View Full Version : Gigabyte 7N400pro....a quando un nuovo bios ?
L'ultima versione (F10beta) com il bios aggiornato anche per il controller raid, ha migliorato un po' la situazione, ma rimangono sempre parecchi problemi antipatici, ad esempio la prima volta che accendo il pc, se il processore è overcloccato, non funziona e bisogna riavviare. Poi per il resto, prestazioni del raid a parte, mi sembra che vada tutto abbastanza bene......nessuno sa quando uscirà un bios ufficiale di gigabyte ? E soprattutto, quali driver nvidia bisogna montare per la massima stabilità ?
Grazie a tutti per le risposte......:)
Kazzoncrew
24-07-2003, 11:00
gli ufficiali a me non danno problemi i 2.03 :D
cmq, io ho ankora gli f9, non sapevo che sotto oc, alla 1° volta non parte :)
vabè aspetto i f10 ufficiali, magari a settembre con l'accoppiata dei nuovi ufficiali nvidia nforce2 :D
magari, un bel regalo post-estate
Originariamente inviato da Kazzoncrew
gli ufficiali a me non danno problemi i 2.03 :D
cmq, io ho ankora gli f9, non sapevo che sotto oc, alla 1° volta non parte :)
vabè aspetto i f10 ufficiali, magari a settembre con l'accoppiata dei nuovi ufficiali nvidia nforce2 :D
magari, un bel regalo post-estate
Ma speriamo che esca prima questa nuova bendetta release, sarebbe anche ora. Certo che non capisco come ragionano alla Gigabyte....non era meglio posticipare l'uscita di queste schede madri di un mesetto, fornendo però bios e driver stabili ? La fretta....ed ecco quello che viene fuori..........io per ora infatti l'ho smontata e rimesso su quella di prima (7vaxp) che non ha mai dato nessun problema........speriamo si sbrighino. :muro:
Kazzoncrew
24-07-2003, 12:04
ma, anke se i driver e bios non sono al maxximo, da poter sfruttare pienamente la mobo, io mi ci trovo molto bene...non capisco della instabilità di cui tu citi!
da dovi si scaricano i bios? io ho la 7n400l1 e con il bios di serie va bene, ma aggiornandolo migliora qualcosa?cmq ho 1 problemino ke ogni 20-30 min fa un bip nn è la cpu ke si scalda e varie quindi ke sarà?
biccio80
24-07-2003, 13:01
colgo l'occasione per segnalare alcuni problemi riscontrati!
Il fatto che in oc a volte non parte è vero...ma a me dopo che ho risettato il tutto normalmente non partiva cmq...mi è successo solo cambiondo i timings delle memorie(ho delle brutte memorie,quindi li lascio standard! Se cambio il FSB ecc. nessun problema!
A volte giocando a GP4 mi si inchioda tutto,ma credo sia dovuto a gp4.
Con prime95 mi si arrestava dopo 7 minuti in oc da barton 2500+ 3200+! Ho alzato il vcore e il vdimm(+0.1 ) e mi ha fatto mezzora senza errori usando il computer normalmente!
Il raid mi ha dato da fare...usato in modo normal non mi riconosceva,a volte ,l'hard disk,dovevo riavviare tutto,ma spero sia dovuto al fatto che non ho creato array ne niente!
Domanda:come è migliorato il raid con il nuovo bios f10beta??
Dicono tutti che è lento,quindi io per ora non lo uso!Con il bios f9 qualcuno ha segnalato problemi di oc,io con f8 non ho nessun problema...lo tengo??
Le periferiche usb 2.0 qualcuno le ha provate? Non posso connetterle dopo...se no vanno a lumaca!
Per il resto mi trovo bene...ma come fa sisoft sandra a dirmi che il mio pc è più lento di un 3000+!!!???:muro: :muro:
Ciao a tutti!!:cool:
Voi che revisione della motherboard avete ? Io la "C"....
decapitate85
24-07-2003, 15:49
ankio ho la 7n400L-1.....se metto alcuni moltiplicatori nn vanno esempio il 12 (il 12.5 nn c'è) dal 10 in giu' e dal 14 in avanti.....e poi se metto l'fsb(penso siano le memorie) solo a 167 o 201 si impalla e attacca a suonare e l'unico modo di farlo ripartire è cavando la pila
decapitate85
24-07-2003, 15:53
a proposito nella tua c'era pure il connettore per le 3 uscite audio in +??da me nn c'era!
A quanto pare abbiamo tutti gli stessi problemi (riavvio necessario in oc e spesso non basta un solo riavvio; impossibilità a ripartire, se non togliend0 la pila, quando si va fuori specifica con il fsb)
Mi si è presentato un altro problema: con il bios f9 le temperature sono più alte di circa 15 gradi rispetto a quelle rilevate con il bios f8. Ne sapete qualcosa?
Kazzoncrew
24-07-2003, 16:36
dei moltiplicatori anche sulla 7n400pro, x il fatto delle temperature, non l'ho notato..stavo circa 50 con f8 e sono a 50 con f9...
cmq, x il fatto dke ti si blocca gp4, prova afare 12-24 di prime95 e contrilli subito cos'è ke potrebbe dare fastiodio,se il gioco stesso o se qualke altro problema
scusaseti x gli errori, ma devo scappare, byez
Ma il fatto che l'overvolt delle ram sia limitato ad uno 0.2 è rimediabile? Possibile che io non riesca a portare le mie Corsair Twinx Low Latency 2700 a di più di così? mi piacerebbe portarle a 400 come il procio ma non ne vogliono sapere.
decapitate85
24-07-2003, 17:02
hai ragione ankio vorrei overvoltare di + le memorie..cmq ho scoperto ke era lo slot della ram mezzo rotto..ora ho cambiato e nessun problema..regge pure 215 (ma co timings skifosi perkè la ram è na spazatura)......cmq per ki nn lo sapesse premendo ctrl+F1 nella skermata del bios entrando nelle varie impostazioni si aggiungono nuove voci
Kazzoncrew
24-07-2003, 17:18
hehehe, buono..la 1° volta ke mi capita di riavviare, proverò! :)
Ragazzi mi sapete dire le revisioni delle vostre motherboards ? No perchè voglio capire se è anche in questo il problema......thx !
É l'11 agosto e sul sito Gigabyte è rimasto sempre lo stesso bios. Ma cosa stanno aspettando mi chiedo....poi mi sono reso conto che ogni tanto questa mobo ripristina la versione aggiornata del bios con quella che ha sulla backup memory. Questo succede di solito quando il pc non si accende......ora per "risolvere" in attesa di novità da Gigabyte ho aggiornato anche la backup memory con l'f10.....
Comunque, nessuno ha notizie di una nuova release ufficiale o anche un beta più nuova dell'f10 ?
Io non ho ancora capito dove settare i timing della ram nel bios, dove cavolo sono????
E soprattutto non riesco ad usare il programma di overclocking che c'e' nel cd della scheda mamma.
Sotto xp non s'installa(nel momento in cui clicco l'eseguibile mi si riavvia il pc), sotto win me s'installa, ma quando lo lancio non mi permette di variare alcun valore(non si cliccano le freccette up e down).
Come faccio a sapere che bios ho?:muro: :confused: :confused: :(
É scritto nella prima schermata che vedi quando accendi il pc.
Originariamente inviato da zemo2
Io non ho ancora capito dove settare i timing della ram nel bios, dove cavolo sono????
E soprattutto non riesco ad usare il programma di overclocking che c'e' nel cd della scheda mamma.
Sotto xp non s'installa(nel momento in cui clicco l'eseguibile mi si riavvia il pc), sotto win me s'installa, ma quando lo lancio non mi permette di variare alcun valore(non si cliccano le freccette up e down).
Come faccio a sapere che bios ho?:muro: :confused: :confused: :(
Easy tune 4 non funzia con questa mb!!!
Easy tune funziona, ma solo sotto Win me(sul mio computer), sotto xp ogni utility che trovo, una volta che viene lanciata per l'installazione, mi fa immediatamente riavviare il computer con conseguente scan disk(qualcuno puo' dirmi com'e' possibile).
Il programma che c'e' per aggiornare il bios via windows(@bios) mi dice che ho su il bios versione f4(la mia scheda e' la GA-7n400-L1) ma non mi trova nessun server da cui aggiornare il bios, e dal sito Gigabyte mi dice che il piu' nuovo e' l'F1????
Poi sento voi parlare di F9 e F10???:muro: :confused:
Qualcuno mi puo' spiegare che azz succede????:cry: :rolleyes:
Ovviamente il pc e' fresco di formattone e la scheda video e' pure Nvidia geforce 4 ed ho installato i 2.45whql
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.