View Full Version : Voltaggi Antec 480w ,buoni?
Salve,ho dato una sbirciatina ai voltaggi da bios,non sono sicuro se siano tutti perfetti,il 12+ mi sembra un pelo bassino ad esempio,li riporto:
VCC VOLTAGE (+2,5V) 3,02
I/O VOLTAGE (+3,3V) 3,26V
+5V 4,91V
+12V 11,85V
-12V -12,11V
-5V -5,14V
3,3V DUAL VOLTAGE 3,45V
STAND BY VOLTAGE 5V 4,96V
Che ne pensate? ce' modo di regolare alcuni valori via bios o via software?
IcEMaN666
24-07-2003, 12:27
se con un ali di quella cifra avessi quei voltaggi darei fuoco al pc:rolleyes:
fabietto_18
24-07-2003, 12:44
e poi dicono dell'enermax...
io con il mio eg465Ax-VE (W) FCA cdiamante blu da 460W con pfc attivo
ho 33A sui 12 e sto a 12.26...
beh nn mi sent di aver fatto una scelta "inferiore"
CIAO:p
Originariamente inviato da ciuccia
Salve,ho dato una sbirciatina ai voltaggi da bios,non sono sicuro se siano tutti perfetti,il 12+ mi sembra un pelo bassino ad esempio,li riporto:
VCC VOLTAGE (+2,5V) 3,02
I/O VOLTAGE (+3,3V) 3,26V
+5V 4,91V
+12V 11,85V
-12V -12,11V
-5V -5,14V
3,3V DUAL VOLTAGE 3,45V
STAND BY VOLTAGE 5V 4,96V
Che ne pensate? ce' modo di regolare alcuni valori via bios o via software?
Si è normalissimo, ogni mobo può avere delle oscillazioni verso l'alto o il basso. Per esempio avevo una lettura diversa tra due mobo perfettamente identiche con lo stesso ALI (un TP430). L'Antec è autotarante, cioè eroga il voltaggio necessario per avere i +5 e +12 spaccati. Infatti se vai a misurare con il tester avrai quei valori
Confermo quanto detto da devis.
Se li misuri con il tester sono perfetti.
Non butto giu'il +12 io con 4 hd ed è un 380w figuriamoci un 480.
Tra l'altro il sensore della mobo rileva 11,67,(sottocarico)il tester 12,03.
Il tanto decantato enermax nel modello 350 a 11,78 rilevati via sensore spegneva gli hd.:rolleyes: :rolleyes:
azz capisco! quindi con la prova vera e propria cioe' col tester sto ali dimostra di valere quello che costa :sofico: ,thx per la info:)
Originariamente inviato da IcEMaN666
se con un ali di quella cifra avessi quei voltaggi darei fuoco al pc:rolleyes: no dai su non cosi' cattivo
:D sto pc e' gia' abbastanza caldo per i azzi suoi :p
TechnoPhil
24-07-2003, 13:27
Spesso il bios non li rileva correttamente....ad ogni modo se non hai problemi di nessun tipo di che preoccuparsi????:confused:
prima preoccupazione e' quella di aver speso di piu' per avere poi un prodotto che non vale la spesa,dubbio che non ho piu' per fortuna:) (sai come' una cosa non basta che vada,mi interessa anke come va)
seconda,dato che sono in procinto di farmi il liquidoz e di pompare tutti i voltaggi possibili da bios,meglio essere sicuri prima di killare un ali fra l'altro costoso:)
TechnoPhil
24-07-2003, 13:36
Originariamente inviato da ciuccia
prima preoccupazione e' quella di aver speso di piu' per avere poi un prodotto che non vale la spesa,dubbio che non ho piu' per fortuna:) (sai come' una cosa non basta che vada,mi interessa anke come va)
seconda,dato che sono in procinto di farmi il liquidoz e di pompare tutti i voltaggi possibili da bios,meglio essere sicuri prima di killare un ali fra l'altro costoso:)
E' difficile "killare" un ali, specialmente se è buono come il tuo!:D
ripeto se non hai problemi, neanche in overklokk, stai tranqui!!
questo poi dipende anche da altre cose, x es da quante periferiche hai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.