PDA

View Full Version : Nuova scheda IC7-MAX da ABIT

Redazione di Hardware Upg
24-07-2003, 10:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10469.html

ABIT pronta ad annunciare una nuova scheda madre che dovrebbe supportare Prescott e caratterizzata da un sistema di sicurezza per i dati contenuti nell'hard disk

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nick750
24-07-2003, 10:20
Ottima direi,ora speriamo che Intel non cambi le carte in tavola!!!
quando si trovera questo gioiellino sugli scaffali secondo voi?

ciao a tutti;)

icematrix
24-07-2003, 10:24
Sul sito www.asus.com è stato aggiornato sia per la serie p4c800 e p4p800 la riga:
New power design supports Intel next generation Prescott CPU
Ora sarà da verificare se hanno cambiato qualcosa o anche quelle già vendute saranno compatibili.

Ciao IceMatrix

(IH)Patriota
24-07-2003, 10:33
Quel "dovrebbe garantire supporto ai nuovi processori Intel Prescott. " dovrebbe non esserci :rolleyes:

O e' compatibile o non le e' :rolleyes:

E come se non bastasse "ABIT assicura che la scheda madre sarà compatibile con Prescott " pero' "Tuttavia la situazione cambierebbe se Intel dovesse decidere di modificare i pin della nuova CPU."

Sostanzialmente ABIT garantisce Intel no , le specifiche per l' alimentazione dovrebbero esserci ammesso che Intel all' ultimo momento non scazzi con i pin e prenda tutti il C|_| |_ O .

E mi sembra sempre piu' strano che la disposizione dei pin se la stiano giocando ai dadi alla Intel , perche' volgiono creare tutta questa confusione ? Non e' che hanno dei sample che non sono stabli e stanno cercando di capire se e' colpa delle cpu , delle mobbo , dell' alimentazione , del chipset o chissa' di che cosa altro ? :rolleyes:

the_joe
24-07-2003, 10:42
Allora alla fine Intel ha deciso come metterli questi benedetti piedini per l'alimentazione?

tasso79
24-07-2003, 11:01
come mettere i pin: nella nostra saccoccia.

Hackman
24-07-2003, 11:07
Cmq che sia Abit o Asus se intel cambia specifiche ci ritroviamo una scheda madre acquistata per compatibile poi lo non lo è.Ma se la compatibilità è scritta nel manuale potrei in teroria chiedere la sostituzione o no visto che alla fine il prodotto non è conforme alle specifiche.

the_joe
24-07-2003, 11:34
Come è venuto fuori in un'altro thread precedente, la legge italiana ed UE dice che per due anni dalla vendita un prodotto deve essere garantito per la funzionalità per cui viene venduto perciò se sul manuale c'è scritto compatibile con Prescott e poi non lo è, in teoria dovrebbe esserci un vizio perciò dovrebbe essere possibile chiederne la sostituzione.
Pensando però che si tratta comunque di un prodotto perfettamente funzionante all'atto della vendita e poi non risultato compatibile con un prodotto che al momento della vendita non esisteva nemmeno, penso che dovrà essere un giudice a decidere il da farsi perchè in campo legislativo la parola finale spetta sempre ai magistrati.

devis
24-07-2003, 11:35
Per la giornata di domani è atteso l'annuncio di ABIT della nuova scheda madre IC7-MAX che unisce le caratteristiche più importanti de modelli IC7 e IC7-G ma, ciò che più importante, dovrebbe garantire supporto ai nuovi processori Intel Prescott.

Quindi chi ha appena preso una fiammante IC7 (ricordo, uscita un mese fa) a 180€ e la IC7-G a 240€, se l'è presa in quel posto. Complimenti ai produttori di mobo e ad Intel

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Love
24-07-2003, 11:42
si meno male che nell'indecisione mi sono preso una is7-e :(

devis
24-07-2003, 11:43
Originariamente inviato da Love
si meno male che nell'indecisione mi sono preso una is7-e :(

Idem, ho speso solo 100€ e sono ne sono molto soddisfatto

lucasantu
24-07-2003, 12:42
uffa ma che merda , un altra senza ata133 :°°°°

devis
24-07-2003, 12:44
Originariamente inviato da lucasantu
uffa ma che merda , un altra senza ata133 :°°°°

ROTFL, tutti i gli 875 supportano fino all'ATA100, fermo restando che l'ATA133 non serve a nulla

Apocalisse84
24-07-2003, 13:15
Addirittura l'ATA100 non è sfruttata al max quindi del 133
non ce ne faremmo niente se non in un ottica molto futura...

ultimate_sayan
24-07-2003, 14:10
Non capisco il motivo dell'uscita di questa mobo... c'è già l'IC7... non viene aggiunto nulla di innovativo se non il supporto (ancora da verificare) di Prescott...
Piuttosto che ata133 servirebbe l'implementazione del PCI-X... quello si che cambierebbe, ma questo non dipende certo da Abit... imho far uscire una scheda prima dell'estate, praticamente identica alla precedente con l'unica novità che non è detto che funzioni... beh, mi sembra inutile!

the_joe
24-07-2003, 14:16
ultimate_sayan

Scusa, ma se fra AGP 1,2,4,8 x non è mai cambiato nulla a livello di prestazioni, cosa ti fa credere che PCI-X sia un grosso passo avanti?
Le prestazioni delle schede grafiche dipendono dalla GPU e dalla ram installata a bordo della scheda e non dal bus che le collega alla mobo.

ultimate_sayan
24-07-2003, 15:01
Beh, ma PCI-X non servirà mica solo per le schede video...le novità introdotte sono parecchie e vanno oltre l'aumento della banda passante. E poi tante altre funzioni tra cui quella denominata Hot-plug... se vuoi un po' di info guarda qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=34507&p=1

e poi una precisazione... è vero che i vantaggi tra i vari AGP sono stati relativi ma non puoi dire che le prestazioni delle schede non dipendano dal bus...

Ligos
24-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da Apocalisse84
Addirittura l'ATA100 non è sfruttata al max quindi del 133
non ce ne faremmo niente se non in un ottica molto futura...

Nemmeno l'ata 66 è ancora sftuttato al massimo ;)

the_joe
24-07-2003, 15:17
ultimate_sayan

Erano tutte cose che sapevo già, comunque pensi che da un giorno all'altro si possa passare al PCI-X, forse non ricordi quanto c'è voluto ad abbandonare l'ISA ed ancora ci sono in giro schede ISA.
E comunque le prime implementazioni del PCI-X riguardano proprio le schede video che saranno in negozio il prossimo anno e solo in un futuro + lontano altri tipi di schede perciò ora mi sembra quantomeno prematuro parlare di PCI-X.

Per le prestazioni delle schede video se dipendono dal bus come mai la stessa su AGP 8x e su PCI performa allo stesso modo?
Magari sono le prestazioni generali del sistema a beneficiare del maggior canale di comunicazione, ma a livello locale di scheda le prestazioni dipendono dai copmonenti della scheda stessa.

ultimate_sayan
24-07-2003, 15:26
il passaggio da PCI a PCI-X sarà completamente indolore in quanto compatibile verso il basso... tutte le shcede PCI potranno funzionare su slot PCI-X e non solo... le schede PCI-X potranno andare (anche se senza la maggior parte dei benefici) su "vecchi" slot PCI. Un esempio sono alcuni controller Adaptec in formato PCI-X che funzionano (anche se con una banda decisamente ridotta) su slot PCI. E' un po' come USB1 e USB2... Apple lo ha già inserito sui nuovi G5 (mi sembra che due dei 3 modelli presentati ce l'abbiano) e parecchie schede (immagino quelle di fascia medio-alta) per Athlon64 lo avranno già. Cmq ripeto, PCI-X non avrà il suo sbocco (almeno inizialmente) nel mercato schede video (soprattutto quelle "per giocare"). Le schede dedicate al video editing invece avranno solo da guadagnare con questo passaggio.
Sinceramente però dubito che schede PCI e agp performino alla stessa maniera... ai tempi del passaggio PCI-AGP c'erano le voodoo3 e la differenza tra la versione pci e quella agp si notava...
è ovvio che cmq ci sia bisogno di ottimizzare la scheda stessa per poter sfruttare al meglio la maggiore banda.

megthebest
24-07-2003, 15:53
ho una p4c800 dlx , ma qualcuno sa se potra' supportare il prescott !!!!
sul sito Asus hanno rimosso il supporto !!
thanks..

the_joe
24-07-2003, 16:08
QUOTE:
"ai tempi del passaggio PCI-AGP c'erano le voodoo3 e la differenza tra la versione pci e quella agp si notava..."

Certamente erano schede che a differenza di quelle di oggi avevano poca ram a bordo e gli scambi con la ram di sistema erano molto + frequenti e la velocità del bus era perciò determinante per le prestazioni delle schede, ho letto alcune recensioni in cui si comparavano le prestazioni della stessa scheda + moderna una AGP ed una PCI e sempre le prestazioni differivano al + del 3% (mi sembra che una rece di queste ci sia stata anche su questo sito, non ricordo se una geffo2 o altro).

devis
24-07-2003, 16:12
ai tempi del passaggio PCI-AGP c'erano le voodoo3 e la differenza tra la versione pci e quella agp si notava

Erano identiche, le voodoo erano le uniche schede che non usavano le features AGP..

ultimate_sayan
24-07-2003, 16:31
x devis:
non so ma ricordavo diversamente... forse ho fatto un po' di confusione :-)
cmq credo la poca differenza ci fosse a causa del collo di bottiglia con le cpu e non per il fatto che pci e agp fossero uguali

in ogni caso, imho il mercato consumer delle schede video non sarà quello che determinerà (almeno all'inizio) il successo del PCI-X

cdimauro
24-07-2003, 23:20
Attualmente soltanto nel campo della grafica professionale si nota il passaggio da AGP 2X a 8X: nei giochi la velocità di questo bus è praticamente trascurabile.

Quindi non aspettiamoci alcun sensibile aumento di performance col passaggio al PCI-Express, per quanto riguarda i videogiochi...