetta della MOBO però è accessa, e quando attacco il cavo di alimentazione dietro l'ali fa lo scricchiolio, 2 giorni fa ho notato che a PC spento da 4-5 ore la parta superiore del case era molto calda, l'ho notato ma poi avevo altro da fare e non ci ho dato peso.
Voi che pensate??? vado tranquillo che è l'ali e lo ricompro?? o potrebbe anche essere qualcos'altro? Non vorrei fare una spesa inutile.
Marinelli
24-07-2003, 12:28
Beh, non ti puoi far prestare un ali per provare?
Ciao :)
Se non parte proprio e l'alimentatore era caldo col pc spento io non avrei dubbi a cambiare l'alimentatore se non altro per la incolumità mia e della casa dove c'è il pc.:)
Originariamente inviato da xpx
Se non parte proprio e l'alimentatore era caldo col pc spento io non avrei dubbi a cambiare l'alimentatore se non altro per la incolumità mia e della casa dove c'è il pc.:)
E si mi sa che è proprio lui, non parte neanche la sua, ventola, l'ultimo dubbio che mi viene è che possa essere il bottone dell'accensione, ma sarebbe troppo ridicolo per essere vero. ;)
Secomdo me , è l'alimentatore al 99 %, cambialo senza paura di dover bruciare qualcosa. Ma faresti meglio a fartene prestare uno per sicurezza per testare le altre parti.
Auguryz
sintomi di un alimentatore andato in vacanza per sempre!
Se poi puzzava anche di bruciatino allora è lui al 100%!
Ciao ciao!
In questo mese ne ho cambiati 3,e fatalità tutti miei parenti :confused:
E' il periodo in cui saltano gli alimentatori,forse per il troppo caldo :O
Fortuna che io ho l'Enermax :questi si rompono ogni 5 anni circa:cool:
Per ora grazie a tutti :ave: :D ora lo compro poi vi farò sapere
Merda ho cambiato l'Ali e non parte lo stesso, 25 euro buttati, cosa mi consigliate di fare?? Che palle, l'ho smontato e rimontato pezzo pezzo ma non ne vuole sapere, il led della MOBO è acceso ed è verde, mi hanno parlato di farlo accendere col cacciavite, ma dove devo metterlo, dove va il PW-SW????
chandler8_2
28-07-2003, 13:13
guarda che hai veramente buttato i soldi!!!
se la parte alta del case era calda significa che c'è una dissipazione di calore, tale dissipazione è dovuta al passaggio della corrente in qualke circuito.
Gli alimetatori dei computer, così come qualsiasi skeda di alimentazione, quando saltano nn fanno passare la corrente!!!!
Già che il led della scheda sia acceso ti doveva far pensare ad un'altra parte del computer.
Cmq dato che hai cambiato alimentatore e nn è successo nulla....
io direi che la tua mobo è partita!!!
prova a mettere i pezzi del tuo in un altro computer, uno alla volta e facendo le cose per bene. quando anke l'altro computer ti dara lo stesso problema saprai cos è che nn va.
fammi sapere se va.
Originariamente inviato da chandler8_2
guarda che hai veramente buttato i soldi!!!
se la parte alta del case era calda significa che c'è una dissipazione di calore, tale dissipazione è dovuta al passaggio della corrente in qualke circuito.
Gli alimetatori dei computer, così come qualsiasi skeda di alimentazione, quando saltano nn fanno passare la corrente!!!!
Già che il led della scheda sia acceso ti doveva far pensare ad un'altra parte del computer.
Cmq dato che hai cambiato alimentatore e nn è successo nulla....
io direi che la tua mobo è partita!!!
prova a mettere i pezzi del tuo in un altro computer, uno alla volta e facendo le cose per bene. quando anke l'altro computer ti dara lo stesso problema saprai cos è che nn va.
fammi sapere se va.
non ho un altro computer altrimenti lo avrei fatto, ieri l'ho smontato pezzo per pezzo, ma niente, ma che il led sia verde non vuol dir nulla?? Non vorrei cambiare anche la MOBO inutilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.