View Full Version : Secondo voi il Qtec 550w resiste a questa configurazione ?
Mysticdelta
24-07-2003, 10:21
Sto montando la mia macchina personale :
mobo Asus A7M266-D
2 CPU Athlon XP2400@ 2600MP (2133Mhz)
4 HDD Maxtor DM9 in raid 0 80gb 8mb cache
1 Maxtor 740dx 80gb
1 Controller Raid SX4000 Promise con 256Mb di cache on board
1 Scheda video Hercules Radeon 9500pro
1 Audigy Platinum
2 ventole DElta 80x80x38
1 Delta 60x60x25
2 Delta 40x40x20
1 Cassetto per dissipare il calore di uno dei 4 dischi con 3 ventole
40x40x20
4 ventole innovative da 50cfm
1 scheda di rete gigabit netgear
1 scheda tv-radio RDS Typhoon
1 Masterizzatore DVD A05
1 Scheda Nec USB 2.0 4 porte
2 DDR da 512Mb Infineon CAS 2 PC2100
Temo non ce la faccia :eek: cosa ne dite ?
una discussione simile é già in corso :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490829
Mysticdelta
24-07-2003, 10:28
si ho già visto la discussione ma questo e' il 550W ultima versione, il problema pero' e' che nessuno qui sul forum ci ha mai attaccato tanta roba, praticamente il case e' strapieno :D. Non vorrei che l'ali fosse il tallone d'Achille. :)
Originariamente inviato da Mysticdelta
praticamente il case e' strapieno :D
hehe :D ho visto!!
Cmq se posso dirti la mia dovrebbe reggere! Pero' io non mi intendo molto di ali...
550w sono comunque una bella cifra!!! :)
Mysticdelta
24-07-2003, 10:42
Originariamente inviato da cippo_
hehe :D ho visto!!
Cmq se posso dirti la mia dovrebbe reggere! Pero' io non mi intendo molto di ali...
550w sono comunque una bella cifra!!! :)
Grazie per il tuo parere, Ciao :)
gurda la mia config, a parte la doppia cpu ho quasi quello che hai tu.... considera che un mese fa siccome ho messo una nft-s ho tolto la soundblaster, la scheda di rete e anche la isdn visto che ho messo un router adsl.
Con un enermax 500watt MODDATO PERO' regge tutto alla grande.
Ciao
p.s. proprio oggi dovrei montare una 9500
Mysticdelta
24-07-2003, 14:30
Originariamente inviato da romeop
gurda la mia config, a parte la doppia cpu ho quasi quello che hai tu.... considera che un mese fa siccome ho messo una nft-s ho tolto la soundblaster, la scheda di rete e anche la isdn visto che ho messo un router adsl.
Con un enermax 500watt MODDATO PERO' regge tutto alla grande.
Ciao
p.s. proprio oggi dovrei montare una 9500
Si la configurazione e' simile alla mia ma dovrebbe consumare cmq di piu' per via di un disco in + e per il secondo processore rispetto al tuo pc e poi il tuo alimentatore e' un enermax, quindi superiore al mio qtec suppongo :( . Non mi resta che tentare. Cosidera poi che ho pure molte ventole che consumano pure loro parecchio.
Poi anche se andasse il mio timore sarebbe sull'affidabilità in quanto il povero ali sarebbe sempre al massimo :(
lascia perdere il q tec e' davvero scarso, ne ho provato uno 550 watt pero era vecchio modello penso...
con la mia abit ic7 le ram oltre una certa frequenza non me le faceva andare... addirittura a mio cugino con una gigabite penso con 865 sys avvolte il pc si accendeva avvolte no...
Secondo me fa un po schifo... se vuoi spendere poco prendi un chieftec o thermaltake o superiori non vale la pena spendere tanto e poi cercare il risparmio su un qualcosa che conta davvero tanto come l'alimentatore credimi, ne ho provati parecchi e so quello che dico.
Ciao
d'accordo con Blade^R
considera che l'ali è una delle poche cose dell'elettronica che dura nel tempo, pensa che gli audiofili udano ancora gli amplificatori a valvole!!!!
insomma, spendere per un alimentatore è un investimento e non te ne pentirai
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.